Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Fabio in pillole EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Fabio in pillole EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Fabio in pillole EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Fabio in pillole EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Fabio in pillole EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Fabio in pillole

+2
Admin
Drum61
6 partecipanti

Andare in basso

Fabio in pillole Empty Fabio in pillole

Messaggio Da Drum61 Mer 30 Dic 2009 - 12:08

Fabio e' il mio nome e Misano Adriatico e' il paese in cui vivo, alla periferia di Rimini pochi km prima del confine con le Marche... malgrado tutto sto mare, che ho a 400 metri da casa , mi e' presa la passione per il fiume i torrenti....all'inizio era pesca a cavedani, barbi, poi qualche uscita a trote al tocco, e gia' l' ambiente diverso mi intrigava...acqua corrente, veloce...si, molto piu' piacevole...da circa 20 anni poi pesco solo a mosca e le mie mete preferite, a quel tempo, erano il Fiume Bosso e Burano ( e rispettive NK ).....dopo qualche tempo pure il favoloso fiume Nera entrava nella lista viaggi...ora le mete preferite sono Friuli, Veneto ( zona del Bellunese ) ....Slovenia e Austria quelle poche volte che vado all' estero ( e sono anche qui vicine [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )...Ho fatto uscite anche nel Cuneese, compreso la riserva a mosca del Tanaro a Ormea e in val d'Aosta....purtroppo son zone troppo fuori mano per me...da qui in 3 ore arrivo in Piave, mentre sarei solo a meta' percorso se la meta fosse Ormea o Aosta....in piu' vado sempre in solitario e da solo son belle cifre che partono solo nelle spese viaggio...ma la passione proprio perche' tale, ti fa' prendere le decisioni + strane.....Guardando sud, oltre il Nera ho pescato in Castellano a Ascoli, Tronto, Velino e son arrivato a timbrare il cartellino pure in Sangro ....Guardando Nord invece, ne avrei un' infinita' da nominare....ho fatto per anni la tessera annuale in Friuli e in quella regione mi son veramente sbizzarrito...questo non vuol dire che prendessi chissa cosa....io ero gia' contento per il posto in cui mi trovavo..bellissima natura, tanti fiumi a pochi km uno dall' altro...eh si... bell' ambiente e belle acque...se poi si prende anche qualche bel pesce, beh, la torta con la ciliegina e' servita ...;-D Scusate per sta' pergamena di presentazione, ma mi sembrava carino far sapere qualcosa di me versione pescatore...Nella versione civile invece, convivo con una splendida ragazza ( si, ragazza...perche' anche io mi sento un ragazzo..anche se abbiamo entrambi 50 anni ormai ;-D ) lavoro in canile, ho 3 cani e 1 gatto...altri hobbye non ne ho, anzi, prima praticavo parecchi sport e niente pesca, poi ho avuto incidente d'auto e per problemi susseguenti all 'incidente ho dovuto smettere di fare sport...e ho conosciuto la pesca...una fortuna nella sfortuna ..beh, spero solo di non avervi annoiato troppo...ciao a tutti e grazie per l'attenzione


Ultima modifica di Fabio il Mar 12 Gen 2010 - 18:33 - modificato 1 volta.
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 62
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Fabio in pillole Empty Re: Fabio in pillole

Messaggio Da Admin Mer 30 Dic 2009 - 13:27

Ciao Fabio, benvenuto! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grazie per la tua stupenda presentazione, così ben dettagliata e piacevole nel leggerla.

Aggiungo, i miei più vivissimi complimenti per la tue esperienze di pesca nei luoghi più belli d'Italia (e anche fuori da essa), credo che potrai fornire utili informazioni agli utenti di questo forum se, un giorno questi, decidessero di provare ad insidiare qualche bel pesce nelle zone da te citate.

Con tutto il cuore... "Benvenuto Fabio", siamo onorati di averti con noi in questo (appena nato) forum.

