Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Federico Renzi EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Federico Renzi EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Federico Renzi EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Federico Renzi EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Federico Renzi EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Federico Renzi

Andare in basso

Federico Renzi Empty Federico Renzi

Messaggio Da Admin Ven 14 Feb 2014 - 20:33

Ciao a tutti !


Fiera di Vicenza - Sabato 8 Febbraio 2014.


Io, Barbara, Gilberto (Burn), Furio (NoHackle), Pietro A., Tony (lo Chef), Lorenzo (Lorenzo77) e Massimo F. siamo partiti di buon'ora, con un pulmino preso a noleggio, per arrivare a Vicenza.

Una volta entrati ci siamo divisi... ovvio, ognuno aveva un preciso obbiettivo da portare a segno.

Per quanto mi riguarda, trovati gli amici (del Veneto) e visitato tutti gli stand (a me interessati) ho iniziato a  "bighellonare" quà e là, concentrandomi sulla validità delle novità e studiando attrezzi sconosciuti e abbastanza bizzarri.

Grazie a Massimo e a Gilberto, i quali mi hanno incuriosito per il loro entusiasmo su un prodotto scoperto e anche acquistato dal primo e fortemente intenzionato ad averlo il secondo, mi sono fatto accompagnare nello stand per curiosità ma non tanto  convinto nell'acquisto.

Massimo chiese ad un signore dello stand :
<< Può far vedere al mio amico come si usa questo prodotto ? >>.
L'uomo rispose :
<< Volentieri !>>
... l' accento Toscano mi ha subito aperto la porta della simpatia.
Mentre quel signore si sedeva accanto al morsetto, Massimo mi mostrò una "minuscola" imitazione inserita in un quadretto e appuntata su un fiammifero di legno, questa era grande quanto un vero "moscerino", ben fatta e curata ( che peccato non averla fotografata per mostrarvela)... vedendola ho allargato gli occhi e ho chiesto chi l'avesse costruita,  e quel tizio rispose :
<< IO ! >>... la risposta venne senza un minimo di vanto, molto sincera e pulita , senza elevarsi neanche minimamente... io questa umiltà l' apprezzo moltissimo...  per enfatizzare quanto a me sembrasse impossibile riuscire nel fare una imitazione così esageratamente minuscola ma assolutamente perfetta gli dissi :
<<... ma hai usato un laser ? >>... lui mi guardò negli occhi e rispose in modo pacato e serio... << No !>>.
Alchè mi fece fare un gran sorriso e sentivo che quel tizio mi piaceva veramente e sempre di più.
Iniziò a costruire, usando il materiale che vedrete nel video... spiegandoci passo passo ogni suo successivo passaggio.
Sono rimasto incantato per come costruiva e dove traspariva anni di pratica e studio.
Difficilmente si trova un bravo "tyer" umile, privo di vanità , cordialissimo e aperto al prossimo in modo così trasparente e sincero...dove per me, e mi ripeto, queste virtù, vale più di ogni altra cosa.
Infine, la mosca costruita "in diretta" me ne fece dono, poi, Gilberto ed io acquistammo il prodotto ( erano rimaste le ultime due buste) e prima di andarcene gli chiesi se era socio di qualche club... mi rispose "No" ma comunque viveva nella pesca con la mosca da trent'anni e collabora con la rivista "La Pesca Mosca e Spinning"... lui prese una rivista ( proprio di questo mese ) e mi mostrò il suo articolo dove spiegava proprio la mosca appena costruita avanti a noi ( la quale mi aveva, poco prima, fatto omaggio  ) ma con un unica differenza, quella fotografata per l'articolo, aveva l'esuvia... e mi confidò l'utilità e l'aiuto che dà l'esuvia inserita sulla mosca... mi resi conto che il mio intuito aveva fatto centro... ero di fronte ad un bravo PAM, molto gentile, disponibile e veramente competente.

Il giorno dopo, parlando al telefono di questa persona con Franco P. e con Daniele (Fly.Dun) mi hanno riferito di conoscerlo solo per i suoi articoli ma mai riusciti nel conoscerlo di persona (aggiungendo "purtroppo").

Ovviamente sono corso a prendere la rivista all'edicola e nel leggerla scopro che esiste un video su YouTube.
Scrivo una E-Mail a Federico Renzi per esternare, in primis, la grande stima che nutro nei suoi confronti, ringraziandolo della pazienza avuta con me e la graditissima gentilezza avuta con noi... e anche per chiedergli il permesso d'inserire l'URL del suo video nel Forum del "MFCS"... indovinate ?.

E' proprio un gran "Signore" con la "S" maiuscola... Dio ti benedica Federico.




Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.