Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
SLOVENIA maggio 2012 EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
SLOVENIA maggio 2012 EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
SLOVENIA maggio 2012 EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
SLOVENIA maggio 2012 EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
SLOVENIA maggio 2012 EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


SLOVENIA maggio 2012

5 partecipanti

Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty SLOVENIA maggio 2012

Messaggio Da Penna Nera Lun 28 Mag 2012 - 21:28

Potrei raccontare tante cose ma non credo sia possibile per me trasmettere le emozioni che ho provato quindi mi affido alle parole di un grande della pesca a mosca....





La pesca raggiunge il massimo, e più alto livello, quando il pescatore trascorre
tutto il giorno sul fiume o sul lago pescando e ridando al pesce la libertà;
tornando a casa a mani vuote. Tale pescatore non prende i
trofei per mostrarli ai suoi amici dando prova delle sue abilità, ma prova
soddisfazione dei momenti trascorsi piacievolmènte nel suo ambiente preferito.
Lui ha pescato per lo sport non per l’ostentazione.




Lee Wulff (The Handbook of Freshwater Fishing, 1939.)



Ultima modifica di Penna Nera il Mar 29 Mag 2012 - 22:44 - modificato 1 volta.
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty Re: SLOVENIA maggio 2012

Messaggio Da marius Mar 29 Mag 2012 - 16:39

Parole che esprimono perfettamente lo spirito con il quale noi PAM ci rapportiamo all'attività di pesca.

Dal canto mio posso aggiungere che ancora una volta e forse ancor più che in passato ho vissuto appieno il contatto estremo con la natura che mi circondava che mi ha portato a fondermi tutt'uno con essa.

Anche in questi giorni che seguno l'esperienza in Slovenia, sento ancora la leggerezza d'animo che il fiume mi ha lasciato, consapevole di aver attinto molto da questo splendido posto senza aver lasciato alcun segno del mio passaggio.

P.S. "La pesca a mosca nobilita l'uomo"
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty Re: SLOVENIA maggio 2012

Messaggio Da Admin Mar 29 Mag 2012 - 17:22

Ciao Penna,

aaaaahhhh... Lee Wulff, uno dei miei preferiti assieme a Mike Lawson ( Spring Creeks ) e John Shewey ( Mastering The Spring Creeks ) assolutamente da non perdere.
Nel leggere questi testi capisci come hanno la mente aperta queste persone Americane e, a prescindere dai i loro invidiabili fiumi, si nota subito che questi non hanno tanti "grilli" per la testa ( per non dire altro )...
leggi il libro e ti spiegano delle situazioni simili , dico simili ma è , almeno per mia esperienza... uguale, e capisci che leggi parole come se fosse un amico a spiegarti o raccontare quello che conosce o gli è capitato... invece, per esempio, sono riuscito a finire di leggere ( anche se dopo la 120-esima pagina non ne potevo più...ma ho voluto di cattiveria finirlo per conoscere [???] ) il libro di Pragliola... MAGIA SULL'ACQUA , è un inno a se stesso... un libro che mette in evidenza quanto è bravo e quanto è amato dai discepoli... LUI E' , ED E' SOLO LUI...assolutamente ridicolo... ma va a fare un bagno ...va là.
Personalmente non ho nulla contro Pragliola, anzi so benissimo che è un bravissimo lanciatore ed è anche una persona che alla PAM ha dato tantissimo... ma, lascialo dire a noi che sei bravo e non ci tartassare con "IO,IO e SOLO IO"... mi danno fastidio tutti quelli che si sentono superiori, e poi per cosa ?... per la pesca...ma va a fare un bagno un'altra volta và.

Comunque mi piacerebbe avere una vostra opinione leggendo "i testi degli Amercani" e quello del nostro "Mostro" per fare un confronto e sentire le vostre opinioni... Oh, magari sbaglio io, è possibilissimo... basta spiegarmi ed io non ho nessuna paura a cambiare la mia opinione se siete convincenti... anzi, vi ringrazio per avermi insegnato qualcosa che io da solo non ci sarei mai arrivato.


Ritornando a Penna ,
OK con le tue emozioni, ma vi siete divertiti infine ?
Com'è andato Lorenzo... l' ex "Garista toccarolo" ?... gli è' piaciuto o stà valutando di tornare a pescare col piombo o con la coroncina ?...Fateci sapere...


