Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Qualcosa di spettacolare EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Qualcosa di spettacolare EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Qualcosa di spettacolare EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Qualcosa di spettacolare EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Qualcosa di spettacolare EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Qualcosa di spettacolare

3 partecipanti

Andare in basso

Qualcosa di spettacolare Empty Qualcosa di spettacolare

Messaggio Da Drum61 Sab 2 Gen 2010 - 2:30

Navigando in rete mi e' capitato di entrare in questo sito americano...le imitazioni che vedrete son a dir poco straordinarie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 62
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa di spettacolare Empty Re: Qualcosa di spettacolare

Messaggio Da MagicFLY Sab 2 Gen 2010 - 18:57

Semplicemente IMPRESSIONANTE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .
Fortuna che le amate trote si accontentano di imitazioni molto meno realistiche, se no sarebbero stati "augelli senza zucchero" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (almeno per me).
Comunque è molto interessante, ho già memorizzato il sito per "gustare" il dressign.
Grazie per il link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa di spettacolare Empty Re: Qualcosa di spettacolare

Messaggio Da Drum61 Sab 2 Gen 2010 - 21:26

La penso come te...non credo ci sia bisogno di essere degli artisti per pescare qualche trota...io poi
sono lontano anni luce da cose del genere...ma e' interessante vedere come, con i materiali giusti
si possano fare certe imitazioni...fortunatamente le trote e i temoli si accontentano di molto meno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 62
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa di spettacolare Empty Re: Qualcosa di spettacolare

Messaggio Da Penna Nera Gio 7 Gen 2010 - 15:48

Ciao ragazzi
Sono d'accordo con MagicFly spettacolari!!!
secondo me li l'unica cosa finta é l'amo!!
Fabio hai propio ragione se le nostre trote si innamorano di quelle mosche siamo nella .....
Io sinceramente non avrei nemmeno il coraggio di pescare con imitazioni simili, sono da bacheca [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Approposito di mosche cosa ne pensi delle mie???fammi un commento anche crudele non c'é problema!

Sulla costruzione di chironomi stadio immagine ho dei grossi problemi di inventiva!
Accetto a morsetto aperto vostri prezziosi consigli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
grazie in anticipo!

CIAO
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa di spettacolare Empty Re: Qualcosa di spettacolare

Messaggio Da Drum61 Gio 7 Gen 2010 - 19:29

Per me hai poco da preoccuparti...sono ottime esche, questo e' fuori dubbio...almeno, vedendole, non posso dire diversamente...
poi e' il pess che fara' il test decisivo...se le attacca, vuol dire che hai fatto un' ottimo lavoro di morsetto....
Poi mettero' qualcosa anche di mio in questa sezione "dressing" ma per salvarmi la faccia voglio scrivere cosa mi ha risposto Ezio Celeschi
un Flytier di Rimini...A proposito di una mia richiesta, quella di andarlo a trovare e vedere come costruiva le sue esche, gli dissi che
come costruttore sono anche peggio di come lancio...nel senso che trovavo insufficienti gli artificiali che mi costruivo, insomma, dei cessi...
Lui mi ha candidamente risposto... " E chi l'ha detto che una mosca per catturare deve essere bella? "...
E cosi' abbiamo schiantato le ossa anche a quel Flytier americano allegato al post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
a parte gli scherzi, insisto nel dire che le sue mosche son belle e realistiche, anche troppo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...ma una trota in caccia, in corrente, non sta' a guardare il pelo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...in pesca mi regolo cosi...uso quella mosca che piu' si avvicina, colore e dimensione, a quello che sta' svolazzando...
o che porta la corrente....vado in O.T. o forse no, per raccontare una cosa successa in Noce, trentino, poco dopo l'apertura di pesca in quella regione ( meta' Febbraio mi sembra )...vedevo bollare, ma non volava niente....ho dato un' occhiata a cosa portava la corrente e ho visto piccoli insetti neri ( formiche alate? )....ho cercato qualcosa di simile tra le mie imitazioni e ne ho provata una su amo del 22....e ho preso una bella marmorata da un 35 cm circa...l' imitazione e' questa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

purtroppo la foto e' molto piccola e non si nota bene come e' fatta ( comunque un cesso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )......e doveva imitare o assomigliare, una formica alata appunto...tra l'altro io l'ho costruita con la coda, mentre come potete vedere qui sotto, la formica alata non ha coda
e anche sbagliando il dressing e' stata quella che mi ha fatto catturare.... unico a scappottare quel giorno. ( colpo di c...)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con amo cosi' piccolo, la testa e' di per se l'occhiello dell' amo...la parte che si vede piu spessa imita il dorso ( Blu) non la testa ( rosso)
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 62
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa di spettacolare Empty Re: Qualcosa di spettacolare

Messaggio Da Penna Nera Ven 8 Gen 2010 - 0:35

be..... '' non é bello cio che é bello, ma é bello cio che piace!!!''
per nostra fortuna non é solo un detto popolare! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sto lavorando per la nuova stagione in vista della prossima apertura (- 51 giorni!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
con i nuovi materiali, almeno per me ,tipo zampa di lepre artica,
sto costruendo delle mosche niente male a detta delle trote del'lago di sefro, prima di cantar vittoria pero
devo testarle in torrente!!!
Come lanciatore... li, fare pratica dentro casa mi resta un pò scomodo, comunque me la cavo, almeno credo...
ancora qualche amico del MFCS deve capire se sono destro o sinistro....!
la cosa piu bella e la loro faccia quando gli rispondo... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spero di vedere presto altre tue imitazioni, intanto io ti ringrazio per la mosca con la coda ,la marmorata credo
un pò meno..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ciao
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa di spettacolare Empty Re: Qualcosa di spettacolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.