Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Accedi

Ho dimenticato la password

Luglio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti
» presentazione nuovo e inesperto
Gio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Dom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Gio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY

» Auguri a...
Dom 20 Mar 2016 - 20:25 Da MagicFLY

» LA PACE DEI SENSI
Mer 16 Mar 2016 - 11:34 Da Luca Massi


Caro diario...

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da lorenzo77 il Lun 8 Apr 2013 - 19:10

Concordo con PENNA NERA!!!!! Madre Natura comanda con le sue regole, con origini misteriose, come è misteriosa l'origine e la fine della vita,un rompicapo che attanaglia l'umano e la scienza. Escluse situazioni estreme,dove la nostra vita è a rischio(uomo primitivo esempio)consiglio a tutti i pescatori sportivi,davanti ad un povero pesce,di provare a parlarci come se fosse una persona cara,capire e rispettare il più possibile la sua VITA,e ringraziarlo per l'emozioni che gli ha trasmesso.Non abbiamo nessun potere e nessun diritto per decidere la sorte di nessun essere vivente.A me dispiace molto per quel mastodontico esemplare,gli sarebbe bastato la tortura del rituale foto e del combattimento per riprendersi la sua LIBERTA'.

lorenzo77

Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 40
Località : Loreto

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Eugenio Poloni il Mar 9 Apr 2013 - 21:55

Come sapete non mi piacciono le polemiche e tantomeno scannarmi con altri pescatori per questioni di "lana caprina", sapendo gli scempi perpetrati tutti i giorni sui fiumi (v., per restare a casa nostra, cosa è capitato al torrente Fiastrella un paio di settimane fa ...).
Non so nemmeno giudicare dalla foto se trattasi di ibrido oppure no: dò per scontato che lo sia perchè sarebbe da incoscienti farsi ritrarre sui giornali con una cattura illegale (ma tutto può essere perchè la stupidità umana è infinita...). Ove così fosse (cioè si trattasse effettivamente di ibrido), c'è da dire che si è di fronte a una forma di "inquinamento genetico" della pregiata (e minacciata) specie (sottospecie?) Marmorata. L'eliminazione dell'esemplare, quindi, dal punto di vista esclusivamente ecologico non sarebbe da condannare (poi ognuno è libero di pensarla come crede ..).
Si potrebbe obiettare che qualche ibrido fario x marmorata si può sempre verificare in natura, ma deve anche tenersi conto che l'ibridazione è stata favorita a dismisura dalla deprecabilissima pratica dei ripopolamenti selvaggi (con fario) anche nei torrenti di fondovalle regno incontrastato (una volta ...) delle splendide marmorate.
A conti fatti, se proprio si voleva ripopolare tali tratti (ma non ne vedo la necessità), sarebbe stato meglio usare le iridee: almeno non si sarebbero ibridate con le marmorate!

Eugenio Poloni

Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Admin il Sab 13 Apr 2013 - 13:37

Ciao Eugenio,

anche a me piace pensare che il Sig. Cavallin sia persona corretta ed intelligente, quindi, se il Cavallin ha trattenuto significa che "è Ibrido". Ma ho imparato a "non mettere la mano sul fuoco" più per nessuno.


E nessuno, credo, condanni Cavallin per questo, se realmente trattasi di Ibrido, ma è quì, dove casca l'asino, perchè chi l'ha vista ( e toccata ), dicono, il dubbio era molto grande...
va bene ! Per esserne certi bisognerebbe fare gli esami del DNA... ma quando sei sul fiume e hai il dubbio, che fai ?
Ammazzi o rilasci ?

Per me è facile, non mi piace mangiare il pesce di fiume... quindi, dopo la cattura finisce lì e rilasciare non comporta nessun pentimento anzi, è l'esatto contrario.

L'inquinamento genetico lo abbiamo fatto noi, come abbiamo procurato l'estinzione della Marmorata nei suoi fiumi... allora che vogliamo fare ? Come ci svegliamo al mattino decidiamo chi togliere di mezzo o di chi far vivere ?
Sono daccordo con te che la cavolata è stata fatta ed anche "alla grande"...

Prendendo come esempio il "TWT" ( Tevere ), la cavolata di immettere il Temolo ormai è cosa fatta ma adesso che si è ambientato e si riproduce, non possiamo sterminarlo perchè non autoctono.
In questo modo mi sembra di giocare a fare "Dio" e dico, le cose da voler fare, prima si ragionano e poi, ed eventualmente, si fanno. Si sbaglierà comunque ma sicuramente moooolto meno.

