Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Fly Tyer Alessandro Copponi EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Fly Tyer Alessandro Copponi EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Fly Tyer Alessandro Copponi EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Fly Tyer Alessandro Copponi EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Fly Tyer Alessandro Copponi EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Fly Tyer Alessandro Copponi

+3
lorenzo77
marius
Admin
7 partecipanti

Andare in basso

Fly Tyer Alessandro Copponi Empty Fly Tyer Alessandro Copponi

Messaggio Da Admin Ven 2 Nov 2012 - 17:35

Ciao a tutti !

Alcuni di voi conosce già il progetto in corso del "MFCS" per le serate di "costruzione degli artificiali" atto alla pesca con la mosca dove, per nostro vero orgoglio e nostro genuino entusiasmo, abbiamo ricevuto l' OK, per la sua disponibilità, dal nostro amico e geniale "FLY TYER", Alessandro Copponi , il quale, grazie alla sua conoscenza ed esperienza, insegnerà/spiegherà l'arte della costruzione nel modo più semplice ed intuitivo anche di quelle imitazioni che, all'apparenza, sembrano complesse e complicate.

Per tale evento abbiamo creato una locandina...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
dove a breve sarà distribuita ai soci, per affissioni, e rendere pubblico il corso .


E' stato creato, anche, un "modulo d'iscrizione" per tutti quelli che fossero intenzionati a seguire il corso e dove, questo, devrebbe essere l'unico modo per poter partecipare alle lezioni...
per cui, chi si rivolgesse a voi per una eventuale iscrizione, vi prego, di indicare loro il modulo presente nella "HOME PAGE" del nostro sito, ma... pur tenendo conto di una eventuale probabilità, dove, una persona potrebbe anche essere priva di una connessione ad internet, un' altra possibilità per poter partecipare al corso, sarebbe quello di registrarsi telefonicamente chiamando il sottoscritto al cell. : 393 58 91 828 fornendo i seguenti dati : Nome, Cognome, recapito telefonico ed infine l' intezione di seguire : solo il 1° modulo ( Base ), solo il 2° modulo ( evoluto ) o il "Corso Completo".


Visto, e considerando, le caotiche esperienze trascorse, ho pensato/deciso, di seguire questo metodo dove credo sia una bella e ottima soluzione per la gestione operativa oltre ad avere, noi, un ottimo controllo sull' organizzazione.


JJM
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fly Tyer Alessandro Copponi Empty Re: Fly Tyer Alessandro Copponi

Messaggio Da marius Lun 26 Nov 2012 - 11:55

Cari amici,

sarebbe interessante lasciare traccia della prima serata di corso, quantomeno con una foto di ogni costruzione fatta dal bravo e disponibile maestro, con scritto in calce, famiglia di appartenenza, nome proprio dell'insetto e/o nome "commerciale"...

Saluti
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Fly Tyer Alessandro Copponi Empty Re: Fly Tyer Alessandro Copponi

Messaggio Da lorenzo77 Lun 26 Nov 2012 - 12:42

Oggi se riesco, (da sabato ho un problema al ginocchio abbastanza importante), inserisco le foto delle imitazioni costruite dal simpaticissimo Alessandro.

Le imitazioni sono:ninfa di effimera,chironomo,effimera grigia chiamata "moschito",march brown ed emergente di effimera danica.Questo risulta dai miei appunti.

Se possibile in settimana mi piaceva sapere se Alessandro Copponi sarà di nuovo presente, visto che contatterà il nostro presidente perchè dovrebbe avere degli impegni per i prossimi venerdì!!!!!!!!!Grazie.

Un saluto e buona settimana a tutti,sperando bene per il mio ginocchio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lorenzo77

Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 46
Località : Loreto

Torna in alto Andare in basso

Fly Tyer Alessandro Copponi Empty Re: Fly Tyer Alessandro Copponi

Messaggio Da Penna Nera Ven 30 Nov 2012 - 14:29

Per motivi di lavoro mi devo assentare dal club ..... spero nei prossimi venerdi di tornare per proseguire il corso di costruzione... '' intanto chiedo cortesemente di prendere appunti anche per me Very Happy '' ci sentiamo nei prossimi venerdi .....

Saluti

Ste'!
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Fly Tyer Alessandro Copponi Empty Re: Fly Tyer Alessandro Copponi

Messaggio Da Admin Sab 26 Gen 2013 - 19:47

Ciao a tutti !

Mi sento in dovere di ringraziare "Penna Nera" per il suo straordinario aiuto/salvataggio al club, dove per motivi ancora non ben chiari, il grande "fly tyer" Copponi, purtroppo ha dovuto abbandonare il corso ma, e per nostra fortuna, abbiamo un'altro grande "fly tyer", anche se, pur non avendo alcuna esperienza d'insegnamento ma anche senza pensarci due volte , ha preso le redini in mano e si è messo al galoppo, con grande professionalità, dritto verso la meta.

