Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
situazione fiume Potenza EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
situazione fiume Potenza EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
situazione fiume Potenza EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
situazione fiume Potenza EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
situazione fiume Potenza EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


situazione fiume Potenza

+4
Penna Nera
MagicFLY
marius
Pinko Pallino
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty situazione fiume Potenza

Messaggio Da Pinko Pallino Dom 30 Giu 2013 - 23:47

Apro questo 3d in quanto oggi mi sono reso conto che c'è qualcosa di non proprio gradevole...Complice il clima (pioggia e sole che si alternano sono un toccasana per le erbacce e i rovi) mi sono accorto che le tabelle, specie sul prato, sono quasi invisibili, coperte dalla vegetazione...poi, i vecchi stradini di accesso al fiume, in varie zone, sono diventati inaccessibili....Penso sia giunta l'ora di organizzare una ripulita...almeno per quanto riguardano le tabelle e qualche passaggio!!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da marius Lun 1 Lug 2013 - 8:29

Ciao pinko, ti volevo chiedere se a livello di alveo hai notato sporcizia, in sostanza se c'è necessità di una vera e propria pulizia del letto e degli argini del fiume?
In questo caso potremmo "battezzare" una data in cui fare l'uscita di club mirata alla pulizia del fiume.

marius
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Pinko Pallino Lun 1 Lug 2013 - 8:39

Ciao Marius....mah...sporcizia non mi sembra di averne vista...almeno, per le zone in cui sono stato (dal contadino in giù per un centinaio di metri...da metà a fine prato!!!) a monte del contadino c'è stato Penna, ma non penso ci sia niente, altrimenti lo avrebbe detto...ma sentiamo sia lui che Magic per le zone che hanno visto loro)!!! Penso che sia molto più necessario organizzare una giornata per gli accessi al fiume e, nel contesto, logicamente, se si vede qualche sacchetto si può sempre togliere!!! L'unica cosa che è stata vista (sia da Magic che da Penna) è stato un mucchio di sacchi di plastica con dentro le potature, lungo la strada che porta al contadino!

(contadino = zona di fiume così battezzata in quanto, fino alla scorsa stagione, lo stesso veniva attraversato dal contadino con il trattore)
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da marius Lun 1 Lug 2013 - 15:00

Ok! grazie Pinko! Alla prima uscita sul tratto porterò con me le cesoie di modo da poter fare le opportune potature per aprire i varchi necessari...occhiolinokay 

marius
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Pinko Pallino Lun 1 Lug 2013 - 16:15

Caro Marius....con le cesoie fai poco!!!! Non immagini neanche in che condizioni versa il posto!!! Se tutto va bene, c'è bisogno di un decespugliatore con lame!!!!! Smile
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da MagicFLY Lun 1 Lug 2013 - 22:47

La vegetazione, nelle immediate vicinanze del fiume, è veramente impressionante. Ne sa quache cosa il "probabile bracco" che dopo una ventina di minuti di lavoro per aprirsi un varco ... ha trovato me ad attenderlo ... se non è sf**a questa incaz.gif   .
Comunque "non tutta la vegetazione .. vien per nuocere".
Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Penna Nera Mar 2 Lug 2013 - 0:37

mi associo quanto sopra..... i sacchi neri visti dovrebbero contenere scarti di potature  credo.... il resto e veramente dura uscire dal fiume la sera se si aspetta le schiuse serali il fiume diventa scuro!!!!   i vecchi accessi sono quasi introvabili , come le trote del resto.... veramente Marius almeno per i rovi ci vuole una falce .... un decespugliatore ad averlo sarebbe il massimo! nella zona sotto il contadino dopo la casa cantoniera se vogliamo dalla statale , il fiume  e ostruito da tronchi di alberi li se si potesse intervenire ..... e anche l'unico posto dove ho visto della sporcizia... Per quanto mi concerne '' dalla carica che ricopro Smile  ''  una giornata magari con tabelle nuove da mettere falci , seghe, decespugliatori ecc ecc   ci vuole ! io sono d'accordo !!!

SALUTI!!!
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Pinko Pallino Mar 2 Lug 2013 - 9:44

Il decespugliatore posso metterlo io senza problemi....la motosega non ce l'ho!!! o meglio...ce l'ho, ma per quello che mi serve...l'ho presa elettrica e piccola....quindi...o qualcuno si porta una prolunga di 2 km circa, così da poter attaccare la presa al castello...oppure la vedo dura!!! Twisted Evil 
Unica mia personale difficoltà...la prossima domenica libera...o il 14 luglio...o il 21 luglio....o direttamente ad agosto...non so di preciso i turni che devo fare con la bimba...Se organizzate che io non ci sarò, posso prestarVi l'attrezzo!!!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Burn Mar 2 Lug 2013 - 23:39

Salve raga,
sono stato sul tratto e per me le situazioni sono queste:
lo sporco non c'è tranne per qualche solitario pezzo di plastica,
per fare il passaggio tra la numerosa macchia sono contrario,
per me è importante ritabellare il tratto nonchè fare al castello
un punto dove poter sapere le leggi provinciali e la piantina del tratto stesso,
quelle "casette di legno" mi sfugge il nome.
Poi speriamo che scenda un pò i livelli e ritorniamo a pescare.