Sbaglio ?

Ciao a tutti.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Pinko Pallino il Sab 13 Apr 2013 - 19:35

Bene....se il temolo si riproduce sul tevere, proviamo anche sul potenza...visto mai che alla fine gli piace anche lì???? così poi immettiamo anche qualche luccetto e la festa è fatta!! Very Happy Very Happy Very Happy ......
avatar
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Admin il Dom 14 Apr 2013 - 17:30

Bravissimo Pinko !...è proprio così.

Con la tua ironia hai centrato perfettamente il problema... tu ci scherzi, ma purtroppo l' Italiano ragiona ( "ragionare" è una parola grossa ) come a te fa sorridere... e dietro gli ci vanno ( pure ) in molti ( i d i o t i )... e dopo ?... e dopo diventa scempio da rettificare... ma che cavolo rettifichi a cose fatte e digerite ?... ci si doveva pensare prima SU cosa si stava facendo ( "pensare" altra parola impegnativa ).


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Pinko Pallino il Mar 27 Ago 2013 - 11:38

Ed eccoci qua....di nuovo al lavoro...ricomincia la solita routine...ci avviamo verso l'inverno e arriverà il freddo, le giornate si accorceranno di brutto e.....ahimè....la pesca sarà chiusa!!!! Torneremo ad aprire il club, vogliosi di rivederci un po' tutti e con tante speranze per il futuro...speranze di fare qualcosa di buono per le nostre acque, il nostro ambiente ed i nostri amati pesciolini trout Bigtrout2 bigtrout1  
E' rimasto un solo mese di pesca e, guardandomi un attimo indietro, ripenso con felicità alle uscite fatte sul Nera, sulla Sava, sul Piave, Boite e sul Brenta...che dire...prima di tutto che ogni fiume ha il suo perchè, la sua difficoltà ed il suo fascino...tanti fiumi, tutti diversi...ma, oltre alle bellissime e divertentissime uscite, le compagnie non sono state da meno. Forte quella organizzata sul Nera, dove eravamo più di venti, abbiamo prenotato tuto il tratto...chi ha preso di più, chi meno..e la sera a cenare insieme divertendoci fino alla fine. 
Storica quella sulla Sava, dove ha regnato la felicità e le battute continue (ottima anche la pescata, per carità...forse una delle più belle della mia vita, per qualità e non tanto per quantità) ma i ricordi delle risate, dei mal di stomaco e mandibola per il troppo ridere, superano alla grande la pescata. 
L'uscita sul Piave...forse quella meno bella...andare sul tratto libero e prendere solo iridee e neanche grandi...un po' mi ha deluso...ma per fortuna poi ci siamo rifatti sul Boite!!!! 
Alla fine, quella sul Brenta...che fiume ragazzi...che compagnia...Per i pochi fiumi in cui ho pescato, lo metto secondo solo alla Sava...Tornati dal Piave/Boite, decidiamo di fare un giorno sul Brenta...toccata e fuga...Marius, Lorenzo77 ed io, alle 8 ci troviamo davanti casa di Marius, colazione e partenza...arriviamo precisi per pranzo, dove il caro JJMason (pianta stabile sulle rive del Brenta insieme alla compagna Barbara) ci aspettava con il pranzo pronto (doveva essere una semplice spaghettata...ma si è trasformata come per magia in "antipasto - primo - e grigliata umpf )..finite le conoscenze con i proprietari del luogo e, mentre JJM e Barb finivano di preparare, abbiamo deciso di entrare nel fiume e fare qualche lancio...il posto era bellissimo, l'atmosfera fantastica...Abbiamo iniziato a mangiare e poi qualche altro lancio...poi JJM ci ha portato al famoso "ponte degli Alpini" dove abbiamo conosciuto un loro amico...di nome Francesco...gran brava e simpatica persona...abbiamo pescato e bevuto un buon vino!!! Schiuse quasi assenti e qualche bollata qua e là...ma alla fine ci siamo divertiti un casino lo stesso...anche qui ha regnato la simpatia, l'immensa ospitalità di JJM e Barbara e la spensieratezza che solo un pescatore può capire in certi momenti!!! Tornati in tenda, abbiamo preso Barbara che non era venuta a Bassano e siamo andati a mangiare una pizza...poi, vista l'ora ormai tarda, siamo stati ospiti anche la notte e ci hanno fatto dormire in una tenda montata al momento solo per noi!!! 
Che cosa si può aggiungere ancora??? Penso proprio niente!!! Mi sento solo di ringraziare pubblicamente Barbara (che ha fatto gran parte del lavoro) e JJM per averci fatto trascorrere una giornata davvero ottima!!!! ao.gif
avatar
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da marius il Mar 27 Ago 2013 - 14:26

