Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Prima/e  trota/e a mosca! EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Prima/e  trota/e a mosca! EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Prima/e  trota/e a mosca! EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Prima/e  trota/e a mosca! EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Prima/e  trota/e a mosca! EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Prima/e trota/e a mosca!

4 partecipanti

Andare in basso

Prima/e  trota/e a mosca! Empty Prima/e trota/e a mosca!

Messaggio Da Jaime1091 Gio 29 Ago 2013 - 11:20

La prima volta non si scorda mai... 
Finalmente, dopo mesi mesi, programmo la prima battuta a mosca... Preparo attrezzatura e carico di speranze mi dirigo verso la montagna per un pomeriggio (erano circa le 16.30) di pesca...

Arrivato sul posto, arriva insieme a me un super temporale estivo!... Aspetto che passa... Aspetto che passa... Ma pare non passare e perdo ogni speranza...

Vado per andarmene... Ma come accendo la macchina... PASSA! 

Scendo al fiume, apro la canna, monto la secca (una a caso ovviamente occhiolinokay  ) ed abbozzo il primo lancio... 

Stranamente riesco dopo poco ad abbozzare dei lanci ed a stendere la coda piu' o meno bene...

Tempo 10 secondi e vedo qualcosa risalire - aprire la bocca - e - ... GULP! What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face 

Ferro! E spiaggio il Piccolo Pesce Giallo !!! CHE LIBIDINE!!

Nei successivi 30 minuti catturo un'altra dozzina di trotelle... La frenesia alimentare delle trote aumentava di pari passo con il mio arrapamento!sunny sunny sunny sunny ...

Stranamente non intreccio mai!!!Very Happy Very Happy Very Happy 

Alla fine... Inizia a farsi buio e decido di andare...Un ultimo lancio... Come l'imitazione tocca il pelo dell'acqua... Esce fuori un tricheco (che stimo sui 40cm) che ingurgita la mia mosca... Dopo qualche minuto di tira e molla, mi dimentico di avere l'ardiglione schiacciato, allento il filo, ed il tricheco si slama... Suspect Suspect ...

Vabè non potevo prendendere che andasse tutto bene... aahahah Smile Non fate caso alla mia faccia arrapata nella prima foto... E nell'ultima foto c'è la trota piu' grande e bella che abbia mai preso! Spero di battere questo record a mosca Wink

P.s. Un ringraziamento speciale ad Andrea Pinko Pallino!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Jaime1091
Jaime1091

Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 32
Località : Corridonia

Torna in alto Andare in basso

Prima/e  trota/e a mosca! Empty Re: Prima/e trota/e a mosca!

Messaggio Da Pinko Pallino Gio 29 Ago 2013 - 11:44

Ottimo lavoro Jaime...si inizia sempre con il piccolo per passare ai più grandi!!!! L'inesperienza questa volta ti ha giocato un brutto scherzo...dopo i temporali, solitamente (considera che ogni pescata è fine a se stessa) si mette una ninfa, a meno che l'attività in superficie non sia davvero tanta!!!! 
Ma l'esperienza si fa con le uscite e, soprattutto, con le uscite accompagnate!!!! 
PS: perchè mi ringrazi??? mica c'ero!!!! le trote le hai prese tu e non io!!! thinking thinking 

Se le condizioni ci assisteranno, domenica pomeriggio ne prenderemo qualcuna più grandicella!!! 513.gif 

Comunque, ripeto....ottimo lavoro!!! complimenti!!! nelle mie prime uscite non sono stato così efficiente!!! ao.gif
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Prima/e  trota/e a mosca! Empty Re: Prima/e trota/e a mosca!

Messaggio Da marius Gio 29 Ago 2013 - 11:47

Ciao jaime,

COMPLIMENTI! esordio pirotecnico!

soprattutto l'ultima foto mostra un esemplare degno di nota!

In quale fiume hai pescato?

a presto!
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Prima/e  trota/e a mosca! Empty Re: Prima/e trota/e a mosca!

