Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Slovenia!!! EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Slovenia!!! EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Slovenia!!! EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Slovenia!!! EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Slovenia!!! EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Slovenia!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Slovenia!!! Empty Slovenia!!!

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 21 Ago 2010 - 12:35

Ciao a tutti ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! afro
Sto tornando alla normalità lavorativa, quindi, finalmente, dovrei essere abbastanza presente nelle attività piscatorie e non..... albino
Allora, visto il titolo inserito, penso sia il caso di parlare un po' dell'ultima esperienza fatta.... Considerato che era un bel pezzo che non andavo a pesca, stavo proprio gasato in modo esagerato.....Purtroppo, da prima delle ferie, mi si sono complicate un po' le cose e ho rischiato di non andare....poi, uno spiraglio...martedì e mercoledì.... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Contatto
Penna Nera, Ser President, Vocentò e Diego e mi aggiornano del fatto che i livelli erano un po' alti e che sarebbero partiti il mercoledì sera per essere in pesca il giovedì mattino..... Non mi scoraggio, vado a casa, preparo la minivaligia e, alle 3.30 di martedì mattino ero in macchina....alle 10 ero nel fiume...Idrijca....a valle....zona Most na soci...subito mi sono reso conto che i livelli erano parecchio alti, anche se non ero mai stato in quella zona, ma come al solito, armato della mia voglia irrefrenabile di pescare, metto su uno streammerino piombato e inizio a lancciare...vedo subito un minimo di interessamento all'artificiale, ma niente di che...veniva seguito e basta...cambio, ninfotta sul 12 iperpiombata.....niente..neanche più l'interessamento mostrato prima..torno allo streammer e niente...così inzia un'infinita attività di cambio esca continuo e isterico...rinuincio, vado a fare pranzo (in compagnia di una mini-vipera Laughing ....fotografata, inserirò la foto in un secondo momento, anche se nn si vede molto bene........ Rolling Eyes logicamente non ho detto niente a nessuno, ho solo cercato di farla allontanare e così è stato..così ora lei vive felice e contenta!!! tongue tongue ) e poi a riposarmi un'oretta...ero veramente scoraggiato...Appena sveglio corro nel fiume, niente....ancora niente Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad .....però....mmmmmmmmmm....c'era qualcosa di strano...sicuramente una mia impressione...nessun insetto in volo....nessun rumore oltre allo scorrere dell'acqua..... pale Al che, solito cambio continuo di artificiali...metto su una ninfetta sul 18, piombata e 2 pallini di piombo a una ventina di centimetri.....niente....faccio tutte le passate possibili..niente di che...inizio a pescare a discendere...niente...alla fine, dulcis in fundo....inizio a strippare la ninfa contro corrente.... affraid affraid la coda s'è fermata di colpo... ho ferrato... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.......................... la classica sensazione di aver attaccato sotto Evil or Very Mad ......................tra mille nervi inizio a tirare... eeeeeee......... Shocked Shocked Shocked Shocked ...oh cazz..... affraid affraid affraid .........era una iridea...intorno ai 40 penso 513.gif ....sono rimasto scioccato da quanto tirava....inizio una lotta abbastanza lunga, dato che avevo il finale dello 0,10..........infine riesco a tirarla a me....bellissima, non riuscivo a tenerla in mano...slamatura velocissima, un po' di ossigenazione vista la lunga lotta....e infine...LIBERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers ookay occhiolinokay wave ola .......da quel momento in poi, si è vista un po' di attività....sarà durata un'ora circa, con conseguente cattura di qualche altro bell'esemplare, ma meno grande del primo...sempre con ninfa piccolissima, filo fine, piombini e ninfa strippata di lato o contro corrente...... Surprised Poi......il nulla più assoluto. Decido quindi di cambiare posto, vado più a monte.....
..........................................................TO BE CONTINUED......................................................
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Slovenia!!! Empty Re: Slovenia!!!

Messaggio Da MagicFLY Sab 21 Ago 2010 - 22:47

Bentornato Pinko,
il fiume Idriza è decisamente bello, quindi ... metti qulache "fotina" panoramica ... sarà un toccasana per la mia immaginazione.
Aspetto con ansia il resto del racconto.
Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Slovenia!!! Empty Re: Slovenia!!!

Messaggio Da Pinko Pallino Gio 26 Ago 2010 - 11:54

caro magik...non ci crederai, ma ancora le devo scaricare le foto...penso che da lunedì, dovrei averne alcune.