Ciao Ragazzi, mi associo all'amico Pinko per ringraziare sentitamente dell'ospitalità, della disponibilità e ultima ma non ultima dell'amicizia dimostrata da Paolo e Barbara in occasione della nostra breve ma intensa trasferta sul Brenta.
E' stato molto piacevole trascorrere alcune ore in loro compagnia in luoghi di straordinaria bellezza come quelli visitati, condivido con Pinko la magnifica impressione destata dal fiume, non a caso fortemente pubblicizzato ed apprezzato da pescatori a mosca di tutta Italia.

Da quando ho iniziato a praticare questa tecnica, anche quest'anno come nei precedenti non sono mancate le battutte di pesca fuori dai confini regionali e nazionali, anzi a dire il vero ho pescato pochissimo all'interno della regione Marche.
Ma una cosa è assolutamente certa il posto più bello del mondo con i pesci più belli e grandi che si possano pescare non danno nessuna soddisfazione se non condivisi con le persone giuste!

e io questa fortuna cel'ho!occhiolinokay 

marius 
 
 
avatar
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 49
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Pinko Pallino il Mar 27 Ago 2013 - 19:07

Sì maaaaa.....non sei l'unico ad averla....per fortuna....grazie Mario!!! anzi...grazie marius !!
avatar
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da MagicFLY il Mar 27 Ago 2013 - 21:55

Si tutto molto bello, però non dire che la pesca finisce tra un mese, è troppo triste. Diciamo pure che con qualche ripiego si può pescare, bene, tutto l'anno.

Comunque propongo di "finire" da dove abbiamo cominciato. Perchè non riprenotiamo sul Nera tutti insieme?

Ciao
avatar
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Pinko Pallino il Mer 28 Ago 2013 - 9:43

Hai ragione Magic...sarà solo un fatto psicologico!!! thinking thinking
avatar
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Admin il Mer 28 Ago 2013 - 13:10

Caro diario,
Barbara ed io abbiamo trascorso una estate, a dir poco, stupenda.

Ho tantissime esperienze e cose da scrivere ma voglio solo raccontare, concretizzando, le vacanze trascorse sul Brenta.

Partiti da Castelfidardo, il giorno 8 Agosto alle ore 00.15, siamo giunti a destinazione quattro ore dopo.
Abbiamo montato la tenda alle prime luci dell'alba... e alle ore 06:35 ero già nel fiume, davanti alla tenda, a pescare.

Sin dal primo giorno, lì a San Nazario nel paradiso creato da Mariano, ho ritrovato gli amici del luogo ed è stato, sin da subito, momenti magici....di festa, divertimento e grandi abbuffate, le quali, si sono prolungate, giorno dopo giorno, sino alla fine della nostra permanenza in tenda, 26 Agosto.




Il Brenta

A differenza degli amici ritrovati il fiume, con le sue sirene e suoi segreti nascosti sul fondo, mi ha concesso poco, ed è anche stato molto severo con me, non perdonandomi neppure un solo errore o leggerezza.
Mi ha umiliato con tutta la sua potenza, insegnandomi che, la mia presunzione di aver capito "Il Segreto", era solo un mia infondata e ridicola illusione.
Negli ultimi giorni mi ha regalato delle inaspettate sorprese... solo e quando, avevo riposto le mie certezze e rispolverato vecchi, ma affidabili, consigli regalati, al tempo, da Fly.Dun e NoHackle.

Il grande Brenta non è da sottovalutare... se sei sicuro su come risolvere o affrontarlo... "tanti auguri".




Gli amici del club sul Brenta

Quella notte ho dormito poco perchè il messaggio ricevuto mi avvertiva che il giorno successivo sarebbero passati di lì... ero così contento che l'adrenalina aveva preso il posto del sangue.
Al mattino verso le 10:00, tramite messaggi, vengo a conoscenza che Andrea, Mario e Lorenzo erano partiti dalle Marche per poi far ritorno alla sera... invece io ero convinto che passavano di lì venendo dalla Slovenia tornando a casa alla sera... comunque, ed in entrambi i casi, "pazzi da legare".

