Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Ordine materiale da costruzione On-Line EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Ordine materiale da costruzione On-Line EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Ordine materiale da costruzione On-Line EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Ordine materiale da costruzione On-Line EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Ordine materiale da costruzione On-Line EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Ordine materiale da costruzione On-Line

+2
mosca secca
MagicFLY
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da MagicFLY Dom 14 Nov 2010 - 18:08

Salve a tutti,
stiamo per fare un ordine cumulativo presso questo negozio on-line
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'ordine sarà spedito entro fine mese, per chi fosse interessato partecipare potrà farlo anche solo rispondento a questo 3D, oppure inviandomi la lista di quanto gli serve tramite mail.

Il negozio scelto risulta essere particolarmente vantaggioso su articoli quali "Ami", "Beads" (palline in tunghesteno e non) e molti altri materiali per la costruzione. Inoltre questo negozio è particolarmente valido per l'acquisto di tutti gli articoli prodotti dall'azienda Tiemco.
Se darete un'occhiata agli ami vedrete che sono di eccellente qualità e difficilmente potrete trovali on-line agli stessi prezzi.
Infine, se raggiungeremo le 100€ di spesa complessiva ..... la spedizione sarà gratuita.
Resto a Vostra dispozione per qualsiasi ulteriore informazione.
Ciao
flower
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da mosca secca Mer 17 Nov 2010 - 0:25

Ciao Magicfly, sono molto interessato al gruppo d'acquisto. Tempo fa ho preso un box per il dubbing e una serie di ami.Il dubbing è di buona qualità e gli ami sono TMC serie 100BL.
Ti farò avere a brevissimo la lista dei materiali che vorrei prendere, incluso nuovo morsetto...in questo caso mi puoi consigliare,dato che l'unica volta che sono venuto al Club ho visto una tua imitazione e mi sembrava veramente ben fatta, ergo che tu sia un costruttore 'folle'!!! Very Happy

Ci sentiamo presto.

Ciao a tutti

J
mosca secca
mosca secca

Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 44
Località : Gualdo

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da Burn Mer 17 Nov 2010 - 21:05

Ciao a tutti,
anch'io come mosca secca mi interessano diversi materiali,
allora una corda abbastanza lunga e un po' di sapone.......
a parte gli scherzi, sono interessato ad un morsetto e vari
materiali, come facciamo a metterci d'accordo?
Ci vediamo al club venerdì o ci sentiamo, in qualche modo
risolveremo il problema ,
Ciao ragazzi
Burn
Burn

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 58
Località : Recanati

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da MagicFLY Mer 17 Nov 2010 - 21:59

X Mosca Secca: Non ho molta esperienza sui i morsetti da costruzione, ma non mancherò di prendere informazioni per Tuo conto da chi ne sa molto più di me.
Per le imitazioni al club ... se erano ben fatte probabilmente non erano mie. Per fare buone imitazioni la prima cosa è avere una buona manualità. Io quest'anno, causa lo scarsissimo tempo ha disposizione, avrò costruito si e nò un centinaio di mosche .... quindi What a Face
Per il TMC 100, io lo considero l'amo più "duttile" in commercio, e penso di acquistane un paio di scatoline per riassortire il mio "magazzino".


X Burn: Ne possiamo parlare direttamente al Club, oppure mi puoi inviare la lista dei Tuoi acquisti con una mail, puoi anche solo aggiungere a questo 3D gli articoli che Ti interessano .... oppure vieni a casa mia che facciamo l'ordine insieme (naturalmente sorseggiando una buona grappa che ho in serbo).

Ciao flower
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da Penna Nera Gio 18 Nov 2010 - 22:17

ciao ''costruttori''
mi aggrego ragazzi anche io devo rifornire, ami e materiale da costruzione come burn!
Venerdi al cub ci mettiamo d'accordo!

Ciao ciao
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da Penna Nera Dom 21 Nov 2010 - 13:51

ciao ragazzi!
Visto i prezzi si deduce la convenienza dei Box da 100 pezzi per quel che riguarda gli ami TMC!
Prima di passare l'ordine a Magic, qucuno vuole dividere in due le scatole da 100???
io prendero la serie 100BL size18-16-14-12-
Fatemi sapere grazie!
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da MagicFLY Dom 21 Nov 2010 - 21:26

Ciao Penna,
in effetti potrei essere interessato a dividere qualche scatolina ... ma solo per alcune dimensioni.
Appena avrò completato la mia lista Ti aggiornerò.
Ciao flower
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da Penna Nera Dom 21 Nov 2010 - 23:09

Ciao Magic!
Ok ti aspetto, Fammi sapere ciao ciao
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da MagicFLY Gio 25 Nov 2010 - 23:17

Per Mosca Secca: anche l'amico Burn deve acquistare un nuovo morsetto, e, dopo un'attenta analisi, ha deciso di acquistare questo modello "Fisker Rotation Vice" (50€ scontato). Anche secondo altri amici trattasi di un'ottimo articolo soprattutto visto il rapporto prezzo/qualità.