Ciao Gilberto
Burn
Burn

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 58
Località : Recanati

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da marius Mer 3 Lug 2013 - 8:27

Come sempre, e giustamente, i pareri sono vari e diversi...
ma su una cosa mi sembra che tutti siamo d'accordo : è necessario tabellare o ritabellare se preferite!

Chi di Voi saprebbe indicare a chi rivolgersi per ottenere i cartelli necessari?
Se avete un recapito o conoscete un referente potremmo inoltrare una richiesta scritta ufficiale... 
che ne dite?

marius
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Pinko Pallino Mer 3 Lug 2013 - 16:01

Dico 2 cose:
pur rispettando l'idea diversa di Burn, continuo sul fatto che bisogna creare qualche passaggio...altrimenti se il tempo continua così, tra un mese ci troveremo tutti a pescare al contadino, al mulino e sotto al castello....Se pensiamo ai "bracco", loro hanno molti più punti di accesso, quindi a loro non cambia eccessivamente se puliamo o no...consideriamo che ogni 2/3 anni un minimo di pulizia è stata fatta, altrimenti oggi il tratto sarebbe stato davvero inaccessibile...ci sono rovi "verdi", quindi giovani, spessi come due dita....quindi, sempre secondo me, un intervento minimo, è davvero necessario!!!

Per le tabelle sono completamente d'accordo...solo che non ho la più pallida idea di chi le possa fare e quali autorizzazioni bisogna richiedere...forse può venirci in aiuto qualcuno che conosce i gestori di altri no kill!!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Penna Nera Ven 5 Lug 2013 - 1:16

aggiungo burn , per non pestarsi i piedi perché esempio supponiamo che io decido di pescare tratto x tu tratto y l'unico modo per arrivare alla y e passare dal fiume rovinando lo spot x ...... non so se e' chiaro.....
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Pinko Pallino Ven 5 Lug 2013 - 9:29

....alla fine dobbiamo trovare la "Z" ???? ahahahahahaah
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da MagicFLY Sab 6 Lug 2013 - 10:09

Ciao ragazzacci,
ieri sera ho parlato con "l'infaticabile Presidente", riguardo la possibilita di richiedere nuove tabelle da apporre nella zona No-Kill.
Martedì 9 Luglio (la settimana prossima) ci sarà una riunione in Provincia, dove l'argomento principe sarà "la pesca sportiva nelle acque intene" .... Andrea, che sarà presente per avvalorare le nostre "ragioni", mi ha assicurato che coglierà l'occasione anche per promuovere la richiesta di nuove tabelle da apporre nel No-Kill.
Appena avrò nuove notizie non mancherò di comunicale.

Ciao


Ultima modifica di MagicFLY il Dom 7 Lug 2013 - 18:14 - modificato 1 volta.
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Admin Sab 6 Lug 2013 - 12:11

Ciao !

Concordo col fatto per "non mettere troppa carne sul fuoco" ma, tentar non nuoce.

Sarebbe di far richiesta anche delle famose "casette" dette sopra da Burn, altro non sono che bacheche in legno, dove si inserisce una piantina del fiume ( N-K ) e regolamenti .
Anche questa potrebbe essere utile...

ESEMPIO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 6 Lug 2013 - 18:07

E' vero che non va bene portare troppa carne sul fuoco...ma dato che ci si mette le mani con le tabelle, sarebbe da metterle in maniera definitiva, altrimenti se facciamo un'altra richiesta in futuro, potrebbero non ascoltarci più, visto che in una occasione già ci hanno concesso qualcosa!!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da lorenzo77 Lun 15 Lug 2013 - 22:05

Per le tabelle, conosco chi può farcele, ma per avere un'offerta riguardante costi e tempi di consegna dobbiamo mostrare un fac- simile e la quantità! Inoltre, essendo questa persona un artista nel disegnare e lavorando nel settore pubblicità, insegne, bacheche ecc. ecc. potrebbe farci la bacheca in legno avendo l'attrezzatura giusta ed il manico. Sempre proponendo cosa disegnarci e cosa scriverci per costi e tempi di consegna.

lorenzo77

Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 46
Località : Loreto

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Admin Gio 18 Lug 2013 - 19:13

Carissimo Lorenzo77,
intanto ti rigrazio per esserti interessato al progetto.
La proposta mi sembra molto interessante.

Per la quantità, magari prima ci si consulta tra di noi mentre per i tempi di consegna... credo che non importi... sarebbe perfetto prima dell'apertura del prossimo anno... se fosse prima, meglio.

