Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Fiume Nera 2011 EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Fiume Nera 2011 EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Fiume Nera 2011 EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Fiume Nera 2011 EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Fiume Nera 2011 EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Fiume Nera 2011

3 partecipanti

Andare in basso

Fiume Nera 2011 Empty Fiume Nera 2011

Messaggio Da MagicFLY Ven 8 Apr 2011 - 20:26

Salve a tutti,
Sabato scorso, 02 Aprile, abbiamo fatto la prima uscita stagionale sul fiume Nera (con Vocentò,), in località Borgo Cerreto, precisamente nel tratto B del No-Kill.
Con molta fortuna abbiamo trovato gli ultimi due posti disponibili (due persone che hanno dovuto rinunciare all'ultimo momento) ... colpo di fortuna ... sembrava il preludio ad una splendida giornata ... ed infatti appena arrivati abbiamo trovato molta, molta acqua, schiusa praticamente inesistente e trote ben piantate sul fondo.

Ma non siamo tipi che si arrendono tanto facilmente, oltre tutto il lungo periodo invernale passato lontano dai fiumi pesa eccome ... prrobabilmente avremmo pescato anche con l'acqua torbida ... perchè in fin dei conti, l'importante è stare un pò in relax lungo il fiume.
Alla fine non ci siamo non ci siamo fatti mancare nulla, sole, ACQUA, ed anche una discreta quantità di trote (pescate prevalentemente a secca in caccia). Ecco di seguito qualche foto della quasi splendida giornata:

Vocentò, con trota incannata, "sull'orlo del baratro"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

splendido raschio, tipico del Nera

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

qualche cattura

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vocentò che chiude la giornata con "la tecnica oscura"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Verso sera l'acqua si è decisamente sporcata, ed è anche cresciuta di livello. Probabilmente la nuova centralina per la produzione di energia elettrica, situata molto più a monte, ha creato questo "disturbo", fortunatamente èravamo a fine giornata.
Vorrei tornarci quanto prima, però non prima che livelli e schiuse tornino nella norma del fiume. Chi ha news interessanti ...

Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Fiume Nera 2011 Empty Re: Fiume Nera 2011

Messaggio Da dany Ven 15 Apr 2011 - 13:34

salve belle catture per fortuna che cè il nera. io sono stato venerdi 8 aprile tratto amonte giornata bellissima con diverse schiuse tra i due ponti le trote sono fuori dall acqua di buona taglia ne ho prese diverse ma non dava gusto neanche pescarci era meglio andare in un allevamento invece fuori da i due ponti sia a valle ke a monte è un altra cosa ce un po d acqua in più ma ci si pesca alla grande in tutto ne ho prese una cinquantina venivono su con effimerette colorate... acqua chiarissima e ma sto tempaccio di questi giorni che ha imbiancato di nuovo i sibillini ki lo sa quando ci ritorno. poi mettero delle foto
dany
dany

Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

Fiume Nera 2011 Empty Re: Fiume Nera 2011

Messaggio Da MagicFLY Ven 15 Apr 2011 - 21:22

Ciao dany,
io ho anticipato il tempaccio e ci sono tornato Mercoledì. Dopo molti anni sono tornato nel tratto "A monte", dove hai pescato Tu nei giorni scorsi, e devo dire che la taglia media è davvero notevole ... a dirla tutta mi sebra che manchino proprio le prime classi di eta dei salmonidi.
In effetti molte delle trote presenti sono "un pò troppo comode", nei tratti "b valle" e "a valle" c'è qualche difficolta in più il che rende la pesca un pò più piacevole (per quelle che sono le mie preferenze).
Comunque, tornando alla pesca, la giornata ha offerto una scarsissima quando sporadica shiusa di insetti, concentrata per lo più nell'ultima ora di pesca. Cioè quando il fastidiosissimo vento ha cessato di soffiare.
Fortunatamente le catture non sono mancate, seppure non in quantità industriale (una quindicina di trote) la taglia è stata decisamente interessante.
Mi sono autoimposto di ritornare solo quando le schiuse saranno al top, cioè non prima di Maggio.
Metto qualche foto per a buon ricordo.

Vista del secondo ponte situato nel tratto A monte.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

a seguire quella che sembra essere una trota "Puccini" .... quello che non capisco è come ci sia finita nel Nera.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

finisco con un altro paio di catture che la dicono tutta sulla taglia media delle trote presenti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un saluto a tutti.
flower
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Fiume Nera 2011 Empty Re: Fiume Nera 2011

Messaggio Da Penna Nera Sab 16 Apr 2011 - 15:50

RAGAZZI! DOBBIAMO FARE LE MAGLIE CON I NOMI!!!
Anche io venerdi 8 giorno del mio compleanno ero sul Nera! anche io sul tratto A monte! Dany quale eri dei tanti..... ? Dimmi la marcha dei tuoi waders .. cio la fissa li guardo tutti! su sms privato , evitiamo pubblicita!
ciao ciao
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Fiume Nera 2011 Empty Re: Fiume Nera 2011

Messaggio Da dany Mer 20 Apr 2011 - 13:27

ma dai penna nera veramente eri li....la marca non la so causa si è strappata ...cmq i waders sono in neoprene verdi facilmente riconoscibili sarò l unico matto ke porta quelli di sicuro mi avrai visto ho fatto su è giu dalle 8 alle 19 con molte catture....scusate sapete dirmi perchè non riesco a postare delle foto mi da il massimo di byte0...cmq domenica ho fatto pure il tratto a triponzo visto ke una uscita è gratis situazione schiusa di piccolissimi insettini neri ke non so cosa sono le trote cmq ferme fino alle 13 dopo si è vista qualche effimera e ne ho prese una diecina...il tratto è bellissimo le trote ci sono forse non di taglia considerando ke è consentito un capo da 30cm c era tanta gente e vento forte.
dany
dany

Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

Fiume Nera 2011 Empty Re: Fiume Nera 2011

Messaggio Da Penna Nera Mer 20 Apr 2011 - 21:48

Be devi venire al club cosi ci possiamo riconoscere ! per le foto... chiedi Admin ti sara rispondere !
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Fiume Nera 2011 Empty Re: Fiume Nera 2011

Messaggio Da dany Ven 22 Apr 2011 - 22:26

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e per finire coup de soire

queste sono alcune foto dell 8/ 04 che mi ha regalato il magico fiume nera....
dany
dany

Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

Fiume Nera 2011 Empty Re: Fiume Nera 2011

Messaggio Da Penna Nera Dom 24 Apr 2011 - 10:18

Bellisime Dany complimenti !
Ma , se mi permetti non appoggiare le trote sulla asciutto , anche se solo per pochi secondi il tempo di una foto .....
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Fiume Nera 2011 Empty Re: Fiume Nera 2011

Messaggio Da dany Dom 24 Apr 2011 - 14:06

grazie penna nera lo so lo so infatti è ke stavo un po scomodo,cmq è andata via tutta arzilla.
dany
dany

Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

Fiume Nera 2011 Empty Re: Fiume Nera 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.