Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE? EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE? EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE? EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE? EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE? EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE?

5 partecipanti

Andare in basso

CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE? Empty CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE?

Messaggio Da lorenzo77 Lun 17 Feb 2014 - 12:38

Nel forum di PIPAM è stata posta questa domanda:che cosa è la pesca con la mosca artificiale?
Pensavo di inserirla anche in questo forum per vedere le vostre risposte insieme a quella di
 Furio Minuti (NoHackle) che personalmente mi ha colpito positivamente e dice:

La Pam è cercare di interpretare i ''momenti''
è credere di ragionare come il pesce
è il rispetto di un ambiente che non è il tuo
è un viaggio che non ha meta
è un concentrarsi sui movimenti dell'acqua per far riposare l'anima.

I miei complimenti, amante della poesia credo che quanto scritto da NoHackle è veramente eccezzionale.

lorenzo77

Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 46
Località : Loreto

Torna in alto Andare in basso

CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE? Empty Re: CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE?

Messaggio Da marius Lun 17 Feb 2014 - 15:41

Per me la bellezza e il fascino della pesca con la mosca scaturiscono dalla sua stessa essenza, perpetrare l'inganno verso il pesce imitando un evento naturale...il passaggio di un insetto sull'acqua

Tanto più si è capaci di immergersi, di fondersi nella scena tanto più sarà efficace la rappresentazione, più appagante sarà il risultato.

Recitare non è un fatto meccanico, conoscere le battute non rappresenta l'essenza dell'attore, la credibilità è un fatto di cuore, passione e anima...

Non capita anche a Voi di essere "rapiti" durante la pesca, guardare l'orologio e scoprire che il tempo è "volato" nelle ultime ore...ci siamo fusi con gli elementi da cui siamo circondati e il tempo ha assunto un significato nuovo per noi lo stesso significato che ha per il fiume o gli alberi o per i pesci...

Negli anni sono giunto ad una conclusione: La pesca a mosca non è la tecnica migliore per catturare i pesci...ma è la più efficace per catturare i pescatori!   

 marius
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE? Empty Re: CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE?

Messaggio Da salemalem Lun 17 Feb 2014 - 19:18

Rapiti, come dice Marius è il termine esatto.
Capita, quando sono solo, che il fiume è esattamente il centro del mondo, non importa in quei momenti prendere pesci. L'acqua che scorre tra le rocce e i sassi non ti scivola addosso, semplicemente ti attraversa; e come se i sensi si acuissero ed ogni suono o luce si amplificasse, non vi è mai successo di girarvi e vedere una bollata proprio come se il pesce stesse aspettando voi per saltare fuori dall'acqua? E, quando sei distratto da tutto questo spesso l'esercizio della pesca passa in secondo piano. Siamo nati sognatori e pescatori, Quando siamo in quest'ambiente i pesci forse non li prendiamo ma i sogni non ce li porta via nessuno   occhiolino
salemalem
salemalem

Data d'iscrizione : 07.07.13
Età : 44
Località : cingoli

Torna in alto Andare in basso

CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE? Empty Re: CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE?

Messaggio Da lorenzo77 Mer 5 Mar 2014 - 17:45

VEDO CHE L'ARGOMENTO E' STATO INTERESSANTE.
VA BE'..............FORSE LE MINCHIATE HANNO PIU' SUCCESSO..........
COMUNQUE GRAZIE PER CHI HA RISPOSTO...............
COSì, ERA SOLO PER DARE UN PO' DI VITA AL FORUM.........MMMMMAAAAAAAA

lorenzo77

Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 46
Località : Loreto

Torna in alto Andare in basso

CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE? Empty Re: CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE?

Messaggio Da Admin Mer 5 Mar 2014 - 18:58

Ciao Lorenzo,

ti ringrazio nel cercare di invogliare i soci, o gli iscritti, in una sana discussione.
Posso dirti, per quanto mi riguarda, di non aver espresso che cosa sia, per me, la pesca con la mosca perchè ancora mi sento in uno stato confusionale, o meglio, la pratica di questa tecnica neanche si discute, "è una figata"... è tutto il contorno che non mi sconfinfera un granchè.

Forse anche altri hanno preferito tacere...

Comunque grazie Lorenzo e continua così... occhiolinokay
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE? Empty Re: CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE?

Messaggio Da MagicFLY Mer 5 Mar 2014 - 22:48

Lorenzo, non è che non volevo rispondere alla Tua domanda, tuttaltro, è che l'argomento in oggetto mi spaventa per via di non essere sufficentemente preparato a descrivere il mio punto di vista ...  "soprattutto dalla tastiera".

Allora dirò semplicemente che:
quando ho la fortuna di camminare lungo le sponde di un fiume, con una canna in mano, il mio animo ritrova quella sensazione di pace che ... appunto è difficile descrivere (per me ovviamente). 

Cosa centra la sensazione di pace con la pesca a mosca? bene, sapere che non arrecherò alcun danno a quelle creature che contribuiscono alla mia pace è di fondamentale importanza per il raggiungimento di questo piccolo momento di felicità.

Mi verrebbe da dire "purtroppo non sono un poeta"  No .

Ciao  flower
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE? Empty Re: CHE COSA E' LA PESCA CON LA MOSCA ARTIFICIALE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.