Messaggio Da Jaime1091 Gio 29 Ago 2013 - 11:49

Pinko Pallino ha scritto:Ottimo lavoro Jaime...si inizia sempre con il piccolo per passare ai più grandi!!!! L'inesperienza questa volta ti ha giocato un brutto scherzo...dopo i temporali, solitamente (considera che ogni pescata è fine a se stessa) si mette una ninfa, a meno che l'attività in superficie non sia davvero tanta!!!! 
Ma l'esperienza si fa con le uscite e, soprattutto, con le uscite accompagnate!!!! 
PS: perchè mi ringrazi??? mica c'ero!!!! le trote le hai prese tu e non io!!! thinking thinking 

Se le condizioni ci assisteranno, domenica pomeriggio ne prenderemo qualcuna più grandicella!!! 513.gif 

Comunque, ripeto....ottimo lavoro!!! complimenti!!! nelle mie prime uscite non sono stato così efficiente!!! ao.gif
 L'attività in superficie era TANTA MA TANTA! Ora ce lo sò comunque heheh! Grazie di tutto!
Jaime1091
Jaime1091

Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 32
Località : Corridonia

Torna in alto Andare in basso

Prima/e  trota/e a mosca! Empty Re: Prima/e trota/e a mosca!

Messaggio Da Jaime1091 Gio 29 Ago 2013 - 11:51

marius ha scritto:Ciao jaime,

COMPLIMENTI! esordio pirotecnico!

soprattutto l'ultima foto mostra un esemplare degno di nota!

In quale fiume hai pescato?

a presto!
Grazie mille !! L'ultima foto è il mio record !! Circa 45-50 cm ... L'ho rilasciata viva e vitale... Se qualche killer non l'ha gia fatta al forno... stà nello Scarsito Wink
Jaime1091
Jaime1091

Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 32
Località : Corridonia

Torna in alto Andare in basso

Prima/e  trota/e a mosca! Empty Re: Prima/e trota/e a mosca!

Messaggio Da Pinko Pallino Gio 29 Ago 2013 - 11:56

Marius, la trota grande non l'ha presa a mosca!!! incaz.gif whip bash badday Evil or Very Mad
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Prima/e  trota/e a mosca! Empty Re: Prima/e trota/e a mosca!

Messaggio Da Admin Gio 29 Ago 2013 - 11:57

Ciao Jaime1091 !
Cavolo, che gran progresso !

Mi ricordo al club, quando sei venuto per la prima volta, eri così confuso sul lancio, mosche e dove poter pescare... hai fatto un bel progresso, spero che continuerai così... complimenti su tutto... bel racconto !

Giacomo, il primo passo lo hai fatto , ora la via dinnanzi a te è lunga ma piena di felici soste e soddisfacenti momenti felici, non mancheranno piccole delusioni ma motivo di riflessione e di crescita.

Ciao

Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima/e  trota/e a mosca! Empty Re: Prima/e trota/e a mosca!

Messaggio Da Jaime1091 Gio 29 Ago 2013 - 12:02

Pinko Pallino ha scritto:Marius, la trota grande non l'ha presa a mosca!!! incaz.gif whip bash badday Evil or Very Mad
Non conta come l'ho presa ahahah ... ma conta il fatto che è tornata viva e vegeta nella sua tana ahhaha
Jaime1091
Jaime1091

Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 32
Località : Corridonia

Torna in alto Andare in basso

Prima/e  trota/e a mosca! Empty Re: Prima/e trota/e a mosca!

Messaggio Da Pinko Pallino Gio 29 Ago 2013 - 12:02

Bravo....fai grandi progressi!!! Wink
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Prima/e  trota/e a mosca! Empty Re: Prima/e trota/e a mosca!

Messaggio Da Jaime1091 Gio 29 Ago 2013 - 12:06

Admin ha scritto:Ciao Jaime1091 !
Cavolo, che gran progresso !

Mi ricordo al club, quando sei venuto per la prima volta, eri così confuso sul lancio, mosche e dove poter pescare... hai fatto un bel progresso, spero che continuerai così... complimenti su tutto... bel racconto !

Giacomo, il primo passo lo hai fatto , ora la via dinnanzi a te è lunga ma piena di felici soste e soddisfacenti momenti felici, non mancheranno piccole delusioni ma motivo di riflessione e di crescita.

Ciao

Grazie Mille !! Si và avanti !!! 
Quando farete il censimento di trote sul potenza fatemi sapere! Smile 
Come ho già detto a Pinko ehehhe
Jaime1091
Jaime1091

Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 32
Località : Corridonia

Torna in alto Andare in basso

Prima/e  trota/e a mosca! Empty Re: Prima/e trota/e a mosca!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.