Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Un altro lato fantastico della pesca a mosca.... EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Un altro lato fantastico della pesca a mosca.... EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Un altro lato fantastico della pesca a mosca.... EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Un altro lato fantastico della pesca a mosca.... EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Un altro lato fantastico della pesca a mosca.... EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Un altro lato fantastico della pesca a mosca....

2 partecipanti

Andare in basso

Un altro lato fantastico della pesca a mosca.... Empty Un altro lato fantastico della pesca a mosca....

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 30 Gen 2010 - 11:10

Ciao a tutti,
eccomi di nuovo qui a raccontare una delle tante (o forse neanche così tante) esperienze vissute lungo il fiume.

Ero circa agli inizi e, da fidanzato bastardo, ma non meno pescatore incallito, giravo sempre con la canna montata in macchina, sul lato passeggero e, costringevo quella che era la mia ragazza, in pose scomodissime, a volte anche comiche (visto che voleva sempre mettersi avanti, se si sarebbe messa nei sedili posteriori, tutti questi problemi non ci sarebbero stati [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) e, logicamente, nel bagagliaio della macchina c'era la mia borsa con tanto di attrezzatura, abiti, cosciali e waders....
Eravamo in maggio, una bellissima domenica mattina (o inizi giugno...non ricordo bene..gli anni passano e la mia mente fa cilecca, sempre più spesso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ), primo caldo gradevole....quelle giornate in cui vorresti stare a maniche corte disteso su un prato ed osservare la natura.....e invece, mi toccava una giornata distruttiva...il matrimonio di un amico della mia compagna [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...quindi neanche tanto amico....appena un conoscente...una bravissima persona, per carità, ma di sicuro non era uno di quelli talmente stretti da organizzare scherzi, per ore e ore nelle serate precedenti all'evento...insomma, in poche parole, avrei voluto far tutto quel giorno, tranne un matrimonio di quel genere...Arriviamo a quel giorno e, la mia ex ha la malsana idea di telefonarmi la mattina presto, verso le otto, perchè non sapeva cosa indossare per via del clima ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )....con la mia solita no chalance, la mando a fanculo e mi rimetto a dormire...ma gira e rigira sul letto, un po' per il nervoso, un po' per lo spavento dello squillo del telefono che avevo sul comodino, non riuscivo proprio a riaddormentarmi. Decido infine di alzarmi...doccia, solita routine...ed esco di casa...subito quella sensazione di benessere, un venticello appena appena percettibile, tiepido...una goduria incredibile. Prendo la macchina e vado al bar, mini colazione, giornale...poi mi rompo di star lì e decido di andare a fare una passeggiata al fiume (chienti).
Arrivo, parcheggio e scendo...camminavo che sembravo scemo per non sporcarmi le scarpe e arrivo a ridosso dell'acqua...osservo, mi godo il momento che sembrava interminabile, guardo a destra e la distesa del chienti con la vegetazione intorno era meravigliosa...mi giro per guardare a sinistra... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...............................................................................curva bellissima, con tanto di buca....mi avvicino piano piano, ormai incurante delle scarpe e del vestito che indossavo e, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...un'ombra, un bestione mi parte dall'estremo della buca per infilarsi al suo interno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ..........................................................................................
Ora Vi domando, a tutti senza nessuna remora.......giornata fantastica, primo caldo, cielo limpidissimo di un bellissimo azzurro, quel colore che si vede solo in quei giorni, vestito con giacca (e per chi mi conosce sa che non mi separo mai da jeans e camicia...tutt'al più maglietta..ma di sicuro non giacca), pantaloni classici abbinati e scarpe di vernice, nuove nuove.....VOI, cosa avreste fatto????????? Non lo so e forse non lo saprò mai...ma di sicuro so cosa ho fatto io......
Sono corso in macchina, mi sono tolto la giacca camicia e scarpe, infilato cosciali, preso canna da pesca (immancabilmente già pronta), messo gilet e sono entrato nel fiume... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Monto una ninfa....niente...un'altra...niente...un'altra....niente....provo con la wet....TACK......un mini cavedano [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ........poi un altro poi un altro....ma tutti abbastanza piccoli....infine provo con la secca....ma si ripete la stessa storia... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cominciava ad essere tardi...la mia ragazza che chiamava e io che tassativamente non rispondevo............più passava il tempo e più si affievolivano le speranze di prendere quell'emeplare.....infine, getto la spugna e inizio ad abbandonare l'idea...ritiro la coda, stacco la mosca e la ripongo nella scatola...mentre apro vedo una bestiaccia...più che na mosca, o meglio, più che un'imitazione di sedge, sembrava un particolare di un quadro di Picasso che aveva preso forma e si era nascosto nella mia scatola...grossa, brutta, sproporzionata, era una prova che avevo fatto con corpo in cervo...uscivano peli ovunque...insomma, una mosca che se mi viene oggi così, di sicuro la disfo o ricomincio daccapo....Penso...La provo....la lancio proprio sotto i rami....tanto sono un cesso, non so lanciare, attacco sui rami, stucco la lensa e vado......Ma in cuor mio speravo non andasse proprio così....Lancio....corto....lancio...preciso sui rami...tiro con un colpo secco per spezzare la lenza e invece mi viene via anche la mosca...riprovo e mi si posa perfetta sotto i rami.....beh, non finisce neanche di posarsi che si sente e si vede uno schiocco sulla superficie...ferro....un bellissimo cavedano...non quel bestione di cui avevo visto l'ombra prima....quello era almeno il doppio...ma comunque un bellissimo esemplare (ad occhio, se non ricordo male, avrà fatto più di mezzo chilo sicuramente)....
Felicissimo e soddisfattissimissimissimo, richiudo tutto, ripongo l'obrobrio di mosca nella scatola ed esco dal fiume....torno alla macchina, mi spoglio pronto per tornare a casa e cambiarmi....invece, mi sono reso conto di una cosa....a parte i pantaloni un po' acciaccati, ero perfettamente pulito...azzo....penso....che figata....so stato a pesca mezz'ora buona e non mi sono sporcato per niente, quando invece, nella tipologia di pesca che facevo prima, non c'era verso di non sporcarsi....soprattutto le mani....pulitissime (mosca tassativamente senza ardiglione, quindi non ho neanche toccato i pesci per slamarli e rilasciarli)....wow...
Risalgo in macchina, chiamo la mia ragazza inventando una delle solite scuse che tutti noi non possiamo fare a meno di inventare per evitare uno dei tanti attacchi isterici delle nostre compagne e vadoa pranzo...a dimostrazione di tutto questo, lei non si è accorta di niente....
Quindi, quella mattina, sono giunto a due importanti e bellissime conclusioni:
1. La pesca a mosca ha anche il lato positivo della pulizia, cosa che non ho mai riscontrato negli altri tipi di pesca che ho praticato in passato
2. A volte, il mostro, può risultare più efficace di un'imitazione perfetta.......

