Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
attrezzatura da costruzione EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
attrezzatura da costruzione EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
attrezzatura da costruzione EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
attrezzatura da costruzione EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
attrezzatura da costruzione EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


attrezzatura da costruzione

5 partecipanti

Andare in basso

attrezzatura da costruzione Empty attrezzatura da costruzione

Messaggio Da salemalem Dom 22 Set 2013 - 13:27

Cosa mi serve e quanto devo spendere per avere un buon kit da costruzione, io sono dell' opinione che chi ben spende meno spende ma i fronzoli non mi servono, cosa mi consigliate?
salemalem
salemalem

Data d'iscrizione : 07.07.13
Età : 44
Località : cingoli

Torna in alto Andare in basso

attrezzatura da costruzione Empty Re: attrezzatura da costruzione

Messaggio Da MagicFLY Dom 22 Set 2013 - 22:31

Argomento estremamente vasto, difficile da esaurire in un "post".
Ti consiglio di fare un salto al club, potresti fin da subito provare a costruire qualche mosca, puoi inoltre verificare di persona l'attrezzatura necessaria, ma soprattutto puoi approfittare del supporto dei soci presenti che certamente saranno ben felici di aiutarti.

Come spesa credo che per iniziare Te la potresti cavare con qualche centinaio di euro .... di tanto in tanto, al club, organizziamo degli ordini comuni di materiale da costruzione, se hai pazienza di aspettare (poco tempo), potresti aggregarti e risparmiare qualche soldino.

Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

attrezzatura da costruzione Empty Re: attrezzatura da costruzione

Messaggio Da Pinko Pallino Dom 22 Set 2013 - 23:08

Confermo quanto detto da Sauro...e non dovresti aspettare neanche tanto, dato che ho già percepito che qualcun altro deve fare acquisti....quindi, ci vediamo venerdì al club, se ti va!!!! Risulterebbe davvero impossibile spiegare il tutto qui!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

attrezzatura da costruzione Empty Re: attrezzatura da costruzione

Messaggio Da Admin Lun 23 Set 2013 - 12:53

Ciao Salemalem,

quanto consigliato dai ragazzi "è pura verità" ma visto, che sono a conoscenza della tua situazione cioè, non riesci proprio a venire al club, provo a darti qualche dritta... ma tu devi anche impegnarti nel cercare in internet ciò che più ti aggrada... ma comunque, prima o poi devi venire al club, anche per nozioni base di costruzione...

allora, gli attrezzi per la costruzione BASE sono questi... KIT MONTAGGIO MOSCHE COMPLETO

dal basso prezzo e a prima vista ( zoom sulla foto ) non mi sembrano malvagi... il morsetto però non saprei dirti se può nascondere problemi... ma in linea di massima, questi sono gli atrrezzi.

A lato del sito trovi anche i fili per il montaggio, colli ,piume  ecc...ecc...

Magari non ti interessa nulla... però dai comunque un'occhiata al tutto, perchè così avrai una visione dei materiali e inizi ad imparare il nome associandolo all'attrezzo.

Ciao e facci sapere prima di fare un acquisto... i consigli sono gratis.

P.S.: Di solito si acquistano più bobinatori ( per i fili ) in modo di avere a disposizione  una varia gamma di fili pronti all'uso e senza stare a cambiare sempre il filo sull'unico bobinatore....  thinking  spero di esser stato chiaro.
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

attrezzatura da costruzione Empty Re: attrezzatura da costruzione

Messaggio Da Pinko Pallino Lun 23 Set 2013 - 16:41

non sapevo della Tua impossibilità...scusami..ottimo quello che dice Admin...appena ho un po' di tempo aggiungo qualcosa...intanto fatti un giro anche su taimen e bogdan. A presto!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

attrezzatura da costruzione Empty Re: attrezzatura da costruzione

Messaggio Da salemalem Lun 23 Set 2013 - 18:46

Grazie a tutti, ora cerco di farmi un idea e il primo venerdì libero vengo al club e offro da bere drunken
salemalem
salemalem

Data d'iscrizione : 07.07.13
Età : 44
Località : cingoli

Torna in alto Andare in basso

attrezzatura da costruzione Empty Re: attrezzatura da costruzione

Messaggio Da MagicFLY Mer 25 Set 2013 - 23:40

Ciao Alessandro,
effettivamente Cingoli non è proprio dietro l'angolo, allora, in aggiunta alle indicazioni di JJM, Ti dò un'idea sui materiali da costruzione che puoi trovare fin da subito.

se hai qualche amico cacciatore "perseguitalo" ...affinche Ti doni:
- Penne della coda di Fagiano maschio, e Femmina, più grandi sono meglio è.
- Penne di Beccaccia e soprattutto, penne di Pernice. Per entrambi meglio quelle del torace.
- Maschera della Lepre, il coniglio selvatico non è la stessa cosa. Per maschera si intende la pelliccia della testa, orecchie comprese ... é un pò macabra ..... ma funziona a bomba.


Da un amico contadino prova a rimediare:
- Penne della coda di Pavone maschio, proprio quelle della "ruota".
- Qualche penna di Tacchino, in particolare quelle delle ali, belle grandi e screziate.

Ovviamente si potrebbero cercare altri materiali, ma credo che con queste piume ci costruirai gran parte delle Tue imitazioni, almeno inizialmente.

Ciao a presto.
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

attrezzatura da costruzione Empty Re: attrezzatura da costruzione

Messaggio Da salemalem Gio 26 Set 2013 - 18:53

Grazie, quassù siamo pieni di cacciatori
salemalem
salemalem

Data d'iscrizione : 07.07.13
Età : 44
Località : cingoli

Torna in alto Andare in basso

attrezzatura da costruzione Empty Re: attrezzatura da costruzione

Messaggio Da Penna Nera Gio 3 Ott 2013 - 15:12

poi se trovi qualche anima buona che del povero lepre oltre che il fuori ti dona anche il dentro io sono amico tuo ..... RICORDALO!!!!!    HAHAHHA!!! Per le penne e materiale tanno consigliato alla grande, per il morsetto e utensili vari... non so se posso dire la marca jjm provvedi tu.. mi trovo benissimo con lo Stonfo . e fatto in italy ottimo il materiale e la funzionalità anche sul modello base non manca niente testina roatante intercambiabile con diverse misure le devi prendere da te ma costano poco più di 10€ ... e non fa la ruggine che pare pare  ma quando fai le mosche che ti si sporcano perché comunque tocchiamo il morsetto fa girare le scatole.....   parliamo di un attrezzo che costa intorno 60/70€ ma come dici tu io e ormai 4 anni ... va benissimo e non intendo farlo nuovo.... la diretta concorrenza ci devi mettere un 1 se non un 2 alle cifre sopra....   cerca su internet Stonfo italy .... us anche gli attrezzi bobinatori annodatori... ecc ecc....   ciao ciao
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

attrezzatura da costruzione Empty Re: attrezzatura da costruzione

Messaggio Da Admin Ven 4 Ott 2013 - 12:55

Ciao Penna,
sono andato a vedere nel sito...
sapresti dirmi quale è la marca del tuo morsetto ?

Grazie anticipatamente.

Ciao
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

attrezzatura da costruzione Empty Re: attrezzatura da costruzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.