Ciao
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty Re: SLOVENIA maggio 2012

Messaggio Da marius Mar 29 Mag 2012 - 20:32

Se ci siamo divertiti? Diciamo che abbiamo avuto le nostre belle soddisfazioni in 5 abbiamo totalizzato non meno di 100 catture di cui il 90% a secca, Secondo me Lorenzo ha vissuto la sua più bella esperienza di pescatore, ma sarei felice se intervenisse personalmente per confermare o meno questa mia impressione, Pinko e Penna sono dei veterani della Sava quindi penso confermeranno la loro predilezione per questo fiume.

In quanto a me questa è stata la migliore delle tre uscite fatte fin ora sulla sava e lo devo anche ai miei compagni di avventura sempre disponibili, generosi e prodighi di consigli, grazie ragazzi!

e non ultimo c'è da dire che ce semo ppaccati dallùrride....
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty .... VENDO CANNA DA TOCCO...!!!!!

Messaggio Da Penna Nera Mar 29 Mag 2012 - 23:04

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Il nosto caro Lorenzo ha mio avviso se divertito come un bimbo piccolo!!!! ma la cosa piu bella e sicuramente la leggerezza che la sava ci lascia nel cuore.... Per noi la sava e speciale.... ogniuno ha il suo fiume dove provare emozioni per noi la sava !!! e come andare sempre nella solita pizzeria con i soliti amici....!
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty Re: SLOVENIA maggio 2012

Messaggio Da Penna Nera Mar 29 Mag 2012 - 23:10

rispondo a MARIUS!

hai pienamente ragione!!! ''

ce semo paccati de ride!''
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty Re: SLOVENIA maggio 2012

Messaggio Da Pinko Pallino Mer 30 Mag 2012 - 8:35

.............e cosa si potrebbe aggiungere ancora???? che dal canto mio se una volta l'anno non vado a trovare la mia amica Sava B. sto male??? è come se mancasse una parte di me??? ok, è vero....in fondo, se torno tutti gli anni, anche per un solo giorno, un motivo ci starà pure!!!! Comunque, pesci tanti e di qualità, allenati, pinnati e tirano come...come....come trote e temoli della Sava!!! Laughing .....ci siamo ammazzati dal ridere....e, la cosa più importante di tutte, è proprio che abbiamo capito come intraprendere una vacanza....ovvero, nessuno primeggia ma tutti dicono tutto e vince la maggioranza!!!! basta adattarsi e anche un'uscita "buca" ti lascia la felicità....figuriamoci un'uscita come questa che abbiamo fatto il premesso per tre giorni e il terzo giorno non riuscivo a tenere la canna in mano per l'indolenzimento del braccio (tanto da andare a dormire nel furgone mentre gli altri pescavano)!!!!
Quindi, mi pare doveroso un ringraziamento ad Alberto, Marius, Penna e Lorenzo!!!!! L'unico rammarico è che il nostro caro amico Ser Leon ha dovuto disdire all'ultimo per motivi di salute!!!! Ci saremmo divertiti ancora di più!!!! Vabbè, all'anno prossimo raga!!!!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty 24-27 MAGGIO 2012:GIORNI PREZIOSI VISSUTI INTENSAMENTE

Messaggio Da lorenzo77 Mer 30 Mag 2012 - 14:17

Sono contento di fare la mia prima entrata in questo forum proprio in questo momento particolare,anche se non mi sono ancora presentato e non ho l'immagine di riconoscimento!!!!!

Condivido tutto quello che avete scritto,non riuscirò mai a spiegare bene quello che ho provato e che stò provando tutt'ora in poche parole.Anche io provo una specie di leggerezza che mi ha lasciato la Sava,sarà perchè una parte della mia anima è rimasta in quei luoghi meravigliosi tipici della Slovenia.Per me è stato tutto una favola,magari da raccontare un giorno a mio figlio ed a mio nipote.Quando sono partito,non pensavo di trovare la felicità nascosta proprio lassù e non mi vergogno a dirlo,in solitudine ho pianto di felicità,specialmente nel vedere schiuse per me commoventi,dalla bellezza infinita.Dopo il giorno che ho conosciuto la mia compagna di vita Simona e la nascita di mio figlio Thomas,sono stati giorni tra i più belli della mia vita.Ringrazio di cuore queste due persone che mi permettono di svolgere la mia passione con serenità,perchè lasciare una persona libera secondo me vuol dire amarla,come amare quel pesce che lasci libero di ritornare nel suo fiume.Adesso capisco ancora di più perchè il mitico gruppo ogni anno ritorna.Spero che insieme a me siete stati bene veramente,tutto questo mi fà immenso piacere.Nella Sava ho avuto molte soddisfazioni,non mi ha regalato niente, è stata una pesca impegnativa ed il mio bagaglio da pam inizia pian piano a riempirsi ,grazie soprattutto a i miei amici-compagni di pesca del club MAY FLY SIBILLA,ma la strada ancora è lunga.Concludo con i ricordi piacevoli degli errori commessi in pesca(rifiuti sulla mosca,lanci errati sulla bollata,tempi e coordinazioni per afferare ecc.............),anche loro mi han fatto gioire.