................................................. Vado più a monte...cerco un posto e nel frattempo inizia una pioggerella leggera, più insistente dopo...tutto rallegrato dalla cosa, corro nel fiume, sicuro che questo cambiamento di tempo avrebbe giovato alla pescata.....il posto era incantevole...acqua come sempre limpidissima, masso enorme che esce dall'acqua a ridosso della riva, il quale formava anche una buca profondisisma tutta intorno allo stesso...sfarfallate di effimerette, sfarfallate di march brown (sembra impossibile é???eppure...), moscerini..insomma, in superficie era tutto un ballare, un volteggiare...inizio a pescare anche lì.........tutto gasato.....ma, a mano a mano che lanciavo, si spegneva la mia ilarità......oh cribbio....niente.....nessuna attività....neanche interesse...niente di niente...insisto, cambio artificiale, le provo tutte, sotto, un po' meno sotto, a metà, più su, sotto il pelo dell'acqua...con la secca....nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeee Sad Crying or Very sad esco dall'acqua, salgo sopra il masso per vedere se c'è qualcosa, e vedo delle trote enormi, sul fondale...provo a stuzzicarle per vedere se c'era qualche interesse...niente....sembravano finte...immobili, nel fondale...sia quelle enormi, che tutte le altre (e ce n'erano tante)...quindi, quando ormai ero rimasto insieme ai pipistrelli, mi accingo ad uscire e me ne torno alla pensione.
La mattina dopo, tutto rincoglionito dal sonno, ritorno nella zona dello scoglio. Non mi è andato giù il fatto di vedere tutte quelle trote così apatiche e non aver neanche lontanamente stuzzicato i loro gusti...come mi metto in acqua, solita tecnica, finale dello 0.10, ninfa piccolissima e pallino (non pinko Very Happy Very Happy ) di piombo a una ventina di centimetri.....pesco a discendere....poi, appena inizio a strippare nel recupero..... ola ......wow...penso....alla prima botta, na tacchia....oggi di sicuro c'è da farsi neri qua..... wave nicethread ......... invece....ricomincia la solita solfa....nientee piùùùùùùùù... bash cry2 cry2 cry2 cry2 cry2 .... mi chiama Ser Leon e, parlando, mi da un posto diverso dove andare...una decina di km più a monte, ai confini del permesso di pesca, insomma a Stopnik.
Cerco un posto, parcheggio e scendo nel fiume...molto più torrentizio e sempre con una portata d'acqua abbondante....inizio a pescare....e anche qui, il nulla più assoluto....non vado neanche a mangiare per quanto stavo incazzato censored badday .... dovevo assolutamente pescare almeno un'altra trota...a forza di lanciare, con una spalla scassata e il polso indolenzito, decido di avvicinarmi alla pensione e fare il tramonto allo scoglio, nella speranza di attività e bollate....
Scendo nel fiume......infatti......qualche bollata si inizia a vedere.....con il cuore molto più sollevato, entro in acqua, guardo gli insetti presenti in aria, scelgo la mia secca.....e finalmente inizio a pescare a secca!!! grazie.gif jocolor clown
........................................................TO BE CONTINUED...........................................................
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Slovenia!!! Empty Re: Slovenia!!!

Messaggio Da Penna Nera Ven 27 Ago 2010 - 16:46

Pinko.....
lo sconforto, la tua sofrenza,il tuo dolore , é il mio...!
( p.s. siamo arrivati il giorno dopo Very Happy Very Happy Very Happy )......
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Slovenia!!! Empty Re: Slovenia!!!

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 28 Ago 2010 - 10:47

....................inizio a pescare secca....indovinate un po'????? il risultato non cambia censored bash badday cry2 jawdrop incaz.gif incaz.gif incaz.gif incaz.gif incaz.gif incaz.gif incaz.gif ....poi, la svolta....mi ricordo di un piccolo trucco che aveva detto Ser Leon e Andrea S. al club, quindi provo a mettere su una sedge e, mi cade in acqua...stizzito, porto di scatto la mano alla scatola che avevo in tasca e, così facendo, mi cadono gli occhiali....la fortuna mi ha assistito...ero alla fine della buca, dietro di me, il livello andava verso i 40 cm, mentre io ero in acqua fino alla vita...se invece stavo all'inizio della buca, oggi forse non stavo qui a scrivere...comunque, mi ero messo gli occhiali sopra la testa, così vedevo meglio il filo per legare la mosca...mi cadono dietro...mi giro e li guardo affondare...impensabile riprenderli una volta a terra, provo la cosa più naturale e istintiva, ovvero, prenderli con il piede e, fortuna vuole che riesco a farlo, le 2 stanghette precise ai lati dello stivale...tiro su di scatto la gamba e riesco a prenderli..solo che, così facendo, mi sbilancio....busto all'indietro....la spinta dell'acqua contribuisce a togliermi quel poco equilibrio che mi era rimasto....e.....e......e.....cado, all'indietro...letteralmente in acqua....indossavo waders della ocean.... pale pale pale pale pale .....sensazione bruttissima...provo a tirarmi su ma non avevo niente per aggrapparmi...poi, per fortuna, sento qualcosa sotto il piede...la corrente mi aveva spostato di quel metro che è bastato per passare da una profondità di circa un metro e qualcosa a 50 cm....e li sono riuscito a tirarmi su...acqua gelida...waders, per fortuna, si erano attaccati a me, avevano fatto come il sottovuoto....però, iniziavo a sentire che l'acqua entrava....insomma, grazie a Dio, alla corrente che mi ha spostato un po'...grazie a tanta fortuna, sono riuscito a riprendermi e tirarmi su....completamente zuppo, solo la testa (l'unica cosa che ero riuscito a far rimanere fuori dall'acqua) era asciutta....corro immediatamente ai bordi del fiume e inizio a spogliarmi bleah silent ....un freddo della miseria (c'erano circa 16/17 gradi)...acqua gelida...corro in macchina, finisco di spogliarmi...avevo l'acqua anche negli slip....mi metto completamento nudo...si si, a Pinko di fuori, lol! e mi rivesto con quello che avevo di asciutto, ovvero i panni per andare in giro, jeans (senza slip sotto...eee....) e maglietta a maniche corte...poi, per fortuna, mi ero anche portato gli stivali a coscia, così sono potuto tornare nel fiume, nella speranza di tirar fuori una trota a secca in quella buca!!!! La luce iniziava a scarseggiare......il fiume sudava tantissimo, quasi che non si riusciva a vedere a una ventina di metri di distanza....un freddo cane...ma imperterrito continuavo a pescare....a lanciare.....a cambiare mosche...fino a che, ormai buio, mi sono reso conto che delle mie mosche erano più interessati i pipistrelli delle trote....quindi, ormai deluso, ho dovuto accettare la sconfitta ao.gif ao.gif ......Idrica 1 - Pinko 0 ......quant'è brutto doversi arrendere....rendersi conto, nei minuti che passano che tutto quello che si può fare, non serve a niente.... perchè qualcuno al di sopra di te ha deciso così..............Quindi, con il rischio di una polmonite, sono finlamente tornato in macchina, ho acceso i riscaldamenti al massimo e sono stato circa dieci minuti a scaldarmi per riprendermi....poi, penso altri dieci in doccia bollente per cercare di togliermi il freddo che ormai era entrato nelle ossa!!!!
Due ore dopo, sono arrivati gli altri ragazzi.....che, grazie a loro, la mattina dopo ho visto, solamente visto perchè ero in partenza quindi non ho pescato, la cattura di una bella iridea prima e di un temolo fantastico poi.....ma questo non sta a me raccontarlo....
Sicuramente, ho capito due cose da questa esperienza....1.se la regina dei fiumi dice no....si possono fare i salti mortali che tanto è no (a meno che nn si pesca con un piombo da 5/10 grammi che ci vuole un bastone per lanciarlo, come visto fare su da un paio di francesi..ma questa è un' altro tipo di pesca che, tutto rispetto per loro, non farò mai..pescare così, non ha senso farlo a mosca)....2. che, per quanto rispetto e attenzione porto ai fiumi in generale, non è mai troppo e non ci si può mai permettere di distrarsi, neanche per un secondo!!!!!
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ao.gif
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Slovenia!!! Empty Re: Slovenia!!!

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 28 Ago 2010 - 10:58

Alcune foto scattate dal cellulare...fiume Baca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ser Leon, con una marmorata della Madonnna (mms)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Una compagna di pranzo Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Slovenia!!! Empty Re: Slovenia!!!

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 28 Ago 2010 - 11:36

Ciao JJM, non sapendo come inserire le foto nel sito, le metto qui...casomai pensaci tu a scaricarle e metterle a posto giusto!!!

Altre foto della pescata in Slo!!!!

Ser Leon, fiume Idrijca:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lo scoglio che rimane fuori l'acqua e crea la buca citata:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un altro scorcio dell'Idrijca:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E qui...il capolavoro....ringrazio di cuore il caro presidente Ser Leon...foto con la Sua trota:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Leooooooooooooooooooooooooooooooo............m'hai mozzato la testaaaaaaaaaa!!!!!!!!! grazie.gif lol!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Slovenia!!! Empty Re: Slovenia!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.