Spero non averVi annoiato, visto che per scrivere le ultime due frasi, ho impiegato tutto questo tempo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...ma se avessi scritto solo quello, non avrebbe avuto senso...alla prossima ragaaaa!!!

Pinko Pallino
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Un altro lato fantastico della pesca a mosca.... Empty Re: Un altro lato fantastico della pesca a mosca....

Messaggio Da MagicFLY Ven 5 Feb 2010 - 18:03

Con questa storia
Pinko, Tu hai messo il dito nella piaga!!!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nella tua analisi finale hai sorvolato su un'aspetto alquanto rilevante




In questa storia, bisogna evidenziare che non è
questione di scegliere le mosche più meno ben fatte o da utilizzare in
determinati momenti .... No
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




Secondo me, in questa storia, quel cavedanone non stava li per
misurare la Tua abilità
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] … No, no …. Lui èra li per indicarti la retta via … SI,
SI


Lui, il cavedanone
che non stava li per caso, NON SO COME, ma "lui" sapeva!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




Si Pinko, lui sapeva,
Tu gli avresti potuto proporre .... del caviale ... ma tanto lui sapeva e non si sarebbe mai
fatto prendere.




Perché Lui èra li per salvarti, per testare la Tua "incoscienza", per
mostrarti la strada della liberta ....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Eppure niente, Tu
l’hai mollato li
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] per correre dalla morosa?!?!?!
Senza logica alcuna hai scelto la strada della sofferenza e della
tribolazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , delle …….




