Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Mosche da "Caccia" EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Mosche da "Caccia" EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Mosche da "Caccia" EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Mosche da "Caccia" EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Mosche da "Caccia" EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Mosche da "Caccia"

2 partecipanti

Andare in basso

Mosche da "Caccia" Empty Mosche da "Caccia"

Messaggio Da MagicFLY Dom 13 Dic 2009 - 19:56

Allora inizio io.
Premetto che questo artificiale non intende imitare alcun particolare insetto, è un artificiale che uso quasi esclusivamente in acque leggermente veloci, tipiche dei torrenti della nostra provincia.
La sua bontà risiede soprattutto nelle grandi doti di gallegiabilità, si asciuga velocemente, ha una buona durata, dimensioni abbastanza ridotte e per finire è molto semplice da realizzare.
Di contro è sconsigliabile utilizzarla in condizioni difficili, cioè in acque piatte o in presenza di una "determinata" schiusa.
A questa mosca sono particolarmente affezionato perche mi ha accompagnato durante tutti i primi anni da PAM.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dressign:

Amo: da secca del # 18 (TMC 100)

Coda: barbule coda di gallo di colore Brown
Corpo: dubbing di colore Oliva
Ali: punte di penna di Pernice
Hackles: penna dal collo di gallo Brown

Aspetto critiche e suggerimenti
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Mosche da "Caccia" Empty critiche????? o mia ignoranza???

Messaggio Da Pinko Pallino Mar 15 Dic 2009 - 19:49

Ciao Magic,
stavo osservando le tue mosche...nulla da dire su niente...l'unico dubbio che mi viene è:
ma l'amo tmc100, non è da ninfa???? Io li uso solo così, in quanto sono un po' più spessi e pesantini del 5312 (ad esempio)...anche se, logicamente, hanno una forma diversa e più allungata...
Mi aggiorni???
Grazie!!
Ciao ciao!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Mosche da "Caccia" Empty Re: Mosche da "Caccia"

Messaggio Da MagicFLY Mer 16 Dic 2009 - 22:08

Scusa il ritardo, ma sono perennemente al lavoro.

Per quanto riguarda l'amo "TMC 100" è forse l'amo da secca per eccellenza (o per lo meno lo èra).
Negli ultimi anni io l'ho sostituito con il "TMC 103BL" oppure "TMC 109BL". Quest'ultimi sono leggermente più lunghi ed è anche più difficile trovali in commercio.
Ovviamente esistono molte altre marche in commercio che propongono soluzioni simili, ma sai com'è ... sò romantico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .
Se ne vuoi sapere di più non hai che da chiedere.
Però prima devi mettere qualche Tua creazione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .

Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Mosche da "Caccia" Empty Re: Mosche da "Caccia"

Messaggio Da Pinko Pallino Gio 17 Dic 2009 - 8:33

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ciao, tranquillo per il ritardo...lo so che cazzeggi tutto il giorno dicendo che sei al lavoro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .... Boh, qualcuno (e nn faccio nome) agli inizi, me l'ha consigliato per le ninfe....mah....mi sa che mi tocca rivedere un po' di cose in materia...forse stava 'mbriaco quella sera [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (comunque qualcosa che non mi portava c'era)...
Per le mie creazioni...non ti preoccupare, a breve arriveranno......e.........sono convinto che una ti stupirà [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] !!!! (modesto è??? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ).
A presto!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Mosche da "Caccia" Empty Re: Mosche da "Caccia"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.