Per Penna Nera: per gli ami da riassortire ...... ho deciso di provare un nuovo modello in sostituzione al TMC 100BL. Trattasi del modello TMC 508, non l'ho mai provato, però la forma mi "acchiappa" .... domani al club possiamo riparlarne.

Qualcuno ha già inviato la sua lista articoli, credo che Domenica prossima dovrei riuscire a spedire l'ordine ... per chi vuole aggregarsi è rimasto poco tempo bounce bounce

Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da Penna Nera Ven 26 Nov 2010 - 0:06

Ciao Magic!
Ok domani ci accordiamo.
Intanto mando la lista:
TMC 100 BL n°18 box 20p. per 2
TMC 100 BL n°16 box 20p. per 2
TMC 100 BL n°14 box 100p.
TMC 100 BL n°12 box 100p.
Rainbow beads 3mm BOX 15p. per 2
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da MagicFLY Lun 29 Nov 2010 - 22:12

Vi aggiorno sulla situazione dell'ordine:
Oggi hanno visionato la lista degli articoli ed oltre che comunicarmi la spesa definitiva mi hanno informato che alcuni articoli non sono disponibili ... di seguito incollo la comunicazione del negozio:

Your total Invoice is 393.49 EUR including shipping to Italy.

Out of stock:
1 x Color Wire CWM-03 Red 0,18 mm
1 x Tmc 2488 (20)- SIZE: 16
3 x Tmc Aero Dry Wing Medium Dun
1 x Tungsten Nymph Body 6mm

Best regards
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tomasz Fritz


Probabilmente Venerdì avremo la merce al club (appena ne avrò certezza sarà mia premura avvertirvi).
Saluti
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da MagicFLY Gio 2 Dic 2010 - 22:37

Questa mattina hanno spedito dalla Polonia, credo che il pacco non arriverà prima di Sabato o al più tardi Lunedì Sad Sad
Vi aggiorno appena mi arriva il pacco.
Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da MagicFLY Gio 9 Dic 2010 - 18:07

Finalmente questo pomeriggio è arrivata la merce.
Già domani sera, in occasione della cena sociale, potro consegarvi le vostre cose. Per chi non verrà alla cena ... contattatemi che ci mettiamo d'accordo.
Ciao
Sauro
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da mosca secca Lun 20 Dic 2010 - 18:35

Salve a tutti,
in primis ringrazio Magig fly per la disponibilità ad organizzare il gruppo di acquisto... ao.gif ,

poi propongo una cosa molto semplice: poichè l'ordine è stato fatto da più persone e quindi sono stati acquistati materiali differenti, propongo un commento a quanto acquistato da parte di ognuno o almeno una descrizione di ciò che vi è piaciuto oppure no!!
In questo modo avremo un riscontro oggettivo sulla qualità dei materiali, sia per noi che abbiamo acquistato,
che per coloro che vorranno prendere dei materiali on-line!!!

Cosa ne pensate?

Almeno riusciremo ad indirizzare i nostri acquisti futuri su materiali già utilizzati da qualcuno, evitando così di spendere soldi per materiali di bassa qualità!!!

Provvederò in questi giorni a dare la mia opinione su i miei materiali.

Un saluto

grazie.gif


Mosca secca
mosca secca
mosca secca

Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 44
Località : Gualdo

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da Admin Mar 21 Dic 2010 - 14:17

Bravissimo "Mosca Secca" !

Questa si che è una bella ed utile idea.

Tramite "MagicFly" , ho solamente ordinato degli ami e dei "beads" ( quest'ultimi in tungsteno ), i quali, avendoli già adoperati ( entrambi ) in precedenza e quindi, "testati", sono quasi certo che questi recenti si presteranno magnificamente in "performance".
Dico "quasi" perchè a volte succede che delle "partite" escono difettate e mi è successo di aver comprato scatoline di ami con il metallo erroneamente temperato ( troppo duro o troppo dolce ) dove nell'azione di trazione si rompevano oppure si raddrizzavano... con questi nuovi ho fatto delle prove in casa e sembrano O.K. .
Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo.

Ciao a tutti !
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da Burn Mar 21 Dic 2010 - 21:46

Salve a tutti,
bravo, proprio una bella idea,
allora per me i materiali da costruzione,
avevo ordinato del dubbing extra fine e vari materiali sintetici
tutto ok anche nel prezzo, ma per il morsetto
lascia molto a desiderare, mi spiego la pinza è valida,
ma la struttura del morsetto fatta letteralmente in plastica
lascia molto a desiderare perchè costruendoci oscilla parecchio,
che dire non è proprio un affare adesso proverò a modificarlo.
Ciao a presto
Burn
Burn

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 58
Località : Recanati

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da mosca secca Mer 22 Dic 2010 - 21:08

Grazie per i complimenti, cerco di smuovere il Forum ed essere utile, anche se non riesco a venire al Club...

