Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
fiume potenza EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
fiume potenza EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
fiume potenza EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
fiume potenza EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
fiume potenza EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


fiume potenza

5 partecipanti

Andare in basso

fiume potenza Empty fiume potenza

Messaggio Da dany Lun 21 Mar 2011 - 13:12

salve ke mosche usare sul potenza?
dany
dany

Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

fiume potenza Empty Re: fiume potenza

Messaggio Da Admin Lun 21 Mar 2011 - 17:35

Ciao dany e benvenuto.

La tua domanda negli altri forum avrebbe mandato su tutte le furie i moderatori e/o amministratori ma quì questo non succederà e non accadrà mai una cosa del genere... noi del forum e del club siamo per "Domandare è sempre lecito..." ed anche "Nessuno è nato col sapere".

E' vero che la domanda così esposta non ha alcun significato ( ribadisco non è un rimprovero anzi la stessa domanda la feci anch'io ) ed è come se ti rispondessero "alcune chiare"... come vedi la risposta non ha alcun significato .

Voglio lasciare la risposta agli esperti, i quali sicuramente risponderanno alla tua domanda basandosi per questo periodo e per la zona del No-Kill del fiume Potenza.

Sono sicuro che i ragazzi ti risponderanno e tu non farti scrupoli a domandare... noi quì siamo tra amici e siamo tutti alla pari, i "Fenomeni" sono tutti su altri forum.

Ancora benvenuto dany .


JJM
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

fiume potenza Empty Re: fiume potenza

Messaggio Da Pinko Pallino Lun 21 Mar 2011 - 20:27

Ciao Dany...
innanzitutto mi permetto di dirti una cosa semplicissima....il potenza, prima di un altro mese almeno, è molto volubile e molto strano...difficilissimo per pescare e, soprattutto, le attività si concentrano in una mezz'ora della giornata...detto questo, logicamente il tutto dipende dalle schiuse che trovi, che in questo periodo sono uguali in tutti i fiumi con le stesse caratteristiche...Comunque, vada sempre bene la classicissima march brown sul 14/16...qualche effimera sul 16 sul verde oliva e beige...immancabili sono sempre le classiche da caccia...non efficaci come in estate logicamente....ma qualcosa di buono possono sempre combinare...
Per le ninfe, testa dorata sul 14/16 in fagiano naturale, verde e rosso....ninfa di tricottero.
PS: augurati che qualche persona più esperta di me, risponda alla tua domanda.
ciao ciao!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

fiume potenza Empty Re: fiume potenza

Messaggio Da Penna Nera Lun 21 Mar 2011 - 21:01

Ciao Dany!
Rispondere alla tua domanda noné propio cosa facile visto che le piene date dalle copiose piogge sono state numerose.
Posso dirti che al'apertura ( unico giorno utile ) le schiuse sono state numerose nelle ore centrali, tutte effimere, amo dal 18 al 14 colore molto chiare le (16,14) grandi diciamo come tonalita di colore dal tan al olive, piu piccole (18) dun .
Lo stadio , sto usando sia lo stadio adulto che l'emergente, questo pero in altri fiumi e con buoni risultati.
Per le mosche e il dressing da me usato
code in gallo o sintetico
corpo quil di gallo o CDC
ali 2 piume di CDC sagomate con le forbici dopo il montaggio (Metto le piume contrapposte fissandole con le punte rivolte verso l'occhiello del'amo ferme le sollevo verso l'alto con il filo di montaggio poi taglio con le forbici).
torace punte di pelo orecchio lepre misto con CDC.
Questo e quello che sono in grado di dirti come dice JJM da noi i fenomeni non ci sono
Spero che qualcuno sappia dirti anche il nome delle specie di effimere.

Saluti
Penna Nera
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

fiume potenza Empty Re: fiume potenza

Messaggio Da Burn Lun 21 Mar 2011 - 21:44

Benvenuto, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Dany,

è un ripetersi...
io nel mio piccolo ti potrei dire il nome di una miriade di mosche,
da caccia con il pelo di cervo, emergenti e sopratutto ninfe scurette...
ma il consiglio che ti do io e di conoscerci ed essere affiancato da uno un pò più
esperto, perchè per me la cosa più importante è osservare e poi osservare,
che prima o poi il fiume ti dirà la mosca più idonea al momento.
Certo all'inizio...ma stai iniziando adesso oppure?
Perchè se era una domanda ben precisa da esperto,
io personalmente uso sedge in caccia,
poi per le ninfe scure sul 14.


Ciao a presto Gilberto
Burn
Burn

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 58
Località : Recanati

Torna in alto Andare in basso

fiume potenza Empty Re: fiume potenza

Messaggio Da dany Mar 22 Mar 2011 - 13:26

grazie a tutti per il benvenuto....la mia domanda in verità era un mio pensiero guardando la mia povera scatola portamosca... infatti sul potenza anche per me ci vuole un altro po di tempo sono stato 2 domeniche fa dove c è stata una bellissima schiusa credo march brown o blue dun ma l acqua alta e acqua da neve alle trote non gliene fregato proprio...con ninfette tipo verdine neanche a parlarne...ma con il mio bruchetto ne ho agganciate tre e ke per non farmi sporcare le mani si sono slamate tutte e tre...direi una classica giornata di m... comunque si sto iniziando adesso a cercare di capirci qualcosa diciamo che sto a -10 dal novello ho preso la prima canna da mosca tra le mani circa 3 anni fa e sono andato sul nera la prima volta cmq tra lanci sugli alberi e il tempo perso per strecciare le mosche sui rovi una da un kiletto cè venuta a bollare sulla mia mosca... ke dire non ce nulla di più spettacolare di vedere un pesce salire in superfice ed akkiapare quell tuo insetto...il potenza con sedge in caccia mi piace e mi ci diverto...
dany
dany

Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

fiume potenza Empty Re: fiume potenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.