Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.

JJM

Accedi

Ho dimenticato la password

Dicembre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

Ultimi argomenti
» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Mar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Gio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Dom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Gio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY

» Auguri a...
Dom 20 Mar 2016 - 20:25 Da MagicFLY

informazione sui colli di gallo!!!

Andare in basso

informazione sui colli di gallo!!!

Messaggio Da Pinko Pallino il Gio 20 Dic 2012 - 14:21

Ciao ragazzi,
ieri la mia dolce ( Evil or Very Mad ) mammina ha ucciso galline, polli e un gallo...La classica pietanza natalizia...appena vado al lavoro, vedo il tutto e mi prende l'irrefrenabile voglia di operare!! Insomma, ho tagliato la pelle al gallo e ad un pollo (non so se sono buone, ma volevo comunque provarle)...ho preso una tavoletta di legno e ho inchiodato il tutto, per poi cospargerlo di sale...Ora, la domanda è:
"quanto tempo i due colli dovrebbero rimanere sotto sale????"
Qualcuno sa la risposta???
grazie!!!!
Pinko Pallino

Torna in alto Andare in basso

Re: informazione sui colli di gallo!!!

Messaggio Da Admin il Gio 3 Gen 2013 - 12:32

Ciao Pinko,

come vedi, nessuno ha dato una risposta su come "operare" correttamente per ottenere una buona riuscita... forse, avresti avuto più "soddisfazione" se tu avessi chiesto sul come cucinare quei volatili...o ancora meglio, e quì sarebbe stato il "massimo picco", se tu avessi chiesto chi avrebbe voluto partecipare alla "grande magnata".
Con questo invito saresti dovuto andare a comprare un grandissimo tavolo e tante sedie.

Ciao Pinko Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Admin
Admin

Messaggio Da Pinko Pallino il Gio 3 Gen 2013 - 17:00

Vero JJ,
e che vuoi fare???? sono un po' pigri da queste parti!!!!
Pinko Pallino

Messaggio Da lorenzo77 il Ven 4 Gen 2013 - 14:34

Avrei risposto molto volentieri ma non sono esperto in campo.Piuttosto che ne dici di cospargere di sale tutta la gallina intera?Visto mai nascesse una nuova specialità come il baccalà o lo stocafisso!!!!!Chissà se qualcuno ci ha mai provato?

lorenzo77

Messaggio Da lorenzo77 il Ven 4 Gen 2013 - 14:47

Per fare una prova ho trovato questo:
5 litri
di acqua, 500 g di Allume di rocca (si trova in farmacia), 2 Kg di sale da cucina.

Far bollire l'acqua e sciogliervi dentro il sale da cucina e l'allume di rocca; quando l'acqua diventa tiepida immergere la pelle già pulita dai grassi e dagli eventuali residui di carne. Lasciarla immersa per 3 giorni avendo cura che sia tutta coperta dal liquido, se necessario ponetele un peso sopra. Trascorso i 3 giorni sfregarla molto bene e sempre sfregandola procedere ad un risciacquo accurato.

Completato le succitate operazioni si stende su un tavolaccio con la pelle rivolta verso l'alto e con il pelo verso il tavolo; qui la si tira e la si inchioda lungo il perimetro con dei chiodini. Si pone tutto quanto ad asciugare in un luogo all'ombra ma ventilato, quando la pelle sarà asciutta ma non secca, si procede a sfregarla con della pietra pomice o della carta vetrata per asportare eventuali filamenti o nervature. Dopo questa operazione la vostra pelle è già praticamente pronta ma volendo si può migliorare il suo aspetto spalmando della vaselina (sul Iato non ricoperto dal pelo) e quando questa si sarà assorbita, spargendo del borotalco.­

lorenzo77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: