Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
INIZIATIVE E PROGETTI CLUB EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
INIZIATIVE E PROGETTI CLUB EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
INIZIATIVE E PROGETTI CLUB EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
INIZIATIVE E PROGETTI CLUB EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
INIZIATIVE E PROGETTI CLUB EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

+5
Penna Nera
Admin
Pinko Pallino
MagicFLY
marius
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da marius Mer 2 Mag 2012 - 17:27

Le accese discussioni avvenute al club venerdì scorso, mi hanno indotto ad una considerazione connessa parzialmente all'argomento del dibattito.

Non sarebbe una bella cosa se il nostro club prendesse delle iniziative o lavorasse a dei progetti inerenti la PAM?

Se fosse quindi più attivo e dinamico, non sarebbe per tutti più stimolante?

Probabilmente ne avrete parlato un milione di volte, io sono un neofita in tutto e per tutto, ma la sensazione è che il nostro club e ancor più il nostro forum siano poco dinamici o peggio ancora un po' spenti; non se ne abbia a male nessuno è soltanto un mio libero pensiero.

Non sarebbe bello ad esempio ospitare un guru della PAM, magari all'interno di un progetto più ampio che può essere il classico corso di lancio e costruzione? la presenza del VIP potrebbe attirare degli iscritti.

Non sarebbe bello se il nostro forum acquisisse una maggiore importanza e risonanaza nel panorama italiano della Pesca a Mosca? proprio grazie alle iniziative stesse del club?

Perchè non è possibile valorizzare e impreziosire il nostro tratto NO KILL del potenza, traendo spunto ed esempio da altri NO KILL opportunamente gestiti?

E vengo a Leonardo: Potrebbe essere interessante la creazione di un circolo esclusivo con un lago in gestione, con tanto di lodge in legno per le riunioni?

Per alcune iniziative, se troppo grandi, si potrebbero affronatre assieme ad altri club...

Ho sparato un po' a casaccio nel fare degli esempi magari già triti e ritriti, e non ho suscitato il benchè minimo interesse da parte vostra, penso però che se tutti portassero alla luce le proprie idee, magari mettendole sul tavolo potrebbero essere condivise e perchè no, anche realizzate.
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da MagicFLY Sab 5 Mag 2012 - 19:56

Ciao Marius,
condivido molto di quanto hai scritto.

Personalmente però, preferirei prestare il mio tempo ad attività come e meglio descritte nel nostro statuto, vedi link a seguire
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Le attività che hai descritto potrebbero essere un pò come "la ciliegina sulla torta", ma prima bisogna fare la torta.

Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 5 Mag 2012 - 21:59

Ragazzi.....la muraglia cinese è iniziata da un sol mattone....ok le "torte"...benvengano le "ciliegine"...ma se nessuno inizia a fare la spesa, è praticamente impossibile unire le due cose....quindi, secondo il mio umile punto di vista, iniziamo a portare le nostre idee "scritte" al club, poniamole ai consiglieri e iniziamo a fare qualcosa...forse non verrà fuori niente, ma almeno ci si prova!!! Altrimenti ci si trova a parlare e a parlare, innervosirsi perchè la politica e il Dio Denaro non guarda in faccia in niente e nessuno e a dispiacersi perchè non abbiamo fiumi!!!!

LA mia proposta è questa:

DA VENERDI' PROSSIMO, OGNUNO DI NOI CHE HA UN IDEA, LA PORTI AL CLUB E NE PARLI CON CHI DI DOVERE!!!

Sappiamo tutti che poco possiamo con quelli più potenti di noi...ma a volte dà più fastidio uno sciame di mosche che un calabrone!!!!

Ricordo di una grandissima conquista di un gruppo di manifestanti, anche se di un altro rango....si sono messi ogni giorno per venti di seguito a protestare e manifestare contro le pellicce davanti ai grandi magazzini di Milano....dopo venti giorni il responsabile dei magazzini fece un accordo con i manifestanti, loro non avrebbero più venduto pellicce se gli altri se ne andavano. Ora noi non abbiamo tanto tempo a disposizione...forse non otterremo niente...ma se non si prova a fare qualcosa, si è già perso in partenza!!!!

ciao!!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da Admin Dom 6 Mag 2012 - 12:37

Ciao marius,

ti dico solo... ottimo e grazie.

Visto e considerato che quel Venerdì non ero neanche presente...
mi ero preparato qualcosa da risponderti solo se non si fosse fatto vivo nessuno... ma visto che qualcosa si è mosso... passo !


Ciao Magic,

credo siamo l'unico club in Italia ( forse al mondo, ma non vorrei esagerare ) che i suoi soci non abbiano mai letto
"lo statuto" ( neanche sfiorato l'idea ).

Noi, che difendiamo tanto il "No-Kill" e lodiamo i benefici che questo comporta... immaginate se invece nello statuto era chiaramente scritto che il MFCS non avrebbe abbracciato questo comportamento e ammazzare tutto l'ammazzabile...sai che bella figura da pellegrini.


Ho anche inserito, quì nel forum, lo statuto per cercare di coinvolgere i soci e far conoscere loro le basi da dove è nato il MFCS e su cui lavorare... come parlare al vento.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]( mfcs.forumattivo.com/t58-lo-statuto-del-mfcs )




Ciao Pinko Pallino,

Torta, ciliegine ed ingredienti... perfetto!
Allora i "chef" ( consiglieri ) hanno tutto per lavorare... forza ragazzi, al lavoro.
I "chef" dovrebbero avere loro idea su cosa presentare a tavola... e se no che cavolo ci stanno a fare ?

Consiglio :
alla torta che voi deciderete di fare, che sia grande o piccina , ci si deve sporcare le mani tutti, non solo i soliti
cuochi ( soci ), e proprio per coinvolgere anche gli altri "cuochi" con le mani libere, pensate ad un progetto secondario e/o alternativo da dar loro.



Grazie di cuore.
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da marius Lun 6 Gen 2014 - 19:24

Mi riaggancio a questo 3d visto che il titolo si presta:

In attesa della locandina ufficiale dell'evento, Vi anticipo che Domenica 26 GENNAIO presso il lago dei "MOSTRI" parco fluviale "i cavalieri del lago" è stato organizzato un corso di lancio aperto a tutti!

Visto che l'evento è stato organizzato di comune accordo con i gestori del parco ma per ovvi motivi ci vede protagonisti, spero vivamente che tutti i soci si sentano e si vedano vivamente partecipi di questa iniziativa!

i "giovani" partecipano per imparare, i "vecchi" per insegnare!

In buona sostanza ce dovete esse!

 marius
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da Admin Mar 7 Gen 2014 - 20:20

Ciao marius,
grazie per la delicatezza di NON aver aperto un'altro thread già esistente.

In riguardo all'evento io mi sento un pochino in difficoltà... perchè, io "vecchio", dovrei stare con i "Giovani"... in buona sostanza... io devo, ancora, essere insegnato nonostante tutto...   incaz.gif   whip  badday   censored 

Mi autorizzate a scegliere un prof. di lancio ?... vorrei Franco se è possibile.

GRAZIE  grazie.gif   grazie.gif   grazie.gif   grazie.gif   grazie.gif   grazie.gif   grazie.gif   grazie.gif  grazie.gif  grazie.gif  grazie.gif


 wave  ola  wave 
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da marius Mer 8 Gen 2014 - 8:40

Caro JJ, proprio perchè siamo "vecchi" abbiamo appreso che nella vita non si finisce mai di imparare in ogni ambito della vita umana. study 

Io come te sento di dover imparare ancora tanto, ma se quel poco che conosco può servire ad un "giovane" per i primi rudimenti della tecnica sono assolutamente a disposizione... 

e sicuramente anche tu JJ hai qualcosa da dare agli altri... occhiolinokay 

Poi sul finire di giornata ci facciamo fare una lezione dall'innominabile!  occhiolino 

 marius
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da Pinko Pallino Mer 8 Gen 2014 - 11:15

Bene raga...ottimo lavoro!!!! logicamente mi unisco al tutto...Ognuno di noi conosce i proprio limiti e davvero in pochi potrebbero avere le conoscenze adatte per fare un corso vero e proprio...maaaaa...come giustamente dice Marius...se quel poco che noi sappiamo, possiamo metterlo a disposizione di qualche "giovane" o, più semplicemente "nuovo" a questa disciplina...ben venga..Quel poco che se mi è stato insegnato principalmente da una persona in modo naturale e gratuito, quindi non posso far altro che mettermi in gioco per gli altri!!!! Poi, se la cosa funziona....forse...si potrà anche pensare ad un corso vero e proprio con qualche "BIG" della situazione!!!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da Penna Nera Gio 9 Gen 2014 - 23:21

PIU' SIAMO MEGLIO E' !  le persone che si avvicineranno non avranno mai preso una canna da mosca in mano quindi siamo tutti noi in grado di aiutare... per le canne se avete code e canne economiche e vecchie da poter mettere a disposizione portate ragazzi ...!!!  Quello che pu' mi rende triste e che ti posso fare gia' di chi si vedra di noi e saremo molto pochi! 

Marius' noi siamo arrivati per ultimi si puo' dire e abbiamo subito portato area nuova al club con le nostre idee con le attivita' proposte  ma ci siamo fatti questa domanda... E quello che '' gli anziani '' vogliono ... andare avanti?!!
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da lorenzo77 Ven 10 Gen 2014 - 13:00

Prima di tutto un grande saluto a tutti!
Anche se non faccio parte del direttivo e come pam non mi piaccio,se posso dire la mia, o vecchi o nuovi, lo scopo di ogni club PAM é quello di divulgare questo tipo di pesca arricchita dal concetto del cattura e rilascia quindi ben venga quanto detto e guardiamo avanti. Personalmente mi sono attrezzato pian piano anche per la pesca in lago quindi il mio amore per la pam è vivo, sarò presente quel giorno anche se non posso insegnare ma voglio esserci per il club perchè l'unione fa la forza, e la forza alza il morale,la positività,la fiducia finendo la partita vincenti.
Se qualcuno pensa che anche io potrei dare un piccolo aiuto per l'insegnamento me lo dica,non mi tiro indietro, la penso come voi...............

lorenzo77

Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 46
Località : Loreto

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da Admin Dom 12 Gen 2014 - 12:31

Ciao a tutti !

Mi hanno fatto una domanda dove non sono stato in grado di dare una risposta... buio completo.   Question 
La domanda è ... :
<< Volendo partecipare all'evento, si deve pagare una quota al gestore del lago ?? >>.

Datemi una risposta per favore.

Saluti.
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da marius Lun 13 Gen 2014 - 10:04

Il corso di lancio dovrebbe essere gratuito ma adesso ci informiamo adeguatamente e poi lo comunichiamo.

Quello che è certo è che i soci del club si prestano gratuitamente!

Poi per la gestione del lago vediamo...



 marius
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da Pinko Pallino Lun 13 Gen 2014 - 14:39

Ciao raga,
 ho appena parlato con il gestore del lago e mi ha comunicato che mette a nostra disposizione una sponda del lago e, chi partecipa solamente all'evento, non paga nulla...invece, chi decide poi di pescare, paga la quota del lago.
 Per ulteriori chiarimenti, chiedete pure!!
Ciao ciao!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da marius Mar 14 Gen 2014 - 14:16

L'anno 2014 essendo l'anno del 30° anniversario del club non potrebbe iniziare meglio sotto il profilo delle iniziative comuni.

Ricapitoliamo il calendario degli impegni:

24 Gennaio Riunione del Direttivo (presso la sede)
26 Gennaio Avvicinamento alla tecnica della mosca teoria e pratica (presso cavalieri del lago)
31 Gennaio Corso tecnica ninfa teoria (presso la sede)
21 Febbraio Corso tecnica ninfa teoria (presso la sede)
23 Febbraio Apertura pesca anno 2014 (presso il tratto)
9 Marzo Corso tecnica ninfa pratica (presso il tratto)


Vi invito a rettificare o incrementare l'elenco per eventuali mie dimenticanze!

 marius
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da MagicFLY Mar 14 Gen 2014 - 23:24

marius  si potrebbe aggiungere la data per la oramai tradizionale giornata piscatoria sul Nera.
Ho dato un'occhiata sul calendario, direi che Domenica 18 Maggio potrebbe essere una data papabile, che ne dite?
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da Jaime1091 Mer 15 Gen 2014 - 7:15

MagicFLY ha scritto:marius  si potrebbe aggiungere la data per la oramai tradizionale giornata piscatoria sul Nera.
Ho dato un'occhiata sul calendario, direi che Domenica 18 Maggio potrebbe essere una data papabile, che ne dite?
Quando ho letto "giornata piscatoria sul Nera" mi si sono illuminati gli occhi!!  What a Face  What a Face
Jaime1091
Jaime1091

Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 32
Località : Corridonia

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da marius Mer 15 Gen 2014 - 8:34

Tradizionale pescata sul nera 18 maggio per me perfetto!

Poi, diceva Penna Nera tradizionale censimento sul tratto...

potremmo aggiungere anche una pulizia del tratto!

 marius
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da Jaime1091 Mer 15 Gen 2014 - 10:20

marius ha scritto:Tradizionale pescata sul nera 18 maggio per me perfetto!

Poi, diceva Penna Nera tradizionale censimento sul tratto...

potremmo aggiungere anche una pulizia del tratto!

 marius
Per quanto riguarda la pulizia del tratto mi metto a piena disposizione! Finalmente inizierò anche io a dare una mano concreta!
Jaime1091
Jaime1091

Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 32
Località : Corridonia

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da Pinko Pallino Mer 15 Gen 2014 - 11:20

Ciao raga,
 come al solito, potrò essere disponibile solo la domenica e se non ho la bimba!!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da Penna Nera Gio 16 Gen 2014 - 22:34

Io aggiungerei anche il censimento  che questa stagione propongo , visto le enormi piene invernali ...
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da Pinko Pallino Lun 20 Gen 2014 - 8:31

E se quest'anno, per variare un po' la situazione, immettessimo anche un'uscita sul Brenta??? Come la vedete???
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da marius Lun 3 Feb 2014 - 10:35

La serata di venerdì al club, in compagnia dell'amico Francesco è stata veramente molto ma molto interessante.
A me personalmente è piaciuta moltissimo e a giudicare dagli interventi continui ed incessanti dei presenti mi sembra abbia suscitato un notevole interesse anche negli altri...no?

Con un primo incontro sul tema della pesca a ninfa abbiamo un po' tutti iniziato a districare le idee, smarrire qualche preconcetto, rafforzare delle convinzioni ed a farci un idea più concreta di questa variante della PAM.

Invito fin da ora al prossimo incontro tutti i lettori, in particolare le persone che non sono potute venire al primo appuntamento, Venerdì 21 febbraio.

Considerazione personale:

Il confronto individuale nella pesca, come nella vita di tutti i giorni, è alla base della nostra crescita

 marius
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da Pinko Pallino Lun 3 Feb 2014 - 16:02

....come l'ha definita Francesco, "è stata una serata strana, piena di interruzioni, date da interventi continui, ma molto prolifica!!!" ....sì, vero, confermo, bellissima serata...a volte si tende a vedere le cose con superficialità...basta prendere qualche pesce e tutti sono felici e contenti...invece, come in ogni altra cosa, c'è tutto un mondo da scoprire!!!! Attendiamo la prossima serata con ansia!!!  occhiolinokay
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da Penna Nera Lun 3 Feb 2014 - 21:08

bella serata ! condivido tutto !
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da marius Mar 25 Mar 2014 - 16:37

Cari Amici,
abbiamo definito una data per il corso o approccio partico alla ninfa con l'amico Stops; 3° ed ultimo appuntamento programmato dal Club per la tecnica in questione. 
I primi due incontri svoltisi in sede hanno riguardato la teoria e la costruzione degli artificiali con un buon successo in termini di interesse suscitato.
L'incontro stavolta si svolgerà Domenica 13 Aprile, direttamente sul fiume, presumibilmente sul Potenza, poi valuteremo con Stops il tratto più idoneo.
Mi auguro vivamente che possiate intevenire l'occasione è molto importante e può fare la differenza.
 marius
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

INIZIATIVE E PROGETTI CLUB Empty Re: INIZIATIVE E PROGETTI CLUB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.