MMMMaaaahhhh !!!!?



PS: Per “ovvie”
ragioni non posso approfondire in questo forum quelle che, secondo me, sono le vere
ragioni che “ci guidano” durante questi frangenti della nostra
vita
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .

Però posso dire che
sono validi motivi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , non molto romantici , ma certamente meritevoli .... (speriamo che le femministe non ci
leggano)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


(si scherza, ovviamente)
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Un altro lato fantastico della pesca a mosca.... Empty Re: Un altro lato fantastico della pesca a mosca....

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 6 Feb 2010 - 9:22

E caro il mio Magic,
mi hai veramente sorpreso con la tua risposta....e, leggendola e rileggendola....più provo a ragionarci su, più mi convinvo che hai perfettamente ragione.... Apro una piccola parentesi sul fatto che sono corso della morosa................Non sono corso dalla morosa......ti ricordo che avevo un matrimonio, che era un'uscita improvvisata, ma talmente improvvisata che stavo pescando con: cosciali, pantaloni eleganti (e tu sei uno di quelli che mi vede ogni tanto...mi hai mai visto con pantaloni eleganti, giacche ecc.?? ti rendo noto che neanche al mio matrimonio mi sono messo la cravatta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )...poi mi tolsi la camicia e misi "LA" t-shirt (tassativa, quella di quando ho fatto il militare)...chiudo la parentesi....
Hai perfettamente ragione per quanto concerne la mosca...ma ero anche un novellino, fresco fresco (non che ora sono un fenomeno è??? a capirci [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) e quindi tantissimi lati dell pesca a mosca mi erano oscuri....poi aggiungiamo anche che, sia studiando, sia ascoltando i consigli di chi mi stava insegnando, si parlava sempre di insetti di montagna, schiuse ecc.ecc....ma sai benissimo che al chienti, alla zona industriale di corridonia, già è tanto che eviti di allamare qualche pantegana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...quindi, proprio non sapevo cosa mettere e montavo mosche e ninfe a caso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ....
Non ti nascondo il fatto che, a distanza di circa una decina di anni, se questa storia così "normale" (se paragonata ad un toro che ti carica oppure al fiume che ti alza i piedi dal fondo...di sicuro è+ più che normale)ancora riesco a ricordarla, è proprio perchè ogni tanto mi torna in mente la figura di quel cavedanone [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che, stava lì....qualsiasi era il motivo per cui si trovava in quel preciso posto...Lui c'era....e io....coglione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ....
PS: perchè non puoi approfondire nel forum quello che realmente ci guida???
dai che puoi....se ti devi nascondere dalla tua SIGNORA....beh, registrati con un altro nick [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Pinko Pallino
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Un altro lato fantastico della pesca a mosca.... Empty Re: Un altro lato fantastico della pesca a mosca....

Messaggio Da MagicFLY Sab 6 Feb 2010 - 20:54

Non solo dalla mia signora .... e poi sarebbe quanto meno "poco elegante" .... e poi "a buon intenditor pochè parole" ...

Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Un altro lato fantastico della pesca a mosca.... Empty Re: Un altro lato fantastico della pesca a mosca....

Messaggio Da Pinko Pallino Mar 9 Feb 2010 - 9:53

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] A magic....nn è ke ti sei offeso???? logicamente scherzavo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
a presto!!!!

PP
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Un altro lato fantastico della pesca a mosca.... Empty Re: Un altro lato fantastico della pesca a mosca....

Messaggio Da MagicFLY Mar 9 Feb 2010 - 19:18

Pinko ... come offeso? Tu dovresti sapere che non è il senso dello humour che mi fa difetto.
Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Un altro lato fantastico della pesca a mosca.... Empty Re: Un altro lato fantastico della pesca a mosca....

Messaggio Da Pinko Pallino Mar 9 Feb 2010 - 20:05

lo so, lo so...visto con quali motion ti saluto ogni volta ke sei su skype....non avevo dubbi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Un altro lato fantastico della pesca a mosca.... Empty Re: Un altro lato fantastico della pesca a mosca....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.