Finalmente arrivati, il primo che hanno conosciuto è stato Paolo, un tipo che attraversa il Brenta a nuoto per andarsi a fare dei bicchierini di vino al bar/ristorante/hotel sull'altra sponda, poi... il Sig. Mariano, il creatore di quel paradiso.
Fatti i loro permessi per pescare al bar/ristorante/hotel, non andati a nuoto ma con la macchina, siamo ritornati in tenda e loro hanno fatto subito due lanci... poi, poco prima di mangiare, abbiamo fatto il famoso battesimo ( iniziato l'anno scorso con "Burn" ).

Complimenti vivissimi a Pinko ( Andrea ) che davanti alla tenda è riuscito a catturare anche se lì non era, ed è,  per nulla facile pescare con tutti i pescatori  ( di differenti tecniche ) che si soffermano.

Dopo pranzato ancora due lanci davanti alla tenda ma Lorenzo77, non contento del battesimo, ha voluto immergersi per bene nel fiume... bel bagnetto... questo ci ha rallentato ma è stato un'altro modo per sorridere e scherzare però questo piccolo ritardo ci ha fatto modificare la tabella di marcia... ma ne è valsa la pena anche se a discapito del povero Lorenzo, che è un grande... sempre e in qualunque situazione.




Il MFCS al ponte degli Alpini

Il Brenta, come scritto sopra, può essere cattivo e beffardo... infatti, proprio in presenza dei miei amici, quella sera ha voluto concedere poca attività dei pesci... ma Marius e Pinko hanno "preso" la loro soddisfazione  mentre Lorenzo, Francesco ed io... a bocca asciutta. Succede... . Francesco ci ha raggiunti per pescare mentre noi eravamo già in pesca.
Smesso di pescare per la tarda ora, tutti assieme siamo andati sopra al ponte e lì, io, ho sentito un tonfo al cuore... era troppo bello avere quei amici lì, in quel posto... era troppo forte l'emozione di essere assieme su quel ponte, dove io, ci custodisco i miei più bei ricordi.
Anche quel momento, assieme a Lorenzo, Andrea e Mario, l'ho nascosto sul fondo del fiume alla base del ponte.
Custodito dalle nostre sirene come "grande segreto" e dove il riflesso dell'acqua lo maschera alla vista degli altri... ma io so dove guardare e rivedere quei momenti... non basta scrutare lì sotto, cercando di vedere, devi anche avere un sentimento che sblocchi la serratura come fosse una chiave, e dove io posso rivedere ogni volta che ritorno lì, sul ponte sott'acqua... tra le sirene, custodi dei segreti nascosti .

Infine tutt' assieme, e con Barbara, siamo andati a farci una pizza e poi, come avevo tanto sperato, abbiamo montato una tenda, vicino alla nostra, e siamo andati a riposarci.

P.S.: Durante la pizzetta, Pinko, ha allamato... non una, ma ben due belle cameriere... azz... Andrea, vai forte sul Brenta eh !


Grazie ragazzi per la squisita ed indimenticabile giornata.

Dedicato a Lorenzo, Andrea e Marius.





[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lorenzo studia il fondo del Brenta.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lorenzo in karatè Kid o... vuole fare il bagno ?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lo accontento... Lorenzo battezzato.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il vice-presidente in meditazione...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mario battezzato.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mario, pronto per sfidare il Brenta.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Andrea battezzato.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pinko, il grande conquistatore... di cameriere. ( puzzone )

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Andrea in pesca.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Studiare la situazione...e anche altro.


A special thanks to Kay Scarpetta for her work with the camera


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Pinko Pallino il Mer 28 Ago 2013 - 17:02

Admin ha scritto:P.S.: Durante la pizzetta, Pinko, ha allamato... non una, ma ben due belle cameriere... azz... Andrea, vai forte sul Brenta eh !
JJM....magari le avessi allamate...di sicuro non sarei partito la mattina dopo all'alba e, soprattutto, non avrei dormito con Marius e Lorenzo77 (nulla a che dire per loro...cari amici...ma le cameriere so le cameriere!!).... Diciamo che ci ho scambiato qualche parola!!!! 

