Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
trote pollo!!!!!! EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
trote pollo!!!!!! EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
trote pollo!!!!!! EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
trote pollo!!!!!! EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
trote pollo!!!!!! EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


trote pollo!!!!!!

3 partecipanti

Andare in basso

trote pollo!!!!!! Empty trote pollo!!!!!!

Messaggio Da Penna Nera Ven 25 Feb 2011 - 12:42

Salve Amici
Sapete dirmi se é vero?
Sono appena tornato da un giro sul fiume Potenza (le condizioni sono buone per pescare appena alti i livelli ) e mi sono accorto che in zone note come La cartiera di Pioraco, la chiusa dello Scarsito e letteralmete Foderato di Trote, tutte uguali , tutte quasi a galla, tutte con una livrea piuttosto scura tutte ''rintronate'' girano in branco come i cavedani e se lanci un sassolino se lo mangiano....!
Ora se mi dite che sono trote ''di posto'' autottone io non cio capito niente........
Ma la cosa che non me chiara e un altra, Eugenio potra certamente rispondermi.
Noné vietato la immisione di trote d'allevamento in categoria A e i posti sopra citati sono TUTTI cat A ?!!!!
Io so che non si puo fare, e non capisco se lo fanno dove si ammassano pescatori per lo piu al colpo per farli conteti e incassare i 5€ di tesserino !!!!!
Perche se e cosi dato che io pratico il No_kill quindi di un segnia catture non vedo cosa farci il prossimo anno non pago!!! Quelle Trote dovrebbero essere lanciate nelle zone di protezione per farle crescere e distribuirsi nel fiume! o no?!
Scusate ma queste cose non le sopporto!
Mi sento preso per il fondo schiena da chi dovrebbe tutelare!
come il caro Burn dice spesso '' Questa é L'italia caro mio''!
Saluti
Sté
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

trote pollo!!!!!! Empty Trote Pollo

Messaggio Da Steiner Roberto Lun 28 Feb 2011 - 9:48

Ciao carissimo Stefano, la situazione è molto più complessa di quanto si possa immaginare. Sto' seguendo insieme a due professori ittiologi, tutta l'evoluzione della nascita delle trote dagli albori ad oggi e ti devo dire che in Ittiologia, almeno per quanto riguarda il ceppo Trota ci sono delle importanti novità !!!! Se vi fà piacere in uno dei prossimi incontri che fate al club potrei venire e illustrarvi la situazione. Le trote "pollo" ci sono sempre state e sempre ci saranno dato che la pesca per le province e le regioni è un bisness, devono guadagnarci, e allora capita che vengono immesse in acque non idonee e sono ancora in "pastura", ecco perchè le vedi girare in branco e si gettano su manciate di ghiaia, pensano che siano i "tappi" ( mangimi bilanciati) che danno negli allevamenti! Ieri sono stato al Parcolaghi ma le condizioni erano pessime per cui non sono riuscito a farVi delle belle foto, nevicava!!!! Sono state immesse 12 ql. di iridee e 18 ql. di lacustri con pezzature dai 700 gr. al 1,5 kg. per le irideee e dai 2 kg. ai 4 kg per le lacustri . Stiamo preparando anche il nuovo sito ch sarà interattivo, cioè il pescatore potrà anche mettere in diretta mentre pesca sia foto che filmati, anche dal cellulare. Abbiamo finito la riunione ieri sera verso le 24. Vi farò sapere degli sviluppi. A presto un Saluto a tutti!!!
Steiner Roberto
Steiner Roberto

Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 69
Località : Gemmano RN

Torna in alto Andare in basso

trote pollo!!!!!! Empty Re: trote pollo!!!!!!

Messaggio Da Penna Nera Mar 1 Mar 2011 - 0:04

Ciao Roberto ...
Certo... siamo felici il quando vuoi , sarai un lieto ospite del cub....
Per il parco , siamo un po lenti nel organizzare non so se per il raduno riusciamo ti faro sapere
Ciao Ciao
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

trote pollo!!!!!! Empty salve penna nera

Messaggio Da dany Mar 22 Mar 2011 - 20:31

l apertura è un grosso bussines per le provincie anche io non sono d accordo per i tratti pronto pesca se non altro le trote pollo servono a qualcosa in parte a salvare quelle poche di posto ke ci sono e in parte quando sono finite ,molti ke si definiscono trotaioli appendono la canna al muro perchè dicono che non ci sono più trote da prendere meglio così...sul nera quest anno invece c erano le trote galline è stato un vero massacro,parlo delle iridee scappate dall allevamento a valle del nokill (ke sicuramente sono anche nel nokill) capirai ke non c era neanche da segnarle sul tesserino gente con buste colme di trote e molte fario sottomisure ke andavano giu in corrente morte...lasciamo perdere va è tutta una presa per i fondelli.
dany
dany

Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

trote pollo!!!!!! Empty Re: trote pollo!!!!!!

Messaggio Da Penna Nera Mer 23 Mar 2011 - 19:23

Ciao Dany!
Si , il tuo e un punto di vista condivisibile anche se per come la vedo le iridee sono sempre trote quindi degnie di vivere!
Non sapevo la cosa che le iridee non si segniano,..... sicuro?
Saluti
Penna Nera
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

trote pollo!!!!!! Empty Re: trote pollo!!!!!!

Messaggio Da dany Mer 23 Mar 2011 - 21:08

sicuro sicuro...non hanno neanche la misura perche è una specie alloctona e da anni in molte regioni ne vietano il ripopolamento in acque da salmonidi...anche se mi sembra che tutti gli anni le buttano ugualmente ..sul nera a vallo del nera la piena di gennaio si è portata via le vasche dell allevamento,un danno da niente gli ha fatto spero che magari la provincia gli ha dato qualcosa. altrimenti bussines al 100% incassi dei tesserini e niente ripolamento tanto di fario buttate neanche l ombra solo iridee...cmq anche per me le iridee sono dei salmonidi che vanno rispettati tra l altro sono bei pesci e anche molto combattivi se penso alle rainbow del soca o dell idrijca o ancora piu vicino a qualche esemplare sopravvissuto sul tronto dove le ho viste anche in piena attivita di riproduzione bhhho...ce da ammazzarle dicono che non si riproducono.
dany
dany

Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

trote pollo!!!!!! Empty Re: trote pollo!!!!!!

Messaggio Da Penna Nera Gio 24 Mar 2011 - 17:03

Ciao Dany !
Non so se ti tornera utile, ma sono appena tornato dal potenza!
Acqua da neve, come dicono i locali !
Le situazione nonè delle migliori, livelli alti circa "25 / 30 CM '' misura presa con strumento di alta precisione....A OCCHIO! Very Happy
Velata tendente al turchese.
Saluti
PennaN.
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

trote pollo!!!!!! Empty Re: trote pollo!!!!!!

Messaggio Da dany Gio 24 Mar 2011 - 20:37

grazie penna nera, per questa settimana niente pesca ma domenica scorsa ho fatto un giro sul sentito tratto umbro acqua bella
dany
dany

Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

trote pollo!!!!!! Empty Re: trote pollo!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.