Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
home page sito EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
home page sito EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
home page sito EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
home page sito EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
home page sito EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


home page sito

5 partecipanti

Andare in basso

home page sito Empty home page sito

Messaggio Da Pinko Pallino Mer 16 Dic 2009 - 8:39

Buongiorno a tutti,
complimenti j.j.mason....bellissime parole nella home del sito.....maaaa....come si fa ad applicarle??????
Nel lavoro (almeno nel mio) sembra ci siano 2 periodi bomba [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (le vacanze estive e quelle natalizie), dove se non si consegna tutto per quelle date, poi finisce il tempo, gennaio non esiste....tutto deve essere finito per natale....poi c'è chi arriva una settimana prima e dice: "ma che ce vole a farlo???? ma proprio che non avete voglia????" cosa assurda, visto che per finire un pezzo impieghiamo almeno una decina di giorni(non mi prolungo a spiegare che lavoro faccio, non avrebbe senso con il forum--e comunque penso che nella maggior parte di lavori sia così)....quindi, nel marasma quotidiano, dove già manca il tempo per cercare di accontentare tutti (fai conto che da domenica non vedo mia figlia...per quando torno a casa lei dorme, la mattina parto prima che si svegli), si deve anche (giustamente penso) organizzare la festa....quindi vai con gli addobbi, vai con la ricerca del menù da fare, vai con i regali (ormai pochi vista la situazione drammatica dell'economia)...ecc.ecc.....che, sinceramente, si arriva al pomeriggio del 26 dicembre, dove tutto è volato e ti chiedi: "ma è già tutto finito??? facciamo un resoconto della situazione....il 24 mattina si lavora, pomeriggio si cucina e si prepara per la sera..si aspetta mezzanotte per i regali con la famiglia o si va a messa...mattina dopo si sistema casa e si ricomincia per il pranzo...pomeriggio si risistema casa...2 partite a carte di numero, poi via, di nuovo a preparare per la cena...dopo cena si pulisce...poi si crolla sul letto...il 26...mattina ci si riposa un po' e poi di nuovo a cucinare.....oh cavolo...è già tutto finito...mi sa ke è ora che inizi a giocare al superenalotto o una semplice schedina...nella speranza di passare il prossimo Natale, proprio come ci consiglia il nostro amico j.j.m.....mmmmmmmmmmm...sarà dura che accada....vabbè...vedremo"!!!!!!
Aituoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Purtroppo non riesco ad essere tanto razionale da potermi godere così le feste!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

home page sito Empty Re: home page sito

Messaggio Da Admin Mer 16 Dic 2009 - 14:39

Caro amico,
ti prego di considerare i miei punti di vista, appunto, solo come mie considerazioni.
Io ti ritengo un uomo fortunato, e forse tu, non te ne rendi conto.

Punto primo : hai un lavoro, molto bene!
Pensa che disagio hanno quei poveretti che sono disoccupati e non riescono a trovare una occupazione...magari hanno una famiglia e delle bollette da pagare.... pensa che Natale trascorrerà questa famiglia.
In questo caso, se mi avrebbe scritto un uomo immerso in queste condizioni , non avrei avuto parole... se non altro di conforto, ma nel tuo caso no, non è accettabile.

Punto secondo : Hai una famiglia.
Ci sono persone che sono veramente sole e trascorrono tutte le feste (non solo quelle Natalizie) da sole e per poi non parlare di quelle che vorrebbero avere un "angioletto" ma non gli è concesso, come la tua dolce creatura, e se questi non avrebbero tempo , come non ne hai tu, appena possibile gli avrebbero fatto sentire tutto il loro calore (come lo fai te , è ovvio) compreso quello Natalizio.

Ultimo e Terzo punto : non sarò di certo io a dirti come creare un'atmosfera perchè in cuor tuo lo sai già...comunque anche se per qualche istante, minuti o sole poche ore... una candela, un cd musicale, l'albero e presepe acceso, luci soffuse e/o il caminetto acceso aiutano molto a trovare lo spirito Natalizio.
Aggiungo, anche se si lavora come matti per il pranzo o cena per questo evento, poi, a cena o pranzo che sia...fermati, e guardati attorno, senti il profumo e il chiasso... rumori... sono piccoli momenti che ti ricorderai per sempre... bastano solo degli istanti per rendere un momento indimenticabile... vedi una bollata su una tua secca...è solo un'istante ma te la ricorderai per sempre...(non poteva mancare....scusate!).