UN GRANDE SALUTO A TUTTI! GRAZIE cheers [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] MARIO[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] A CENA[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lorenzo77

Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 46
Località : Loreto

Torna in alto Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty Re: SLOVENIA maggio 2012

Messaggio Da Admin Mer 30 Mag 2012 - 15:12

Ciao a tutti .

Sono soddisfatto e contentissimo.

Prima però devo dare un "rimprovero" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .

Il rimprovero va a me stesso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , che parlando di libri mi sono fatto prendere la mano portando il bel 3D in [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
( proprio io... mi stò invecchiando... abbiate pazienza ) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .

Bravissimi tutti voi a tirare dritto, ignorando l'OT... così si fa, complimenti. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Da ciò che avete scritto lo trasmettete bene, a noi lettori, la vostra soddisfazione, la gioia e il senso di benessere che avete sentito.

Complimenti a tutti, in particolare a Lorenzo77 per la sua prima bella pescata su un serio fiume e per il suo primo e bell' intervento nel Forum.

Però non ve la cavate così facilmente... vi siete spaccati dalle risate ?... raccontate ( il raccontabile mi raccomando ).

E... foto ? Niente ?... che ne so' ... di gruppo, a cena o nel pulmino...




Ciauzzzz [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty Re: SLOVENIA maggio 2012

Messaggio Da Pinko Pallino Gio 31 Mag 2012 - 9:47

Cosa leggo?????? MARIO A CENA???????? NOOOOOOOOOO!!!!!!! inutile che ci proviiiiii!!!!!!!!!!sei tu quello che è in debito di una cena verso tutti......dopocena compresooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non pensare che te la cavi con così poco!!!!
JJ, raccontare il divertimento è veramente difficile....penso che abbiamo riso di continuo, battute su battute....prese in giro (senza cattiveria logicamente) continue....non c'è stato un avvenimento in particolare che ci ha fatto ridere, ma l'insieme delle cavolate sparate a raffica da tutti!!!!!!!! L'unica cosa da fare per rendersi veramente conto di tutto, è unirsi nella prossima uscita!!!! Twisted Evil
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty Re: SLOVENIA maggio 2012

Messaggio Da Pinko Pallino Gio 31 Mag 2012 - 9:48

Ah, dimenticavo...scusate....JJ, tranquillo te la passiamo, per stavolta!!!! Laughing
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty Re: SLOVENIA maggio 2012

Messaggio Da Penna Nera Gio 31 Mag 2012 - 20:34

per JJ.... per le foto si ne abbiamo altre sia io che lorenzo ma volevamo fare una specie di video anche perche un video gia c'e' ma dobbiamo decidere se metterlo ..... domani al club ne parliamo....

Lorenzo quello che hai scritto e molto bello!!! ..... grazie per la tua contagiosa risata e la compagnia e per ultimo ma non meno importante .... per aver aperto le danze con le trote!!!!
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty Re: SLOVENIA maggio 2012

Messaggio Da Pinko Pallino Ven 1 Giu 2012 - 11:51

P.S.: Lorè.........ma tu....piangi sempre?????? dai che la vita è bella!!!! Laughing
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty Re: SLOVENIA maggio 2012

Messaggio Da lorenzo77 Ven 1 Giu 2012 - 14:39

Andrè.....piango anche quando trombo bounce perchè penso chissà quando sarà la prossima!!!!!!!!!!!
Per la cena stai tranquillo,io mantengo le promesse(anche se era una bevuta o due),mi piaceva organizzare qualcosa;invece per il dopo caro mio è meglio di no perchè andremo a spendere come una pescata a salmoni!!!!

Comunque apparte gli scherzi,ultimamente mi avete dato una grande carica ragazzi bom ! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ancora...........

