Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
sito e forum EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
sito e forum EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
sito e forum EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
sito e forum EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
sito e forum EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


sito e forum

+3
MagicFLY
Burn
marius
7 partecipanti

Andare in basso

sito e forum Empty sito e forum

Messaggio Da marius Ven 22 Giu 2012 - 11:28

Il nostro forum soffre di scarsa portata, oserei dire che è quasi in secca!

o comunque al di sotto del minimo flusso vitale...Crying or Very sad

16 utenti fin qui nel mese di giugno, quasi tutti entrano ed escono senza lasciare traccia...

E' del tutto naturale, nessuno si ferma di fronte ad una vetrina vuota! che c'è da vedere?

Meditiamo sullo scopo di un sito e di un forum, qulcuno porti delle idee.

Per essere cliccati bisogna stare in alto nei motori di ricerca ed essere legati alle parole chiave giuste

inoltre il nostro link deve campeggiare nei siti inerenti la PAM e più in generale relativi alla pesca, questo per ottenere la prima visita, e affinchè la prima non sia anche l'ultima visita, occorre creare attenzione verso gli utenti attraverso info di prima mano o cmq di largo interesse.

In pratica il webmaster dovrebbe lavorare a tempo pieno sul nostro sito... mmm ho capito! lasciamolo in secca! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

sito e forum Empty Re: sito e forum

Messaggio Da Burn Ven 22 Giu 2012 - 21:37

Ciao a tutti,

Caro Marius mi sento chiamato in causa,
perchè io, mi sono dato da fare trovando per il club
A COSTO ZERO un webmaster, trovando disponibile un mio amico.
Non riesco a capire le tue critiche a chi sono rivolte.
Io con molta franchezza ti dico che la mia delusione è stata
che una volta costruito sito e forum, la maggiorparte dei
soci del club, era... una cosa indifferente, ed ho sentito dire
che era un giochino,rinunciando per me all'evoluzione,
allo scambio di divergenze costruttive,con il mondo Pam.
Poi voglio aggiungere UNA COSA FONDAMENTALE
il sito , il forum ed il club non è fatto solo dal webmaster
ed il presidente, ma di soci o simpatizzanti che se non ci adoperiamo
per crescere insieme loro fanno poco.
Poi voglio spezzare una lancia sul webmaster,so che s'incazzerà con me,
ma non mi frega niente,noi io in prima persona che al sabato o la domenica
andiamo al mare o a pesca lui cosa deve fare???
Stare sempre a costruire cosa, una bella vetrina si ma...
Marius mi piacerebbe parlarne a quattr'occhi,
domani credo che sono sul tratto con mio figlio e poi un panino
insieme, credo che sarà un bel pomeriggio. Twisted Evil

Ciao Gilberto
Burn
Burn

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 59
Località : Recanati

Torna in alto Andare in basso

sito e forum Empty Re: sito e forum

Messaggio Da MagicFLY Ven 22 Giu 2012 - 23:39

Ciao Marius,


in effetti, almeno i soci "informatizzati",
dovrebbero frequentare di più il forum (io per primo).


In buona parte posso giustificare la mia assenza
"attiva" con il pochissimo tempo libero, pensa che da inizio anno sono
stato a pescare cinque mezze giornate Sad .





D'altra parte però, devo ammettere che sono un bel pò scoraggiato
nel frequentare attivamente "i forum", vista la notevole possibilità
di incappare in polemiche tanto futili quanto sterili e gratuite.


Tuttavia, credo Tu abbia colto nel segno, hai evidenziato
una lacuna da colmare, come soci del May Fly Club - Sibilla non possiamo sorvolare
su questo aspetto.


Spero tanto di dar seguito alle buone intenzioni ... quanto
meno di non smentirmi immediatamente.


Un saluto ottimista


PS: Non per smanceria verso il WM, pero devo evidenziare che, dal punto di vista della grafica e della fruibilità, in nostro forum è proprio ben fatto, almeno paragonandolo con gli altri forum di pesca.
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

sito e forum Empty Re: sito e forum

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 23 Giu 2012 - 0:06

Burn,
non penso che marius voleva criticare qualcuno il wm o il sito......ha solo fatto una proposta per cercare di farlo crescere un po'...la frase finale è solo una battuta....per quanto riguarda quello che dici è vero...siamo i soliti a scrivere e, alla fine ci si scoraggia....però posso anche aggiungere e allo stesso tempo confermare quello che scrive magik....i forum sono pieni di incomprensioni e polemiche....proprio poco fa al club parlando con uno dei nostri del più e del meno è venuta fuori sta cosa!!!! comunque dobbiamo darci tutti più da fare!!!!
PS: fai un "in bocca al lupo"" al tuo giovanotto e......una BUONA PESCA s te!!!! Twisted Evil
ahahahahahaah...dai che si scherza!!! ahahahahahahha
ciauuuuuuuuuu!!!!!!!!!!1
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

sito e forum Empty Re: sito e forum

Messaggio Da Penna Nera Sab 23 Giu 2012 - 1:56

burn.... vengo anche io per il panino!!! ci vediamo su'!!!!

condivido quel che avete scritto... ma vorrei dire una cosa , sprerando che non si offenda nessuno..... perche e una critica ma ci sono dentro anche io....!!!!