Mi raccomando cercati i tuoi momenti e fanne partecipe chi ami.

JJMason
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

home page sito Empty Re: home page sito

Messaggio Da Pinko Pallino Mer 16 Dic 2009 - 14:58

caro j.j.m.,
sono d'accordissimo sul primo punto (ma sappi sempre che ogni cosa ha il risvolto della medaglia...sì è vero, oggi ho un lavoro e mi ritegno + fortunato di qualche altra persona...non lo metto in dubbio, ma vista la citata crisi economica, da un momento all'altro puoi passare dalle stelle alle stalle e, poi, essere costretti a lavorare una vita(sempre se trovi lavoro)solo per onorare quello che hai cercato di fare e poi qualche "GRANDE" ti ha interrotto (perchè, parliamoci chiaro, la crisi, almeno dal mio punto di vista, è stata prevista e soprattutto organizzata dai grandi...ma nn andiamo in questo discorso sennò si inizia a parlare di politica e non finiamo più)...per lo meno se rimane ancora un po' di dignità e lealtà...anche se in certe circostanze, spesso ti viene voglia di non averne...
Secondo punto non sono molto d'accordo....sì è vero, ci sono cose meravigliose che una famiglia ti può regalare.....ma non è detto che questo sia sempre vero....anche qui c'è il risvolto della medaglia....ed incerti casi, chi magari è solo, vorrebbe compagnia e viceversa...chi invece non lo è, forse potrebbe sperare di esserlo per trascorrere una bellissima festa religiosa (ke ormai è solo commerciale, ahimè)...ma anche qui non mi prolungo troppo....si andrebbe sul personale e non mi sembra corretto, nè per noi due nè tantomeno per gli altri ke leggono....
Il terzo punto.......................per l'atmosfera..............rileggi il secondo punto............e capisci tutto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .......
Comunque grazie, ogni volta che scrivi, mi fai riflettere...anche se non sempre è un bene.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

home page sito Empty Re: home page sito

Messaggio Da Admin Mer 16 Dic 2009 - 19:19

Ciao Pinko.

I miei tre punti sopra erano anche per stimolare un esame di coscienza a qualsiasi lettore... i problemi ci sono ed anche ben evidenti, ma non per questo dobbiamo rinunciare alla nostra felicità e negarla ai nostri cari, sopratutto ai piccini.
Il tempo, io personalmente, non è ho tanto, ma anche quando guido la macchina (per farti un esempio) mi godo le luci, degli alberi addobbati fuori nei giardini o quelli che si intravedono all'interno dalle finestre e poi i festoni, le vetrine... e cerco l'emozione o di provare quel sentimento che ti fa star bene dentro.
Come detto, il tempo non ne ho molto , ma il pensiero e gli altri sensi (come la vista) non me li possono negare nessuno ... cioè solo uno può farlo uno che sta moooolto in alto, speriamo che me li lasci ancora per molto e molto tempo ancora.

Ciao JJM
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

home page sito Empty Re: home page sito

Messaggio Da Pinko Pallino Mer 16 Dic 2009 - 19:29

..............e pure questo è vero..........caspita, j.j.m., ma sei un mago, un genio di vita...più parlo con te e più confermo la mia idea....e cioè che nella vita non c'ho capito quasi niente....
alla prossima!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