Stimo e apprezzo la buona volontà, il senso del dovere e , non dimentichiamoci, la forza di affrontare e vincere ogni difficoltà per l'onore del club... STEFANO ALPINI detto "Penna Nera" pur non avendo nessuna esperienza nell' insegnare si è messo al morsetto ed è stato, ed è... "fantastico".

Con grande orgoglio e grande gratitudine io dico a Stefano "GRAZIE" e un grande "CLAP"... con la speranza che al mio applauso ( clap ) si aggreghino anche gli altri.

STEFANO ( Penna Nera ) SEI GRANDE.... GRAZIE.

Paolo Coletta


Con affetto JJM


Ultima modifica di Admin il Dom 27 Gen 2013 - 1:02 - modificato 7 volte.
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fly Tyer Alessandro Copponi Empty Re: Fly Tyer Alessandro Copponi

Messaggio Da Penna Nera Sab 26 Gen 2013 - 21:52

GRAZIE MILLE!!!

Cerco di condividere quello che so' con poca umilta ma solo perche come dice Luciano Ligabue :'' E' UN DURO LAVORO MA QUALCUNO LO DEVE PUR FARE !''..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Fly Tyer Alessandro Copponi Empty Re: Fly Tyer Alessandro Copponi

Messaggio Da Admin Dom 27 Gen 2013 - 0:45

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] a te,

a nome del ( tutto ) "MFCS" per il tuo senso del dovere e per la tua disponibilità.

GRAZIE DI CUORE.


JJM
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fly Tyer Alessandro Copponi Empty Re: Fly Tyer Alessandro Copponi

Messaggio Da marius Dom 27 Gen 2013 - 14:11

Naturalmente condivido a pieno quanto detto da Admin, Penna è un professionista della costruzione e quello che conosco di questa splendida Arte lo devo essenzialmente a Lui.

Inoltre è salito in cattedra nel momento in cui il club ha avuto bisogno e ha recuperato una situazione che stava degenerando, sarebbe stato un buco nell'acqua l'iniziativa del corso di costruzione senza Penna.

Dobbiamo altrsì ringraziare chi ha portato al club i discenti senza i quali il docente avrebbe parlato a se stesso, quindi onore al merito a tutti i partecipanti.

Grazie ragazzi!
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Fly Tyer Alessandro Copponi Empty Re: Fly Tyer Alessandro Copponi

Messaggio Da Penna Nera Dom 27 Gen 2013 - 19:28

Grazie ragazzi ..... Lo faccio con piacere, e una soddisfazione vedre le facce stupite di giovani costruttori realizare ''cose'' mosche che visto da fuori sembra apparentemente inpossibile ....

Ricordo bene quando passavo dei pomeriggi da Umberto , socio e amico che con santa pazziaenza mi spiegava i rudimenti della costruzione , e Leonardo, per noi LEO ..... che con meno pazienza ma con una dialettica fantastica ci spiegava al club mettendo solo amo e filo sul morsetto...... : '' A GIA' SUCI' MAGNIA !!!! '' ricordo bene le loro facce soddisfatte quando riuscivo a costruire una mosca meritevole di tal nome....

Cerco solo di condivdere quello che ho ricevuto ...

Il vero maestro senza dubbi da parte mia e Alessandro Copponi, e per chi ha avuto la fortuna di ammirare le sue scatole porta mosche sa di cosa sto parlando, purtoppo al momento non puo venire causa impegni personali ma spero in un suo ritorno al morsetto .

Grazie ancora.


Ultima modifica di Penna Nera il Mar 29 Gen 2013 - 0:17 - modificato 1 volta.
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Fly Tyer Alessandro Copponi Empty Re: Fly Tyer Alessandro Copponi

Messaggio Da Pinko Pallino Dom 27 Gen 2013 - 20:53

Ok,
mi aggrego....ma, sinceramente, devo dire la mia... "Senzadubbiamente" bisogna ringraziare il "penna".....ma diciamo anche tutte le cose come stanno...con Penna al morsetto, i ragazzi diventeranno ottimo costruttori..................................di mosche SECCHE...........................ESISTONO ANCHE LE NINFEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi, senza togliere nulla a Penna...o venerdì si mette al morsetto con qualche ninfa.....oppure ci si mette qualcuno altro al morsetto!!!
(che so strunz????) Twisted Evil Twisted Evil Rolling Eyes Rolling Eyes cheers
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Fly Tyer Alessandro Copponi Empty Re: Fly Tyer Alessandro Copponi

Messaggio Da Penna Nera Dom 27 Gen 2013 - 21:04

hahahhahaa!!!!!

