Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Pesca? sul fiume Tevere (zona TWT) EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Pesca? sul fiume Tevere (zona TWT) EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Pesca? sul fiume Tevere (zona TWT) EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Pesca? sul fiume Tevere (zona TWT) EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Pesca? sul fiume Tevere (zona TWT) EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Pesca? sul fiume Tevere (zona TWT)

2 partecipanti

Andare in basso

Pesca? sul fiume Tevere (zona TWT) Empty Pesca? sul fiume Tevere (zona TWT)

Messaggio Da marius Lun 18 Giu 2012 - 17:34

Salve,

I fantastici 4 sono reduci da una piccola trasferta sul Tevere, da dove tornano con il morale un pochino basso.

Avevo chiesto informazioni sulle condizioni generali del tratto, appena il giorno prima e le notizie erano quantomeno rassicuranti.

Mea culpa: mai chiedere all'oste se il vino è buono!

Un quadro evidentemente soggettivo e ottimistico che poco ha rispecchiato poi la situazione vissuta sul posto, un tempo per mettere i piedi sopra la briglia 1 bisognava fare attenzione che la forza dell'acqua non ti spostasse il piede d'appoggio, oggi questo pericolo non c'è più! perchè?

I livelli sono mostruosamente bassi e l'acqua non scorre praticamente più!

Esistevano delle lame con acqua calma oggi zone semipaludose, sotto briglia 4, ammesso che la riconosciate è diventato un paradiso per cavedani e nutrie, con tutto il rispetto per questi animali, fino a qualche mese fa imperava la trota!

In compenso dove c'è acqua abbondano i bagnanti che però non mi risulta che paghino il permesso!

Inoltre mentre eravamo in zona sono passate le gurdie forestali a caccia di pescatori di frodo stranieri armati di cucchiaino!

e per ultimo i pesci erano "impupiti" probabilmente dal grande caldo e quindi non reagivano ad alcuno stimolo esterno...quei pochi presi hanno avuto bisogno di interventi di rianimazione per arresto cardiocircolatorio! ci scherzo sopra ma è talmente triste che avrei preferito non vedere!

Questa non vuole essere una denuncia a discapito di uno dei tratti più belli e meglio gestiti d'italia al contrario una richiesta di aiuto perchè il fenomeno TWT non vada perduto per sempre, chi può intervenga!

e se possiamo fare qualcosa, facciamolo!
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Pesca? sul fiume Tevere (zona TWT) Empty Re: Pesca? sul fiume Tevere (zona TWT)

Messaggio Da Pinko Pallino Lun 18 Giu 2012 - 23:41

Ciao Marius (o dovrei, più appropriatamente chiamarti Seneca??? Laughing ),
condivido perfettamente tutte le tue considerazioni..... inutile aggiungere altro....ma purtroppo ho due altre considerazioni....la prima è che il fiume non mi sembra si possa privatizzare....quindi per quanto riguarda i bagnanti e i cani non penso si possa fare niente....ma spero di sbagliarmi di grosso....invece, riguardo il tevere, sicuramente noi non possiamo fare niente altro che......SPERARE.....sperare in un ritorno al passato....ma la vita di tutti i giorni ci insegna che difficilmente si torna indietro Mad ....e in alcuni casi invece, sarebbe molto più giusto!!!!!
Però diciamo anche un'altra cosa...penso che bisogna dar merito anche ad un altro fatto, ovvero che, nonostante ci capiti una bellissima giornata di pesca o dei cappotti assurdi, non ci perdiamo mai d'animo e ci divertiamo alla grande!!!!! Speriamo rimanga per sempre questo spirito che ci lega!!!
Ciao ciao!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.