Ancora penso a quel temolo:chissà cosa starà facendo con il mio tip e la mia mosca in questo momento?
Speriamo che un bravo pam pescandolo gli tolga quel fastidio! Se è morto poverino vi passo a prendere ed andiamo al suo funerale, così abbiamo la scusa per ritornare sulla Sava.........

Ci vediamo stasera al club, porto le foto con i filmati. CIAO

lorenzo77

Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 46
Località : Loreto

Torna in alto Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty Re: SLOVENIA maggio 2012

Messaggio Da Admin Ven 1 Giu 2012 - 15:47

Ciao a tutti !


Pinko Pallino ha scritto:
Ah, dimenticavo...scusate....JJ, tranquillo te la passiamo, per stavolta!!!! Laughing

Grazie!! Come siete umani ...
Invece io sto ancora sbattendo la testa contro il muro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] per la mia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ... e va beh !! Sarà l'età ? BOH !!



Pinko Pallino ha scritto:
P.S.: Lorè.........ma tu....piangi sempre?????? dai che la vita è bella!!!! Laughing

Per quanto contraddittorio... "piangere di gioia" è paragonabile ad andare in paradiso, godere delle sue meraviglie e poi ritornare sulla terra con ancora la gioia che si sprigiona da ogni tua singola cellula... tutto questo da vivo.
Solo chi possiede un animo nobile può riuscirci... beato lui.


lorenzo77 ha scritto:
Andrè.....piango anche quando trombo...

Animo nobile OK !... ma non esagerare... e dai, così metti l'angoscia a quella povera moglie.

Ci si vede al club ragazzacci...
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty Re: SLOVENIA maggio 2012

Messaggio Da Pinko Pallino Mar 19 Giu 2012 - 0:21

Sarà come dici tu JJ.....ma io se sono felice rido...piango...anzi, non riesco neanche a piangere quando sono triste o arrabbiato....figuriamoci se sono contento...eh sì...non ho l'animo nobile, visto che non riesco a piangere di gioia....ma ti assicuro che, secondo il mio umile punto di vista, è bello anche ridere di gioia!!!!!! Laughing Laughing
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty Re: SLOVENIA maggio 2012

Messaggio Da Admin Mar 19 Giu 2012 - 12:58

Ciao P.P. ,

Pinko Pallino ha scritto:...
secondo il mio umile punto di vista, è bello anche ridere di gioia!!!!!! Laughing Laughing

Ma certo che si !... è un dato di fatto. Aggiungo anche urlare per la gioia... è comunque bello.

Pinko Pallino ha scritto:...
non ho l'animo nobile, visto che non riesco a piangere di gioia...

Tutti abbiamo un "nobile animo" , cioè... spontaneo, sincero, puro, senza filtri... Buono fondamentalmente e sempre nel senso positivo ma ci sono persone che ne hanno più sensibile di altri ma manifestandolo in certe occasioni e anche diverse.
Di certo persone come Lorenzo77 ne hanno di molto sensibile e questo non lo dico io, magari fossi così intelligente da comprendere o conoscere la psiche umana... magari!

E' anche da precisare che, persone che posseggono questa forte sensibilità se gli si racconta una divertente barzelletta sicuramente rideranno ( spero ) altrimenti sarebbero da "neuro"... non stanno bene se piangono! cat alien cyclops What a Face albino geek

Ho incontrato parecchie persone che manifestano una forte gioia aprendo i rubinetti , in percentuale più il gentil sesso, ma tutti, e a grandi linee, dicono la stessa cosa :

"...ridere e gioire è una cosa bella ma piangere di felicità ( o gioia ) è tutt'altra cosa, dove senti tutto il corpo e persino l'anima emanare energia positiva... è stupendo."

Un esempio lampante, e sotto gli occhi di tutti, basta guardare le finali di qualsiasi MISS... la ragazza vincitrice piange e ride contemporaneamente... immagino quali forze contrastanti avrà dentro di se... una confusione di emozioni che si sovrappongono.
In quel momento, indubbiamente piacevole quanto sperato, la ragazza è sincera, pura, un animo nobile... appunto.

Mi ripeto, invidio queste persone e mi piacerebbe, anche per una sola volta, provare questa "strana" emozione.
Ma la natura ti cambia solo, e quando, decide lei... e non c'è verso di dominarla... in questo caso è un vero peccato non avere il potere di potersi cambiare... peccato!
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

SLOVENIA maggio 2012 Empty Re: SLOVENIA maggio 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.