A presto amico mio... Paolo (JJMason). [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fabio in pillole Empty Re: Fabio in pillole

Messaggio Da Drum61 Mer 30 Dic 2009 - 13:48

Admin ha scritto:Ciao Fabio, benvenuto! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grazie per la tua stupenda presentazione, così ben dettagliata e piacevole nel leggerla.

Aggiungo, i miei più vivissimi complimenti per la tue esperienze di pesca nei luoghi più belli d'Italia (e anche fuori da essa), credo che potrai fornire utili informazioni agli utenti di questo forum se, un giorno questi, decidessero di provare ad insidiare qualche bel pesce nelle zone da te citate.

Con tutto il cuore... "Benvenuto Fabio", siamo onorati di averti con noi in questo (appena nato) forum.

A presto amico mio... Paolo (JJMason). [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In quel caso spero di accompagnarli...cosi' faccio da autista-accompagnatore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...e lancio la coda pure io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Intanto ti ringrazio per avermi segnalato questo forum-club....appena ci si vede ti devo offrire da bere..e' il minimo... e lo meriti.
a presto
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 62
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Fabio in pillole Empty Re: Fabio in pillole

Messaggio Da MagicFLY Mer 30 Dic 2009 - 19:37

Benvenuto tra noi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ,

... però vedo che tra le Tue mete di pesca manca il Potenza ....

piccola lacuna che va assolutamente colmata, quindi mi offro volontario per accompagnarTi alla scoperta di questo piccolo gioiello dei Sibillini.

Ovviamente sarà una scoperta "piscogastronomica".

Arrivederci a presto

Sauro
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Fabio in pillole Empty Re: Fabio in pillole

Messaggio Da Burn Mer 30 Dic 2009 - 20:09

BENVENUTO FABIO, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
io non voglio essere ripetitivo ma bella presentazione, visto e considerato della tua bella esperienza fatta nei fiumi più affascinanti...ci sarà occasione di frequentarli insieme non credi?
Poi visto che non hai pescato nel "nostro" Potenza mi aggrego a Magicfly ci incontreremo vedrai ci divertiremo, poi insieme a JJmason (mammia mia) è uno spasso, arrivederci a presto.
Ciao FABIO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Burn
Burn

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 58
Località : Recanati

Torna in alto Andare in basso

Fabio in pillole Empty Re: Fabio in pillole

Messaggio Da Drum61 Mer 30 Dic 2009 - 21:57

Ciao Ragazzi...vi ringrazio x il benvenuto..il Potenza non l'ho nominato ma qualche uscita di pesca a Pioraco son riuscito a farla.
sia sopra il paese che sotto, dove c'e' il cartonificio...non tante uscite, ma quanto basta per poter dire di essermi comunque
divertito anche da quelle parti...ma son + di 10 anni che non ci torno....adesso che posso contare sulla vostra disponibilita'
a farmi compagnia ci tornero' + che volentieri...mi spiace solo che bisognera' aspettare la prossima apertura per avere questa occasione di
lanciare la coda insieme a voi...e non vedo l' ora che arrivi Marzo...E' gia' un piacere fare nuove conoscenze virtuali ( x il momento )
Sara' ancora piu' piacevole pescare in vostra compagnia, conoscervi di persona...
x Burn
Da quando non sono + single viaggio molto meno, ho dovuto ridurre le scorribande nordiche ( la morosa non si puo' trascurare troppo )
ma stai certo che ogni qualvolta avro' il lasciapassare per mettermi in viaggio, vi avviso per tempo...sono anni che viaggio sempre solitario
per raggiungere quelle mete citate nel post di presentazione, e un po' di compagnia non puo' che farmi felice.


