Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Crash Test EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Crash Test EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Crash Test EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Crash Test EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Crash Test EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Crash Test

2 partecipanti

Andare in basso

Crash Test Empty Crash Test

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 29 Giu 2013 - 11:17

Leggendo quello che il nostro caro amico JJM (nonché admin) nella home....beh...sono rimasto un po' basito....ho letto....ho riflettuto....ho chiuso....ho riaperto....ho riletto....ho ri-riflettuto....mentre leggevo mi sembrava proprio di vederlo parlare e raccontare quella storiella sul tippet che si spezza (essendo stato presente quando l'ha raccontata al club)....la cosa mi ha fatto pensare veramente tanto....è proprio vero...oltre a tutto quello che gira intorno alla pesca (natura, insetti, inquinamento ecc....), c'è proprio il gusto di vedere la trota uscire dal suo mondo per entrare nel nostro, afferrare una nostra imitazione e portarla sotto....ferrare...sentirlo in canna...combattere...guadinarlo...osservarlo per qualche istante e, forse la cosa più bella di tutte, RILASCIARLO....ridargli la vita, che del resto era sua e non nostra...E' davvero triste vedere che il tippet si spezza e si rimane con un palmo di naso.....pensando che la nostra amica, che tanto ci fa divertire, dovrà trascorrere una parte della sua vita con un uncino conficcato in bocca!!! Mi è tornata in mente una cattura, proprio la settimana scorsa, sulla sava, un'iridea che ha ingoiato totalmente uno streammer piccolino (taglia massima consentita è di 5 cm...ok che difficilmente viene attaccato da un hucho, ma poi si verificano casi come qst)..non sono riuscito a toglierlo per quando stava in profondità...ho dovuto quindi, prendere una di quelle decisioni che meno condivido....tagliare il filo...ho provato a riossigenarla..dopo un po', due botte di coda ed è partita...3 metri dopo, rovesciata con la pancia all'aria...una scena davvero brutta, tanto che sono stato assalito da un'ondata di tristezza enorme!!!
Sono sicuramente due situazioni diverse (la rottura dal taglio)...ma il fine è lo stesso...vedere una trota che si rovescia e che muore, non è il massimo...

Gli ami che si raddrizzano invece, mi fanno molto meno male, in quanto il pesce è comunque libero...pazienza, verrà ripescato in futuro...

Però, ora che ci penso...non mi è mai capitato che un amo si raddrizzasse...JJM, sicuro che era l'amo che si raddrizzava????? supersmile2 supersmile2 supersmile2 supersmile2 supersmile2 supersmile2
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Crash Test Empty Re: Crash Test

Messaggio Da Admin Sab 29 Giu 2013 - 19:49

Ciao Pinko,

io la penso proprio ed esattamente come te...siamo all'unisono.

Ho ancora la scatoletta con quei famosi ami, se vuoi te li regalo.

Stammi bene amico mio.

Ciao
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Crash Test Empty Re: Crash Test

Messaggio Da Pinko Pallino Dom 30 Giu 2013 - 12:10

Hai provato a scaldare e buttarli poi in acqua??? non vorrei si forgiassero!!! omunque no..non li voglio grazie!!! Very Happy
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Crash Test Empty Re: Crash Test

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.