PS: me le hai caldeggiate un po' fino al prossimo ritorno??? Ti avevo mandato messaggio..spero che Barbara te l'abbia fatto leggere!!!!  Very Happy  Very Happy
avatar
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Admin il Mer 28 Ago 2013 - 17:29

Ciao Pinko,

andiamo un pochino in offtopic  ma è necessario...

quelle belle signorine di solito, fidati spesso ci andiamo a cenare, prendono l'ordine, portano il cibo poi incassano i soldi e.... ciao, alla prossima... stranamente questa volta sono tornate, si sono ( eccezionalmente ) soffermate e anche chiacchierato/riso in quel modo ( strano ) con te... e anche offerto ( sempre a te ) una grappa "del capo- personale"... io conosco benissimo lo cheff ( Fabio ) ma tale regali mai ricevuti... e allora ?...che ne dici ?

Tu non lo sai ma li, quella sera, bollavano da matti... le hai anche allamate e non te ne sei neanche accorto.
Pinko propongo di tornare per la chiusura... che ne pensi ??? Twisted Evil  censored  Twisted Evil  tongue



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da marius il Mer 28 Ago 2013 - 17:50

offtopic Propongo un uscita solo uomini sul Brenta...coup de soir, pizzata e tende separate occhiolino 

marius
avatar
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 49
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Pinko Pallino il Mer 28 Ago 2013 - 18:00

Pensoooo....che se è così.....possiamo andare anche questo fine settimana!!! enjoy.gif
avatar
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Pinko Pallino il Mer 28 Ago 2013 - 18:03

Sììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!ci stooooooooooo!!!!!!!!!!!
avatar
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Pinko Pallino il Mer 28 Ago 2013 - 19:00

offtopic offtopic offtopic offtopic offtopic offtopic offtopic offtopic 

Scusate....ma ora, ho davvero capito cosa è successo nella mia vita...tanto da farmi avere questi problemi!!!! un'immagine che spiega tutto!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

bash bash bash enjoy.gif enjoy.gif enjoy.gif enjoy.gif enjoy.gif supersmile2 supersmile2 supersmile2 supersmile2 supersmile2 supersmile2 !!!!

Ok, per oggi basta a sparare cavolate!!!
avatar
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Pinko Pallino il Lun 2 Set 2013 - 19:57

A qualcuno di Voi ricorda qualcosa????


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

enjoy.gif enjoy.gif enjoy.gif enjoy.gif enjoy.gif cin2 cin2 smiley-eatdrink4 smiley-eatdrink4 smiley-eatdrink smiley-eatdrink smiley-eatdrink0 smiley-eatdrink0 smiley-eatdrink2 smiley-eatdrink2 smiley-eatdrink3 smiley-eatdrink3
avatar
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Admin il Mar 3 Set 2013 - 13:07

Ciao Pinko...,

ricapitolando..., sino ad ora abbiamo capito che sei pazzo per Venere ( ed è comprensibile ), par "Bacco" ( anche quì, mi sento di appoggiarti senza alcun problema )... ma poi ?...che fai,  il  "tabacco" lo tralasci ? Svergognato !

Non darci pensiero, rispondi...

Ciao  supersmile2


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Pinko Pallino il Mar 3 Set 2013 - 16:04

Tralascio il tabacco??? io??? ma stiamo scherzando???? enjoy.gif enjoy.gif enjoy.gif enjoy.gif
avatar
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Admin il Mar 3 Set 2013 - 22:15

Ciao Pinko...

grazie della risposta ma stavo scherzando...

per i più piccini, magari quelli che vengono quì con il papà,
NON SI FUMA perchè fa molto male alla salute.
NON SI DEVE BERE ALCOOL ( e farlo solo quando si è abbastabza grandi ) per lo stesso motivo scritto sopra... poi...
per quando riguarda la Signora Venere ne riparliamo quando sarete un po più cresciutelli... questo argomento è meglio tenerlo a disparte... vedrete che anche con la crescita verrà più naturale riparlarne.

grazie Pinko... sei un amico, mannaggia oh !... supersmile2 

CHE TE POSSINO... ! occhiolinokay 



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Pinko Pallino il Mer 4 Set 2013 - 11:45

supersmile2 supersmile2 supersmile2  Sì dai, stavo scherzando pure io!!! 
Ascoltate il re degli offtopic offtopic offtopic offtopic offtopic offtopic 


sono anni che soffro e combatto contro me stesso per riuscire a smettere di fumare e non ci riesco!!! 