Grazie ancora a tutti x l'accoglienza
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 62
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Fabio in pillole Empty Re: Fabio in pillole

Messaggio Da Penna Nera Gio 31 Dic 2009 - 14:07

Ciao Fabio! ben arrivato tra noi!
Quando vuoi, (''morosa'' permettendo) saro lieto di fare delle pescate insieme, tuutti i venerdi noi ci ritroviamo
presso la nostra sede, se passi dalle nostre parti.......?!
saluti!
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 47
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Fabio in pillole Empty Re: Fabio in pillole

Messaggio Da Penna Nera Gio 31 Dic 2009 - 19:14

Ciao fabio! scusa ma prima ero di fretta! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Con calma stavo leggendo i tuoi scritti... caspita, (considerando che non si possono usare espressioni più colorite) be, di cose da raccontare ne hai da vendere visto i tuoi passati viaggi!
'' quanti eruro la fai l'esperieza al KG??? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ''
Di cose in comune ne abbiamo tipo... i capelli, e la distanza dal mare, io stò più vicino ma credo che sia una
questione di spiaggia, da voi e più lunga! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Conosco molto bene il potenza, ci pesco da quasi 17 anni, se visto per li suo carattere, torrentizio e un fiume
stupendo, da prima pescando a spinning poi da 2 anni con i ragazzi del club a mosca ormai sono di casa é ci
sono zone del fiume che se avro la possibilità ti mostrero volentieri, molto belle é dal mio punto di vista suggestive.
In 10 anni sono canbiate le cose e fidati non dal verso giusto, ma forse per la nuova stagione ci sono bune
notizzie per le trote in primis, e per noi pescatori no-kill ....ma incrociamo le dita!

Spero di averti salutato in maniera più cortese e anche io da parte mia ti faccio gli onori di casa...
Benvenuto tra noi!!!

Cordiali saluti Penna Nera.
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 47
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Fabio in pillole Empty Re: Fabio in pillole

Messaggio Da Drum61 Ven 1 Gen 2010 - 0:40

Non ti devi scusare, ci mancherebbe...ringrazio anche te per l' accoglienza e, ripeto, ho un motivo in piu' per tornare da quelle parti
Fare nuove amicizie e tornare a bagnare la coda nel Potenza...beh...non vedo l'ora... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ciao
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 62
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Fabio in pillole Empty Re: Fabio in pillole

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 2 Gen 2010 - 18:02

Hola hola....
e io te ne propongo un'altra di scorribanda.....visto che "qualcuno" ha citato un'uscita piscogastronomica e "qualcun altro" ha accettato....beh....come potevo non intromettermi quando si tratta di pescare e mangiare???? e quindi, la mia proposta è questa:
"visto che verrai a pesca sul Potenza, prima o poi, se capita in estate, porta anche la "signora"...noi portiamo le nostre e, mentre loro si fanno una bella e rilassante passeggiata in mezzo alla splendida natura (e di posti per passeggiare ce ne sono molti) noi ci facciamo una bella pescata con tanto di super-iper-mega-pranzo, il tutto bagnato con un buon vino....vedrai, nel pomeriggio poi, ne accadranno di tutti i colori (vedi le notizie dell'ultima nostra pescata al lago...)...cosìcchè, noi abbiamo il nostro sport preferito e le signore non si lamenteranno più di tanto dei continui abbandoni!!!!!
Si può fare?????
Saluti e, immancabilmente....benvenuto!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Fabio in pillole Empty Re: Fabio in pillole

Messaggio Da Drum61 Sab 2 Gen 2010 - 21:36

Penso proprio che la cosa si fara'...con o senza compagna al seguito...io la proposta gliela faro' di sicuro...
conoscendola non garantisco la sua presenza, ma provare non costa niente...al massimo mi dice " no"...
A questo punto non ci resta che lasciar passare questi pochi mesi...poi...si torna a stopazzare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 62
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Fabio in pillole Empty Re: Fabio in pillole

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 16 Gen 2010 - 12:04

Mi sono sempre dimenticato di farti i complimenti per una cosa....ovvero, fortuna che hai scritto "Fabio in pillole"...se scrivevi "Fabio in supposte" avremmo tutti pensato male [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Pinko Pallino
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Fabio in pillole Empty Re: Fabio in pillole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.