Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Salemalem incontro EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Salemalem incontro EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Salemalem incontro EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Salemalem incontro EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Salemalem incontro EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Salemalem incontro

2 partecipanti

Andare in basso

Salemalem incontro Empty Salemalem incontro

Messaggio Da Admin Dom 7 Lug 2013 - 18:08

6 Luglio 2013 Barbara ed io sul tratto No Kill Potenza, lei per rilassarsi ed io per pescare.

Appena arrivati, nel tratto da noi denominato "Trattore", vediamo un auto parcheggiata con sopra alcuni  indumenti ad asciugare... io ho subito pensato ai soliti ragazzi del luogo perl fare il bagno nel fiume ma subito dopo vedo un tizio in mezzo al fiume con la canna da mosca e wader, salutarmi... ho ricambiato il saluto e ho scrutato l'acqua per decidere su come iniziare a pescare.

Ritornato alla macchina per vestirmi "da pescatore" e preparare la canna, vedo arrivare il pescatore che  veniva a controllare se la sua auto fosse chiusa bene e sicura... da quì abbiamo scambiato due chiacchiere e vengo a conoscenza che aveva appena fatto un bagno nello stesso punto dove "SteelHead80" era scivolato in acqua tempo fa e stessa e sfortunata sorte capitata al nostro presidente Andrea, "Vocentò", appena una settimana fa .

Poco dopo sono in acqua con una ninfa e "strike" ma il simpatico pescatore era scomparso... inizio a pescare e prendo subito una piccola Fario trattenendo la ninfa in corrente poi... il vuoto pneumatico... sino a quando sento qualcuno dirmi alle mie spalle qualcosa... mi volto e vedo Mario... con Mario abbiamo un pochino chiacchierato e gli ho detto alcune cose, da tanto volevo dirgliele, oltre aver ribadito la mia stima nei suoi confronti per l'impegno e il tempo che dedica al club... ce ne siamo accorti tutti.

Quando Mario se ne torna a pescare mi sposto a monte di alcune decine di metri e riesco ad agganciare, sempre con ninfa svolazzante, un'altra Fario un pochino più grande di prima, ma di poco... e risalgo di altri metri.

Dopo alcuni minuti vedo dietro di me il simpatico pescatore che mi osservava e iniziamo a parlare... la prima sensazione, e la dico di cuore, è che per una volta sono riuscito ad incontrare un PAM che non si loda nel raccontare "Io quì, Io là....IO, Io e sempre IO...quanto IO sono bravo...IO"... anzi, molto umile che mi ha messo persino in difficoltà come se io fossi la "star" esperta di "mosca".

Ammetto che mi ha fatto molto piacere ma NON per avermi fatto sentire sul podio con l'illusione di essere chi sa chi... ma solo per aver, e finalmente, incontrato una persona sul fiume come le persone che ammiro e stimo... come Aristide, come Angelo, come Francesco, come Mariano ( anche se non pesca ) e tanti altri che i miei colleghi e soci, del club, conoscono ma non vorrei cadere nel baratro del "logorroico".

Infine con questo pescatore ci risiamo ritrovati più a valle e quì io ho insistito per farlo iscrivere nel forum, solo perchè un ragazzo così deve assolutamente conoscere noi e noi dobbiamo a qualsiasi costo conoscere lui... questa amicizia è da fare, perchè lui avrà pure bisogno di preziosi consigli per la pesca ma lui ci insegnerà qualcosa di più grande e di più prezioso... l'UMILTA' di riconoscere ciò che siamo.

Posso dire con orgoglio, di esser stato molto fortunato per aver incontrato e conosciuto Alessandro alias "salemalem".

Ancora benvenuto Alessandro.
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Salemalem incontro Empty Re: Salemalem incontro

Messaggio Da marius Lun 8 Lug 2013 - 9:23

Ciao Admin,
Io ho scambiato poco più di una battutta con Alessandro ma la prima cosa che mi ha detto è che aveva appena fatto un bagno! e questa "confidenza" forse anche un po' imbarazzante, mi ha dato subito l'impressione che fosse un bravo ragazzo!

Poi, per le parole di stima che hai speso nei miei confronti, non posso che ringraziarti e ribadirti che non sento di aver fatto poi molto, ma se la percezione è questa mi fa piacere essere apprezzato!

Devo comunque sentitamente rigirare le tue parole di stima e ringraziare tutti i componenti del club perchè senza di Voi qualunque idea anche la più buona resterebbe tale!

marius  

P.S. Tu e Alessandro avete poi fatto il COUP DE SOIR?
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Salemalem incontro Empty Re: Salemalem incontro

Messaggio Da Admin Lun 8 Lug 2013 - 12:52

marius ha scritto: P.S. Tu e Alessandro avete poi fatto il COUP DE SOIR?

Ciao Marius,

con "Salemalem" siamo stati un pochino nello scrutare tutto quello che svolazzava e persino tra le pietre sul fondo del fiume, aiutati da un retino a trama fine... poi verso le 20:45 Salemalem se ne è andato per il freddo ( era ancora bagnato dentro i waders ) quindi rimasto solo ho tentato il "coup" con una considerevole schiusa di piccole effimere e alcune Sedge, anch'esse di piccola misura, ma bollate zero... fiume morto.

Il "coup de soir" si è presto tramutato in "coup de fame" quindi pensando al bel panino che Alberto, "re del panino", avrebbe creato sotto ai miei occhi e con tanto amore... mi sono cambiato in fretta ma... "COUP" di scena... il bel pensiero di gustarmi a quattro "ganasce"il paninozzo si è trasformato in tragedia.... Alberto, il re del panino, era chiuso per ferie.... me misero e me tapino... jawdrop
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Salemalem incontro Empty Re: Salemalem incontro

Messaggio Da marius Lun 8 Lug 2013 - 14:53

Che dire amico mio, siamo rimasti tutti a bocca asciutta!Sad 
Ma ci rifaremo!Mad 
e di brutto!whip 
con gli interessi!Twisted Evil 


a presto!Very Happy 

marius 

 
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Salemalem incontro Empty Re: Salemalem incontro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.