I miei Materiali sono:

Piume di Marabù : Buona densità della piuma,lunghezza buona con una elasticità che fa supporre che le piume siano abbastanza recenti.

Filo di montaggio UNI tutto Ok
Ami TMC tutto Ok, è capitato anche a me di una partita con acciaio troppo morbido del 100BL/21.

CDC : qui che dire...alcune sono buone,soffici e particolarmente fitte, altre sembrano una terza scelta...se ci aspettiamo piume di buona qualità, direi proprio che siamo nel mediocre!!!

Pelliccia di Topo muschiato, buona pelliccetta anche se un po spelacchiata!

Morsetti, ben due...un po dispiaciuto,la struttura del primo è un traballante, ma soprattutto ha un meccanismo a leva che chiude molto poco..il secondo discreto, serraggio a vite, semplicemente da utilizzare per gli streamer.

Naturalmente le mie opinioni sono basate sulla mia esperienza ancora in erba!!!Ma credo di non sbagliare di tanto!

Vi saluto e spero di vederci presto..magari l'anno prossimo!!!

Auguri a tutti!!!
mosca secca
mosca secca

Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 44
Località : Gualdo

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da Penna Nera Mer 22 Dic 2010 - 23:25

Ciao
La mia spesa come Admin si basa su cose già provate, testate, collaudata!
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da MagicFLY Dom 26 Dic 2010 - 22:43

Salve "soci",

Mr. Bogdan mi ha appena inviato una mail con la quale "ci" comunica che per i clienti particolarmente affezzionati (€€€), praticherà uno sconto del 10% sui prezzi di listino per tutti gli ordini che verranno inviati entro il 31/01/2011 ... a Voi la palla .... se qualcuno ne vuole usufruire si faccia avanti.

x Mosca Secca: ottima idea condividere la nostra opinione sui prodotti acquistati ... appena avrò un pò di tempo non farò mancare il mio contributo al 3D. Considera che devo ancora aprire i pacchettini dei prodotti che ho acquistato.

Ciao flower
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da MagicFLY Dom 9 Gen 2011 - 18:05

Mosca allora finalmente ho due minuti per aggiungere la mia
recensione sui materiali da me acquistati.




Per i prodotti della Tiemco, ami, pinzette e fili ... niente
da dire, è esattamente quello che mi aspettavo, cioè ottima qualità al miglio
prezzo in commercio.




Poi ho acquistato un tipo di monofilo denominato “Stroft GTM”, l’ho acquistato per utilizzarlo come
tippet da secca. Ne avevo sentito parlare molto bene, tra l'altro è uno dei
pochi monofili in commercio omologato "EFFTA" … l'unico appunto che mi sembra di cogliere su questo monofilo riguarda un'eccessiva rigidità.




Le note dolenti, a mio parere, arrivano dalle
"piume". Infatti sia i vari CDC che le piume del fagiano dorato, mi
sembrano scarsamente voluminose sia nella quantità che nelle dimensioni delle hackles.




Ciao flower
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 4 Mag 2013 - 12:24

Ciao a tutti,
facendo un giro su un sito dove a volte acquistiamo materiale, ho notato che sono rimaste molto poche scatole per mosche..le scatole in essere sono molto comode e pratiche (anche se appena spesse)....quindi possiamo anche organizzare un altro acquisto online, così da risparmiare le spese!! Per informazioni più precise, contattatemi in p.m. per evitare qualsiasi forma pubblicitaria!!!

ciao ciao!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da Admin Sab 4 Mag 2013 - 14:56

Ciao Pinko,

se vuoi puoi inserire il "LINK" o "URL" del sito.

In questo modo se ci fosse qualcuno interessato potrà visionare l'articolo, annessa descrizione con tutte le sue caratteristiche, e/o magari, ordinare/aggiungere altri articoli, approfittando della medesima spedizione.

Ciao Pinko. Very Happy
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 4 Mag 2013 - 17:37

Ok, pensavo fosse pubblicità...ma se si può fare...ok!!! Solitamente acquistiamo da taimen o bogdan. Le scatole descritte sono in questo link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao ciao!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da MagicFLY Dom 5 Mag 2013 - 20:32

Pinko se fai l'ordine fammelo sapere, ho messo gli occhi su si un collo che fa proprio al caso mio.

Grazie
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da Pinko Pallino Lun 6 Mag 2013 - 0:29

lo farei, ma dobbiamo superare la cifra per non pagare le spese di spedizione...quindi se non si fa avanti nessun altro, me sa che il tutto rimane lì Very Happy
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Ordine materiale da costruzione On-Line Empty Re: Ordine materiale da costruzione On-Line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.