Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Coda di topo EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Coda di topo EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Coda di topo EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Coda di topo EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Coda di topo EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Coda di topo

4 partecipanti

Andare in basso

Coda di topo Empty Coda di topo

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 12 Gen 2013 - 19:19

Ciao a tutti....un'informazione forse banale.....ma esiste una coda che non costi dalle 50,00 in su ma che sia discreta??? Insomma, non cerco la massima qualità....ma un giusto compromesso tra qualità prezzo!!!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Coda di topo Empty Re: Coda di topo

Messaggio Da MagicFLY Dom 13 Gen 2013 - 14:46

Ciao Pinko,
per poter dire che due code siano equivalenti bisognerebbe averle entrambi ed utilizzarle con la medesima canna, cosa al quanto costosa; oppure bisogna fidarsi dei consigli degli amici .... come ho fatto io, per acquistare le code che uso più spesso ..... cosa di cui NON MI SONO AFFATTO PENTITO.

Aggiungo che, per quello che può valere la mia esperienza, paragonando le code che ho posseduto (sempre della stessa marca), quelle di "fascia alta", oltre ad avere un effetto memoria quasi nullo, sono decisamente più "morbide". Cose che, per un lanciatore scarso come me, aiutano non poco nelle poche giornate di pesca che riesco a ritagliarmi.

Ciao

PS: Ovviamnete non ho volutamente indicato modelli e produttori ... ma se Vuoi approfondire sai come trovarmi.
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Coda di topo Empty Re: Coda di topo

Messaggio Da Admin Dom 13 Gen 2013 - 16:57

MagicFLY ha scritto: PS: Ovviamente ho volutamente non indicare modelli e produttori...

Ciao MagicFly ,
apprezzo la tua delicatezza e sensibilità ma, se vuoi, puoi indicare modello, marca e produttore... persino prezzo indicativo se lo ritieni opportuno
In questo modo tutti gli utenti/lettori possano benificiare dei tuoi preziosi consigli e delle tue esperienze, le quali, sono sempre molto utili oltre ad essere affidabili e sincere.

Grazie di tutto MagicFly.

Paolo
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Coda di topo Empty Re: Coda di topo

Messaggio Da Pinko Pallino Dom 13 Gen 2013 - 20:41

Magic,
visto il lasciapassare del capo....sono tutto occhi Very Happy .....scriviiiiii!!!!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Coda di topo Empty Re: Coda di topo

Messaggio Da Penna Nera Dom 13 Gen 2013 - 21:40

Il mio parere Pinko e questo...... Considerando che con una coda ci faccio 2 stagiono usando le DT ovviamente la qualita e un obbligo ma non e detto che devo pagarla un fotuna! Dopo aver comprato diverse marche posso dirti che la gamma 3M scentific anglers offre un ampia scelta.

Se mi serve una coda senza troppo spendere con una buona qualita per pescare '' tutti i giorni '' nelle nostre acque dove non occorre lanciare 20 metri di coda prendo una 3M PROFESSIONAL SERIES ! coda che si trova 30€ se cerchi bene..

Poi se vuoi il massimo se ti serve tutto il meglio per una pescata importante '' i grandi fiumi '' MASTERY SERIES TROUT ! qui il prezzo cambia !
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Coda di topo Empty Re: Coda di topo

Messaggio Da MagicFLY Lun 14 Gen 2013 - 22:48

Visto che fare i nomi dei prodotti non comporta problemi, completo il mio post precedente.

Per la "secca" utilizzo prevalentemente code prodotte dalla 3M del modello DT "Selective Trout" (#2 & #3).

Per la "ninfa", ma forse è più corretto dire, per le code più pesanti, utilizzo sempre code della 3M ma di diverse fasce qualitative ... come tipologia uso in maggioranza WF, mentre per i nomi dei modelli .... oramai, potrebbero anche essere fuori produzione.

Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Coda di topo Empty Re: Coda di topo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.