Quindi, non iniziate!!!
avatar
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Admin il Dom 15 Set 2013 - 12:48

Ciao a tutti ! ... abbiamo scherzato andando anche leggermente in "OT".
Questo è segno che va tutto bene e c'è armonia, molto bene.
Ma ora e seriamente ( seriamente nei limiti ) inserisco aggiornamenti.



Caro diario,

torno per aggiornarti con del nuovo materiale.
Forse ti chiederai da dove saltano fuori queste nuove informazioni... prima di rispondere, posso solo anticiparti che riguarda il giorno 19 Agosto 2013 quando, sul Brenta, sono venuti a farci visita quei tre fuori di testa di Pinko Pallino, marius e Lorenzo77.
Ne ho conosciuti di "squinternati" dove, per fare il famoso "coup de soirèe", sono disposti a macinare molti chilometri e, per poi, tornare a casa a notte fonda... ma questi tre sono esagerati... sono troppi i chilometri di strada che separano Bassano del Grappa da Ancona per una toccata e fuga... solo gli audaci, o pazzi, osano fare queste imprese.




11 Settembre 2013 ( part one )

Alla sera, dopo il lavoro, sono andato a Loreto, dove abita Lorenzo, per fare, assieme, due lanci su prato.
Il suo quartiere è molto bello, con ampi spazi e tanto verde tra le villette a schiera, posto tranquillo e ideale per tirar fuori la coda.

Con Lorenzo si stà bene, lui è sempre sereno e sorridente... la calma fatta persona... mentre lanciavamo parlavamo del più e del meno, con divertenti battute e, inevitabili, risate... ricordando anche vecchi momenti, di quando ci siamo incontrati,conosciuti e diventati amici.
A quei tempi non pescavamo ancora con la mosca ma facevamo gare "al tocco" ed è proprio gareggiando, per la stessa società, che ci siamo conosciuti.




Le gare.

Lorenzo, come detto sopra è di indole serena ma quando era in gara era poco sorridente, nervoso e tirato come una pelle di un tamburo... non era il vero Lorenzo.

Pensavo fosse dovuto all'adrenalina che viene fuori o per il peso della competizione che si sente e anche benissimo... ma non era così, era di tutt'altra natura la sua trasformazione e/o preoccupazione.

Lorenzo è nato per stare in armonia con il mondo e quello che viveva nel mondo delle gare gli stava stretto e scomodo... era sempre attento a non sbagliare, sempre con i nervi tirati, sempre in stato di allerta perchè voleva fare bene e impegnarsi per la sua squadra... ma così è un vero inferno, non puoi logorarti in questo modo dove provi più sofferenza che il divertimento.
Per lui, le gare, erano motivo di tortura psicologica invece che motivo di divago dimenticandosi della dura vita quotidiana.
Come si fa a virere con tale stress emotivo, con la paura di sbagliare e addossarsi responsabilità dove, delle volte, solo il destino è il colpevole... infatti Lorenzo, ha resitito più che ha potuto, poi... è esploso, una esplosione silenziosa, senza provocare danni a niente e nessuno... ma necessaria per lui.




Nuovo mondo, nuova vita.

Eravamo ancora garisti e, ad una cena organizzata dalla società, ci siamo incontrati.
A quei tempi, non riuscivo a trattenere il mio entusiasmo per aver "capito" e "conosciuto" la pesca con la mosca, anzi, la consigliavo a tutti e incoraggiavo di provarla almeno per una sola volta...

Per "capito" e "conosciuto" intendo dire essermi liberato da quei miei pregiudizzi in riguardo ai nostri fiumi dove erroneamente credevo non fossero adatti per praticare tale tecnica e quindi... non praticabili, anche se ero molto affascinato dalla tecnica.

Lorenzo mi si avvicinò, mi salutò con quel suo bel sorriso, e iniziò...

"Ti volevo chiedere, no !... ma tutto quel filo sulla mano sinistra... cosa serve ?... no perchè, ho visto pescatori con la mosca con tutto quel filo cha dal mulinello arriva ai piedi... mi sono sempre chiesto a cosa serve."

Da lì in poi mi domandò, mi raccontò, di tutto e di più... io ne ero molto divertito e vedevo il suo entusiasmo e poi disse "... io di vedere ancora trote morte non ne ho più voglia, mi piacerebbe iniziare a pescare con la mosca e finalmente poter rilasciare il pesce senza più la paura di farlo sanguinare... ti dispiace se una sera vengo con te al club di Corridonia ?".


Io non sono bravo nel pescare e neanche nell'esprimermi come vorrei... ma lì, sono stato bravo a capire Lorenzo che aveva solo bisogno di una piccola spinta per saltare sull'altro mondo... sul mondo dei PAM.




11 Settembre 2013 ( part two )

I ricordi affioravano velocemente così come velocemente trascorse quell'ora e mezza... si era fatto tardi e io avevo un'altro impegno con "Burn".
Ci avviammo verso la mia macchina quando tirò fuori una chiavetta USB dicendomi..."Quì ci sono altre foto fatte sul Brenta". Io risposi, "Bene, le inserirò nel forum in 'Caro diario' ".

Mentro ero per strada pensavo ancora su quello che avevamo parlato e ricordato... di quando io avevo appena fatto un passo, sulla strada dei Pam, e Lorenzo mi si è subito affiancato, per percorrere assieme il lungo cammino.
Sono trascorsi alcuni anni e la strada è ancora molto lunga dinnanzi a noi... e se ci giriamo per vedere quanta strada abbiamo percorso, scopriamo che abbiamo fatto solo pochi passi... ma va bene così, mica abbiamo fretta.

Lorenzo ora è sereno e mi ha confidato che con questa pesca è super soddisfatto.






Scatti di Lorenzo sul Brenta con il suo cellulare.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- Appena giunti a destinazione, uno scatto alla tenda di Paolo ( JJM) e Barbara ( Kay Scarpetta ).


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- Finalmente a tu per tu con "Il Brenta".


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- Due chiacchiere tra amici. ( Pinko Pallino, marius e JJMason )


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- Si prepara il fuoco, ma nell'attesa...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
-... si fanno due lanci. ( Pinko Pallino )


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- "Aoh ! Che vuoi ?...c'ho un segreto... non te lo posso far vedere... via, via" ( marius  )


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- Iniziamo con gli aperitivi...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- ...con noi anche Paolo ( di San Nazario ) per una "ombretta nera".


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- Foto da incorniciare... ( Lorenzo77 )


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- ... anche questa, da incorniciare. ( Lorenzo77 )


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- Mario (SX) e Lorenzo (DX) che tentano un'attacco sotto le mura.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- Ancora Mario (SX) e Lorenzo (DX) scatto di JJM... strana foto.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- Noi, nel Brenta visti dall'alto... dal ponte degli Alpini. WOOOW !!! ( foto fatta da JJM )


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- Si è fatto troppo tardi... meglio riposare anche se solo per qualche oretta.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Pinko Pallino il Dom 15 Set 2013 - 20:23

Non sapevo di questa storia....simpatica...ricordo invece che Lorenzo77, quando arrivato al club, era alquanto timido, silenzioso e schivo....ha trascorso gran parte della serata in corridoio insieme a te JJM (visto che a quei tempi ancora fumavi), non parlava quasi per niente e si limitava a rispondere in modo piuttosto sintetico!!! supersmile2 supersmile2 
Adesso invece si è rifatto!!! occhiolinokay 
Belle le foto, non le avevo viste....belli i posti e....ancora più belli i soggetti enjoy.gif enjoy.gif enjoy.gif 
Non so perchè, ma quando vedo le foto di noi (ed altri logicamente) vestiti ed intenti a pescare (tranne sulla prima foto, che tanta era la voglia di entrare in acqua che neanche mi sono vestito....e le mie gambe ancora se lo ricordano Very Happy )....divetiamo belli in modo esagerato!!! sarà il fascino degli waders!!! supersmile2 supersmile2 supersmile2 supersmile2 supersmile2 supersmile2  (logicamente sto scherzando)...
grazie ad entrambi per questo materiale...mi avete fatto rabbrividire rivedendo il posto!!
avatar
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da marius il Lun 16 Set 2013 - 8:19

Ciao Ragazzi,
come ripeto sempre la pesca più bella del mondo senza la giusta compagnia non sarebbe la stessa cosa, Voi non perdete occasione per dimostrare di che pasta siete fatti, grazie ragazzi! occhiolinokay 

marius 

P.S. Foto veramente belle!
avatar
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 49
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Re: Caro diario...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum