Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto

+3
marius
Penna Nera
MagicFLY
7 partecipanti

Andare in basso

Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto Empty Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto

Messaggio Da MagicFLY Mer 27 Apr 2011 - 22:34

Salve a tutti,
al fine di radunare tutti i soci, "vecchi" e nuovi, per una giornata da trascorrere insieme lungo il fiume, il nostro club ha prenotato l'intero tratto No-Kill del fiume Nera, presso il comune di Borgo Cerreto.

Praticamente avremo a disposizione, per l'intera giornata, oltre 5Km di uno tra i più conosciuti e rinomati fiumi Italiani.

Il giorno è stato fissato per Sabato 28 Maggio (il primo giorno utile, cioè privo di prenotazioni), però, per confermare le 25 prenotazioni, abbiamo bisogno che tutti i soci interessati, già da Venerdì 22 pv, confermino a loro volta la partecipazione fornendoci la fotocopia della licenza e del corrispettivo versamento annuale. Oltre, ovviamente, a saldare la prenotazione (15€ il costo del permesso giornaliero individuale).

Molti soci (praticamente tutti) hanno già manifestato l'intezione di prenotare anche il pranzo presso il ristorantino adiacente il tratto No-Kill ("dicono che sià la migliore mangiatoia della contea") .... vedete Voi.

Vi aspettiamo numerosi.
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto Empty Re: Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto

Messaggio Da Penna Nera Gio 28 Apr 2011 - 0:25

PER MAGGIORE INFO
IL TRATTO PRENOTATO E MONTE O VALLE?
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto Empty RADUNO

Messaggio Da marius Gio 28 Apr 2011 - 9:00

Ciao Magic,

Iniziativa fantastica! io ci sono al 100% puoi segnarmi? porto i soldi alla prima occasione. grazie.
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto Empty Re: Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto

Messaggio Da Drum61 Gio 28 Apr 2011 - 19:17

bella cosa...peccato non esserci...ho i corsi x educatore cinofilo a Mestre ( gia' pagati ) e non potro' essere dei vostri ....mannaggia...
ciao a tutti
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 63
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto Empty Re: Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto

Messaggio Da MagicFLY Gio 28 Apr 2011 - 19:20

Penna è stato prenotato TUTTO il tratto No-Kill, cioè i 12 posti riservati al tratto "A Monte" ed i restanti 13 posti del tratto "A-B Valle".

L'intenzione dell'iniziativa è quella di riunire i soci e magari aiutare/affiancare i neo PAM alle prime esperienze con fiumi "difficili" tipo Nera.

Previa autorizzazione dei gestori, c'èra l'intenzione di fare un turn-over dei pescatori, ad ogni tratto. Ma, per ora, prendila solo come una buona intenzione.

Per chi è interessato ... affrettatevi a prenotare ... Venerdi 29 al club.

Ciao a tutti.
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto Empty Re: Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto

Messaggio Da dany Gio 28 Apr 2011 - 22:07

ottima iniziativa magic....soprattutto per i neo pam faranno una bella esperienza...peccato non esserci
dany
dany

Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto Empty Re: Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto

Messaggio Da Penna Nera Gio 28 Apr 2011 - 22:54

OK Magic! ero rimasto che si voleva prenotare il tratto A monte, non mi portava il numero delle perssone... adesso e tutto chiaro.
ci vediamo venerdi .
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto Empty Re: Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto

Messaggio Da Roberto Mer 4 Mag 2011 - 22:02

ci saremo sicuramente Armando ed io , venerdì 6 porteremo le fotocopie richieste e le relative quote, siamo alle prime armi ma molto motivati, quindi vi preghiamo di avere pazienza e sicuramente ci divertiremo alla grande ( oggi in giardino ho ripetutamente lanciato un terminale di 14 piedi, pazzesco, fino a ieri con 9 piedi mi intrecciavo ) sicuramente merito delle misure fornite da penna nera
Roberto
Roberto

Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 64
Località : Monte San Giusto

Torna in alto Andare in basso

Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto Empty Re: Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto

Messaggio Da MagicFLY Dom 22 Mag 2011 - 14:55

Allora ragazzi, ieri sono stato con Vocentò, sul Nera, per completare l'organizzazione del raduno ... faccio di seguito il punto della situazione:

- Abbiamo avuto un totale di 22 adesioni, quindi ci sono ancora 3 posti liberi .... per gli indecisi/incerti affrettatevi, noi abbiamo rimesso i tre posti liberi nelle disponibilità dei gestori, vale a dire che per eventuali prenotazioni chiamate direttamente l'info point di Legambiente a Borgo Cerreto. Inserisco di seguito il link alla pagina internet dove troverete tutte le informazioni necessarie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- IMPORTANTISSIMO, ieri siamo stati al ristorante per concordare menù e prezzo .... un pranzo a "menù turistico" con antipasto, un primo, un arrosto misto, bevande (vino incluso) e caffè ... 20€. Non abbiamo fissato ne menù, ne prezzo in attesa di sentire le Vostre opinioni e soprattutto in attesa delle Vostre adesioni. Adesioni che dovranno pervenirci quanto prima in quanto ci siamo impegnati, eventualmente, a confermare entro Giovedì 26.

- Per la pesca. Avvisate le Vostre mogli, fidanzate, amiche, ecc. che ..... FARETE MOLTO TARDI. Seppure durante tutta la giornata è stato bello ed al quanto fruttuoso pescare con la mosca secca "in caccia", nel tardo pomeriggio (dalle 18 circa) è cominciata la "RUMBA", ossia una bella schiusa ha portato molte trote in superfice, anche di taglia XXL, che si è protratta fino a notte fonda. Insomma dalle 18 in poi è "PESCA GROSSA", assoluamente da non perdere.
Per i "novizi" ... preparatevi mosche da caccia tipo "royal wolf" (su taglie #14 o 16) da utilizzare durante la prima parte della giornata, poi, quando ci sarà la schiusa, utilizzate imitazioni di effimere emergenti oppure imitazioni di effimere di taglia medio piccola (#16; 18). Abbiamo visto qualche bella "mosca di Maggio" in giro e svariate "Sedge" svolazzare per il fiume (le Sedge soprattutto nel tardo pomeriggio), ma le trote non sono sembrate particolarmente interessate (almeno ieri).
Saluti a tutti .. ci vediamo sul Nera.
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto Empty Re: Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto

Messaggio Da MagicFLY Mer 25 Mag 2011 - 21:53

Rinfresco il 3D per ricordarvi di confermare il pranzo (solo per chi è interessato ovviamente).
Ci vediamo sul fiume.
Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto Empty conferma pranzo

Messaggio Da Roberto Gio 26 Mag 2011 - 0:22

ok per il pranzo a borgo cerreto, siamo in due, ci vediamo venerdì 27 per il saldo della quota.
ciao
Roberto
Roberto

Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 64
Località : Monte San Giusto

Torna in alto Andare in basso

Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto Empty Re: Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto

Messaggio Da MagicFLY Mar 7 Giu 2011 - 23:47

A grande richiesta (Burn), inserisco qualche foto corredata da doveroso commento.

Iniziamo con il "professore" che impartisce i primi rudimenti al Suo allievo, nello specifico ... come si innesta correttamente la canna.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Maestri ed allievi, fianco a fianco lungo il fiume. Da parte mia ... ancora doverose scuse a Lorenzo perchè è stato l'unico allievo che non ha catturato un fico secco durante tutta la mattinata. Ovviamente ha avuto la sfortuna di non aver avuto un buon tutor ... che poi èro io.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non si poteva non fotografare questa bellissima may fly, sapete che in nostro club porta il suo nome.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Facce rilassate alla fine del pranzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (fine primo tempo), soliti discorsi tra pescatori [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e poi di nuovo in acqua per il "cup de soire".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


La ripresa delle "ostilità" si apre con questa Trotona catturata da Burn (record stagionale per lui) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per finire mettiamo una discreta trota come auspicio ben augurante alle prossime frequentazioni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Aspetto i Vostri commenti e magari qualche foto supplementare.
Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto Empty Re: Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto

Messaggio Da Burn Mer 8 Giu 2011 - 22:35

Salve a tutti,

dico che è stata una gran bella giornata,
tra amici e non, mi riferisco a Vocentò, Evil or Very Mad Evil or Very Mad
incredibile mi ha soffiato una bella trota sotto il naso,
come si vede nella seconda foto ero con Sandro
per escogitare il lancio e la mosca da usare...
all'improvviso come un falco si è fatto sotto e poi...
mi ha fottuto la trota che Amico Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
A parte gli scherzi tutto perfetto,per quanto mi riguarda il mattino
l'ho passato a stuzzicare le trote più piccole come si vede nella foto
perchè nel no-kill tutti sono capaci di prendere quelle grosse,
però bisogna a chiedere le foto reali della giornata al professore
perchè Sauro è un po' clown clown ...
Comunque alla sera mi sono proprio divertito a monte dei due ponti romani
con trote non enormi ma al quanto propenze nel mettermi in difficoltà,
bello veramente bello tutte in bollata.
Adesso mi aspetto le altre foto del professore che sono più serie.

Ciao a tutti sperando che ci sia anche altre uscite Very Happy
Burn
Burn

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 59
Località : Recanati

Torna in alto Andare in basso

Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto Empty Re: Raduno May Fly Club Sibilla sul No-Kill del Nera a Borgo Cerreto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.