Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Steelhead  N-K  Potenza. EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Steelhead  N-K  Potenza. EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Steelhead  N-K  Potenza. EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Steelhead  N-K  Potenza. EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Steelhead  N-K  Potenza. EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Steelhead N-K Potenza.

2 partecipanti

Andare in basso

Steelhead  N-K  Potenza. Empty Steelhead N-K Potenza.

Messaggio Da Admin Sab 27 Apr 2013 - 12:20

Ciao a tutti !

Il 25 Aprile con Barbara, abbiamo deciso di fare un "picnic barbecue" sul No Kill Potenza.

Al parco, "Castello", era stra-pieno di persone che giocavano a pallone, cani che si rincorrevano a velocità impressionanti, bambini ovunque che giocavano... quindi, non era il caso di accendere un fuoco con l'ansia di incidente, così siamo andati ad "accamparci" giù al "Trattore".

Conoscevo bene la situazione del fiume ma ho portato comunque l'attrezzatura per pescare, in cuor mio speravo tanto di poterla usare... la speranza è sempre l'ultima a morire.

Comunque, ancor prima di tirar fuori il tutto dall'auto siamo andati a vedere la situazione dell'acqua... la cosa che mi ha impressionato è stata quando ho visto una buona porzione di spiaggia lasciare posto ad un bel "gorgo" con tanta acqua che gira a mulinello... comunque, l'acqua era appena velata ( acqua di neve ) e il livello poteva anche andar bene per pescare con la ninfa.

Fatto il fuoco, cucinato e mangiato ho tirato fuori una canna da otto piedi per fare due lanci su prato.

Poco dopo, due a due e in diversi momenti, venivano su dei pescatori con lo sconforto stampato sul viso... chiesi info e tutti risposero con la stessa ed identica frase... << Acqua da neve, non si muove nulla... >>.

Ero deciso di calarmi in acqua ma le informazioni erano scoraggianti... la tentazione però era troppo forte e decisi di provare ugualmente magari aspettando un oretta o due per far calmare le acque... erano passati, su per giù, una decina di pescatori.

Poco dopo arrivò una macchina e scesero, da questa, un ragazzo e una ragazza con addosso i "waders"... si fiondarono sul fiume per osservarlo... mi avvicinai e li salutai, iniziai a parlare con loro e rivelai loro le informazioni che poco prima avevo avuto dai pescatori.

Parlandoci scopro che il ragazzo è "Steelhead-80" ( PiPam ) e la ragazza è sua moglie, vivono in un paese molto vicino al tratto NK Potenza.

Due personcine a modo, simpatiche e ben educate... davvero piacevoli.
Ma quando si stà troppo bene c'è sempre qualcuno, o qualcosa, che deve rompere "le uova" nel paniere rovinando la bella atmosfera.

Purtroppo, mentre eravamo tutti e quattro nel raccontarci di tutto e di più, dall'altra sponda arrivarono dei ragazzi che stavano rincorrendo il loro pallone caduto in acqua... un'altro su uno scooter dalla nostra parte per un'altro pallone, al che la cosa mi ha fatto sorridere tant'è vero che dissi << Ci sono più palloni in acqua che pesci >>.

Steelhead-80
avendo i wader adosso non ci pensò due volte... entrò in acqua recuperò subito un pallone e lo restituì al tipo sullo scooter poi presa l'altra palla cercò un varco per attraversare il fiume... io gli consigliai di attraversare dove avevo visto gli altri pescatori uscire poco prima... ma la forza dell'acqua e sopratutto delle fetenti radici sommerse hanno fatto perdere l' equilibrio a Steelhead-80 facendolo cadere in acqua... subito sotto di lui c'era il gorgo con acqua a mulinello dove lo risucchiò portandolo per un secondo o due sott'acqua...

Fermiamoci quì un attimo...

In quell'istante ho pensato a due cose...
la prima, i wader se si riempiono d'acqua tirano giù anche il più esperto nuotatore.
Seconda, è raro di chi vive in montagna sappia nuotare.

Per fortuna i wader si sono stretti al corpo e hanno addirittura sostenuto il corpo e poi Steelhead-80 sa nuotare.



Quando vedemmo Steelhead-80 aggrapparsi alle radici che fuoriuscivano dal costone alto ( all'incirca ) un metro e mezzo abbiamo tutti tirato un sospiro di sollievo... e prima di uscire Steelhead-80 recuperò ( ancora ) il pallone lanciandolo dalla nostra parte... poi riuscì ad uscire.

Bagnato come un pulcino Steelhead-80 si preoccupò più per come mandare la palla dall'altra parte dove erano i ragazzi ( tutti ammutoliti in quei momenti ) ad aspettare il pallone... poi tirata la palla ai ragazzi, lo scotto pagato per quel tuffo fu un paio di ottimi occhiali ( credo anche molto costosi ) e il berretto che aveva comprato in Canada... due oggetti di una certa importanza, perduti... nonostante tutto è rimasto calmissimo anche se il dispiacere per quei bei oggetti perduti era, comprensibilmente, evidente.


Steelhead-80 e sua moglie mi hanno dato una lezione di vita.
Io non lo so che fine avrebbe fatto con me quel pallone dopo il bagno annessa perdita di tali e preziosi oggetti...



Dedicato ad Emiliano e ad Alice


Con Affetto
Paolo
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Steelhead  N-K  Potenza. Empty Re: Steelhead N-K Potenza.

Messaggio Da Pinko Pallino Dom 28 Apr 2013 - 21:52

Di sicuro ci vuole un fegato bello grosso...o un po' di incoscienza!!! fin da piccolo mi è stato sempre insegnato che se c'è un pericolo per la propria vita, qualsiasi cosa passa in secondo ordine....quindi, per me, i palloni potevano rimanerci per un anno lì!!!! Però, l'importante è che è andata bene e sinceri complimenti al pazzo!!!! lol!
D'altro canto, c'è stata una conferma..non mi ricodo con chi ho affrontato proprio questo discorso...gli waders, nella maggior parte dei casi, aderiscono al corpo e non fanno entrare l'acqua....(l'altra discussione era legata al fatto che gli waders non portano in fondo, ma fanno resistenza nella fuoriuscita dall'acqua...quando si sta in acqua è come non portarli, cosa vista su un documentario...ma non mi crede nessuno e, sinceramente, di fare la prova, proprio non ne ho voglia)!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.