home page sito Empty Re: home page sito

Messaggio Da Burn Mer 16 Dic 2009 - 21:21

Ritengo che voi due siete SPECIALI il fatto di fermarsi e riflettere, chiedersi il perchè di una cosa così importante come il Natale, è del tutto positivo ma adesso sdrammatiziamo un pò con un fatto curioso, Pinko te hai definito "mago" JJmason.
L'ho chiamato l'altro giorno con un problema alle luci del mio presepio, immagina dopo svariate ore di preparazione i miei bambini entusiasti del lavorone, dopo un tranquillo pomeriggio passato ad osservare il capolavoro le luci porco dinci out, hai capito? caput.
Arriva il MAGO munito di tester osserva il presepe e dice, "la lucina che non va è quella" cambia la luce e via il presepe va come prima, morale della favola i miei figli dicono se c'è qualcosa che non va tanto arriva JJMASON,pensa che natale cha passo io,ognuno che dirà bene del mio presepe,riuscirà fuori che l'ha aggiustato il MAGO.
Conclusione siamo fantastici tutti per uno,uno per tutti,ciao ragazzi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Burn
Burn

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 59
Località : Recanati

Torna in alto Andare in basso

home page sito Empty Re: home page sito

Messaggio Da Pinko Pallino Gio 17 Dic 2009 - 8:52

bella questa....Burn, o jjm ha + fondoschiena che anima (e un po' lo penso, xè individuare la lucina del presepe che non funziona...specie se so colorate.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )....oppure ha quelle doti nascoste che neanke lui sa di avere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ....PS.condoglianze..io se dovessi trascorrere un natale con il fantasma di jjm o di kiunque altro, penso proprio che andrei a falconara, salgo sul primo aereo che va "ovunque" e tornerei dopo l'epifania [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciao ragaaa!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

home page sito Empty Re: home page sito

Messaggio Da Penna Nera Gio 17 Dic 2009 - 15:07

Ciao ragazzzi!
Perche casa mia non nevica datto che sta nevicando in tutta italia?!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Non vorrei passare da romantico sentimetale ma questanno dato la mia condizzione lavorativa il natale
era molto lontano dai miei pensieri!!!
poi qualche giorno fa e arrivato petty!
''CHI E PETTY''?????
Petty e un piccolo pettirosso che tutti i giorni con l'arrivo del freddo vie verso l'ora di pranzo nel cortile
interno di casa dove normalmente puliamo la tovaglia dopo i pasti, con cura e dedizione raccoglie tuute
le mollichine che trova in terra e quando e fotunato anche quache lombrco che cade dai vasi di mia
madre, propio su uno di questi c'e un vecchio rametto piantato li, non mi chiedete il motivo......
sul rametto metto senpre delle molliche di pane, fette biscottate (pezzetti), Petty arriva si posa sul ramo
e mangia traquillo e indisturbato!
Per me non c'è luce,presepe,albero che tenga!
da me è il piccolo Petty che porta il natale!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

home page sito Empty Re: home page sito

Messaggio Da Pinko Pallino Gio 17 Dic 2009 - 19:26

A Penna... che bella storia... quasi quasi ti invidio un pochino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

home page sito Empty Re: home page sito

Messaggio Da MagicFLY Dom 3 Gen 2010 - 19:28

Tornando alla home page,
mi è stato fatto notare (da mia moglie), che la befana presente nella nostra home-page ha dei fianchi che sono tutto un programa ..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Queste befane moderne sono una delle pochè novità positive degli ultimi anni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .

Ed allora "VIVA LA BEFANA" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Complimenti al WM per la scelta
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

home page sito Empty Re: home page sito

Messaggio Da Admin Dom 3 Gen 2010 - 21:17

MagicFLY ha scritto:...
mi è stato fatto notare (da mia moglie), .....

Chiedo umilmente scusa sia a tutti gli utenti e sia alla moglie di MagicFly... ma credetemi, sinceramente non avevo fatto caso a tale "figura" della nonnina.
Diciamo che in questi ultimi anni con tutte queste palestre, beauty farm e ecc...ecc... anche i più anziani possono tenersi in forma...(singh!)

JJM
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

home page sito Empty Re: home page sito

Messaggio Da Pinko Pallino Lun 4 Gen 2010 - 9:07

Noooooooooooooooo......jj................come cavolo hai fatto a non accorgertene?????? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...............non è ke dobbiamo iniziare a preoccuparci???????? e comunque, visto che guardare un cartone non costa niente....evviva le bbefane gnoccheeeeeeeee!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

home page sito Empty Re: home page sito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.