E vero.... il tempo e sempre poco e risicato tra pesca lavoro e figli per chi ha la fortuna di averli.... quindi il tempo di accendere il forum del MAY FLY SIBILLA non c'e ..... ma per quello di pipam , pesca ok, c'e'!!!! PERCHE?????

la risposta potrebbe essere non siamo interessanti???!!!!!

Facciamo troppe chiacchere e poca pesca dal mio punto di vista .... ovviamente.
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

sito e forum Empty Re: sito e forum

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 23 Giu 2012 - 9:02

Vero Ste....e in quello che hai detto posso rispecchiarmi tranquillamente, in quanto sono presente sul forum di pipam....ma una cosa è certa, la massa va dove c'è massa....se qui è stato provato a mettere qualche discussione e poi parliamo sempre tra noi soliti...alla fine uno non sa più che dire e di conseguenza cambia forum!!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

sito e forum Empty Re: sito e forum

Messaggio Da Roberto Sab 23 Giu 2012 - 11:03

avete tutti ragione, il forum non è interessante, il motivo a mio parere è che viene usato solo per comunicazioni poco più che personali.
per essere catturante, un forum, dovrebbe essere una fonte di informazione per chi vi si affaccia, vedi pipam.
quando io pongo una domanda inerente la pesca a mosca, il browser mi indirizza al forum pipam, perchè c'è già chi ha posto un quesito simile e ha ricevuto delle risposte, molto spesso anche discordanti, ma che creano la discussione inducendo anche altri ad intervenire.
a mio parere, quindi dovrebbero essere i frequentatori più "esperti" ad esporsi un pochino creando delle discussioni che siano di interesse comune, soprattutto del neofita che è quello che più di tutti frequenta i forum per attingere informazioni e magari timidamente iniziare anche ad esporre qualche sua impressione personale.
si potrebbe iniziare per esempio con una discussione su quale può essere l'attrezzatura di base per un novello pam, chi ne ha la conoscenza potrebbe dare dei giudizi sulle varie attrezzature descrivendone caratteristiche ecc. dare una propria opinione sulla scelta di attrezzature con una determinata azione piuttosto che un'altra,etc.etc.
in questo modo probabilmente il forum potrà divenire meta di navigatori pam, diversamente non potrà essere altro che un tam-tam per comunicare la data della cena sociale della pescata annuale sul nera e poco altro, va però da se che al visitatore occasionale i fatti nostri interessino molto poco
Roberto
Roberto

Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 64
Località : Monte San Giusto

Torna in alto Andare in basso

sito e forum Empty Re: sito e forum

Messaggio Da marius Sab 23 Giu 2012 - 19:06

Scrivendo una mail, cosi come parlando al telefono possono crearsi delle incomprensioni, non appaiono le espressioni facciali, non appare il gesticolare e nelle mail, aspetto fondamentale, non si sente il tono della voce e cmq soprattutto accade se non si conosce bene l'interlocutore...

Lungi da me muovere critiche al WM o a chiunque altro, membro del club o semplice lettore del forum, ho il più profondo rispetto per tutti e se a qualcuno il mio tono è apparso offensivo o irrispettoso chiedo scusa per essermi espresso male! non era mia intenzione!

Detto questo, mi fa piacere che le mie provocazioni accendano di tanto in tanto l'interesse del forum...

Dai ragazzi forza! parliamo della nostra passione! parliamo di Pesca a Mosca! Wink
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

sito e forum Empty Re: sito e forum

Messaggio Da Admin Dom 24 Giu 2012 - 10:40

Ciao a tutti !

Quanto detto da marius è sacrosanto.

Il 3d aperto dallo stesso, a essere sincero, mi ha lasciato molto perplesso nel leggerlo... come lui stesso afferma nell' ultimo post, il messaggio è stato male interpretato... vero che marius riesce sempre ad esprimersi nel modo più idoneo e chiaro e forse è stato proprio questo che ci ha erroneamente indotti nel pensare che invece era quanto lui proprio volesse esprimere.

Ma conoscendolo, mi è sembrata molto strana sta cosa, quindi ho dedotto la stessa cosa che lui ha appena scritto.

Faccio i complimenti a tutti per i post inseriti e sono veramente orgoglioso di voi.

Paolo
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

sito e forum Empty Re: sito e forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.