Adesso aspettiamo cosa ci diranno i vertici del club.
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Pinko Pallino Gio 18 Lug 2013 - 22:16

Bene Lorenzo...tienilo in caldo che appena deciso lo chiameremo in causa!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da lorenzo77 Ven 19 Lug 2013 - 12:58

Ieri sera ho parlato con Emanuele,la persona che può farci il lavoro delle tabelle e della bacheca in legno. Per le tabelle:decidere colore,quantità,cosa scrivere,dimensione e la cosa più importante come fissarle, per decidere la foratura ed il tipo di materiale che può essere alluminio o materiale bicomponente alluminio+plastica che è più flessibile nel caso in cui andranno fissate sugli alberi.Comunque sia entrambi i casi validi e duraturi nel tempo.
Per la bacheca o bacheche in legno, suo padre è falegname, quindi per il legno non vi è nessun problema, certo che belle come quelle realizzate con tronchi di alberi compresa la corteccia che ho visto al nord Italia è difficile per reperire il materiale e poi per fissarlo, ma come l'esempio della foto di Admin è fattibile.Anche quì decidere la dimensione,come realizzare i vari fissaggi e cosa disegnarci e scrivere. Per le diciture ed il disegno,si può incidere il legno effetto bruciato con un attrezzo specifico,o riportare le lettere in plastica incollandole rimanendo quindi in rilievo. Quest'ultimo modo è più veloce. Il tutto ricoperto con un protettivo per esterni.Certo è che la bacheca in legno avrà bisogno ogni tanto di un pò di manutenzione con il protettivo che applicheremo noi; dipende sempre dalle stagioni con le varie condizioni meteo. Personalmente metterei una bacheca ad inizio tratto ed una a fine tratto con all'interno scritto in grande un titolo che può essere il nome del NO KILL, il regolamento,l'andamento del corso d'acqua visto dall'alto e un disegno che può essere il simbolo del club o meglio ancora,visto che Emanuele è un artista, una bella trota fario con una bella mosca di Maggio,perchè alla fine di tutto, loro rimarranno per sempre i veri protagonisti da difendere.

lorenzo77

Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 46
Località : Loreto

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Eugenio Poloni Ven 19 Lug 2013 - 21:55

Attenzione per le tabelle: il loro formato, i loghi e i colori non possono essere improvvisati ma debbono essere conformi a standard della Regione e della Provincia.
Anzi, a stretto rigore, non potremmo usare alcun logo di ente pubblico senza espressa autorizzazione. Direi che la cosa più semplice (ed economica per noi ..) sia sollecitare la Provincia per un congruo ordine. Per  tale materia non è competente l'uff. pesca ma la Polizia provinciale.
Poiché ormai parliamo della prossima stagione di pesca, penso che dopo l'estate potremo attivarci.
Un cordiale saluto
Eugenio

Eugenio Poloni

Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 20 Lug 2013 - 9:25

Ciao Raga....se si dovesse fare la tabella in legno, reperire tale materiale non è assolutamente un problema..se si decide di farle con parti aventi ancora la corteccia, questo tipo di legno lo trovi in qualsiasi segheria o ingrosso di legnami!!! Se il tuo amico non lo trova, dimmelo che te ne porto a quintali (capita anche a me ogni tanto, di lavorare con il legno -.-" )...comunque, una volta deciso il tutto (parlo solo delle tabelle in legno) facciamo un disegno e vediamo cosa viene fuori!!! 
Come sempre....a disposizione per ogni aiuto possibile!!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Admin Sab 20 Lug 2013 - 11:21

Ciao a tutti !

Per le tabelle credo non vi siano più dubbi...
Eugenio Poloni ha scritto:Attenzione per le tabelle: il loro formato, i loghi e i colori non possono essere improvvisati ma debbono essere conformi a standard della Regione e della Provincia.

mentre per le bacheche in legno...
escluderei  "la corteccia" perchè col tempo è la prima cosa che salta via.

Inserisco come a me piacerebbe fossero le nostre bacheche...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



oppure


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]





Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Pinko Pallino Mar 23 Lug 2013 - 9:40

JJM....bellissima la tabella....però....secondo il mio umile punto di vista...forse prima è il caso di informarsi se per un "immobile" del genere ci fanno pagare l'IMU!!!!! supersmile2
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Penna Nera Lun 29 Lug 2013 - 1:36

informo tutti i fruitori della "piscina al potenza"tanto cara al presidente...  ex passo contadino che il suddetto contadino e tornato facendo i propi comodi con la ruspa spianando per ben  la zona!  .... na come'  che  su questo fiume fanno tutti cio che vogliono!  ruspe sul fiume  paratie in legno per alsare ulteriormente  le dighe .... bracco che fanno i passi per pescare hai regolari .... ma come???  Booooo!!
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

situazione fiume Potenza Empty Re: situazione fiume Potenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.