Le ninfe le facciamo le facciamo .... ma se qualcuno vuole la seggiola .... io mi faccio una 'biretta' e'!!!!Very Happy
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Fly Tyer Alessandro Copponi Empty Re: Fly Tyer Alessandro Copponi

Messaggio Da Pinko Pallino Dom 27 Gen 2013 - 21:13

Certo....perchè altrimenti non te la fai lo stesso....ti vergogni!!! Very Happy
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Fly Tyer Alessandro Copponi Empty Re: Fly Tyer Alessandro Copponi

Messaggio Da Burn Lun 28 Gen 2013 - 22:31

Salve a tutti,

non c'è che dire...
queste sviolinate gratuite è indice che l'italiano medio
pur di prendere qualcosa a sbaffo le fa tutte. Twisted Evil

Penna Nera è bravissimo al morsetto,adesso però toccherà
pagargli la birra, far si che tutti i materiali siano a posto,
per me il caro Penna invece non sa COSTRUIRE.

OHO0HOHOHOH Mi sono liberato cheers
Comunque Caro Ste se fine serata mi dai le tue mosche
te le controllerò a casa con cura.


Ps Per Penna Nera quanta Pazzzzienza hai TU...
correggi quello che hai scritto PUZZO'


Ciao Gilberto
Burn
Burn

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 59
Località : Recanati

Torna in alto Andare in basso

Fly Tyer Alessandro Copponi Empty Re: Fly Tyer Alessandro Copponi

Messaggio Da serfly Mar 29 Gen 2013 - 0:03

Vorrei ringraziare, come altri hanno già fatto, Stefano alias
Penna nera, per la disponibilità, il coraggio e la professionalità messa a
disposizione del club senza se e senza ma, lasciando trasparire un grande amore
e passione per questa tecnica/pratica alieutica che è la pesca a mosca.


Il corso di costruzione proposto dal club, di cui Stefano si
è sobbarcato il compito di portare avanti, dal momento che alcuni “curiosi”
(pescatori generici) si sono presentati ansiosi di imparare, rientra a pieno titolo nei principi
costituenti del club stesso, ossia divulgare la pesca a mosca in tutti i suoi
aspetti, tecnici (lancio/costruzione), etici (comportamentali sia confronti
dell’ecosistema fluviale, sia nei confronti degli altri pescatori) e scientifici
o pseudo scientifici (entomologia/entomologia pratica; capacità
portante di un corso d’acqua, dinamica delle popolazioni ecc)



L’entusiasmo che Stefano sta generando con il corso di
costruzione, credo stia innescando un effetto domino, tanto è vero che domenica
mattina Franco “the Prince” si è reso disponibile ad un incontro con i suddetti
“curiosi” per affrontare un altro aspetto tecnico, il lancio.


Le due ore trascorse con Franco su un prato a parlare e
lanciare, in una bellissima domenica d’inverno,
hanno ancor di più acceso l’interesse nell’animo e nella mente di questi nuovi
amici e mi è sembrato di percepire un sano e contagioso entusiasmo anche nell’affrontare
altri aspetti, per così dire quello etico e quello scientifico.


A più riprese Eugenio ha proposto al club di affrontare
questi argomenti, a mio giudizio interessantissimi e importantissimi, organizzando degli incontri con persone
qualificate che possano esporre qualche fondamentale cognizione in materia,
così da completare il trittico.


Positivo sarebbe poi coinvolgere altre associazioni o
singoli pescatori, anche attraverso questi nuovi “curiosi” che, grazie a
Stefano e Franco, stanno muovendo i primi timidi passi nel Mondo della Pesca a
Mosca.

serfly

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Fly Tyer Alessandro Copponi Empty Re: Fly Tyer Alessandro Copponi

Messaggio Da Penna Nera Mar 29 Gen 2013 - 0:31

Saggio e giusto serfly !

Ma credo non sia giusto parlare di meriti, il merito e del club se il club '' respira '' ...... dobbiamo avvicinare le persone non allontanarle e credo che questa e la prova che e possibile se tutti ci diamo una mano!....

Il club none' un presidente , ma tutti i soci che lavorono anche se con idee diversre per un unico obbiettivo! cosi si vedono i risultati!. Very Happy

P.S. ...Grande burn!!! ...... none' che tu usi le mie mosche in pesca dato che stai sempre li.. cosi le trote si abituano e quando vado io quelle due tre volte quando sono libero , non mi mangiano perche le vedono tutti i giorni.....QuestionQuestionQuestionVery Happy:D:D........

DII LA VERITA BIRBANTEEEE[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Very Happy:D:D:D
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Fly Tyer Alessandro Copponi Empty Re: Fly Tyer Alessandro Copponi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.