Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

+2
MagicFLY
Jaime1091
6 partecipanti

Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da Jaime1091 Mar 12 Ago 2014 - 13:59

Buon pomeriggio a tutti!! 
Vi scrivo per raccontarvi della mia pescata a ninfa di stamattina (me ne vogliano gli amanti della secca occhiolino )...
Parto da casa intorno alle 5.50 e volo in un posto che ho scoperto di recente; un tratto, di cat B...
Scendo dalla macchina, infilo waders e gilet e monto la canna armandola di due pheasant tail CHE HO COSTRUITO ieri sera...
Inizio la pescata... E subito alla prima passata... TAC! Il bicolor da un sussulto... FERRO! Un breve combattimento ed ecco una bellissima trotina del Chienti... Saremo sui 26 cm... Prontamente rilasciata...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Continua la pescata... E' divertentissimo!! Continuo a fare catture di trotine medio piccole... E come contorno... arriva questo bel cavedanone... Saremo sul kg[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vado avanti ... e fra un trotina e l'altra arrivo in una buca enorme... con almeno 2 metri d'acqua...


 Eseguo la passata ed ecco... STRIKE!! Nemmeno il tempo di ferrare ed ecco una partenza RABBIOSA!! La mia 8 piedi forma la sua parabola, ed il tricheco incannato fa urlare la frizione del mulinello... Guadagnando coda... Ebbene SI... QUESTA VOLTA E' SERVITA LA FRIZIONE DEL MULINELLO !!  Il combattimento prosegue... Il mio avversario ha una forza eccezionale... riparte una seconda volta... E POI UNA TERZA ... Infine riesco a guadinare... Un esemplare maestoso ... Direi 50 cm o poco più... Giusto il tempo di una foto e via ... Liberta'... Se ne ritorna nella sua bucona... Potrà star certo che tornerò a trovarlo  supersmile2  supersmile2  supersmile2 ... 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Dopo aver raccolto ciò che resta di me... proseguo la pescata... Notevole un'altra cattura più a valle... Saremo sui 35...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



E dopo qualche altra trota medio-piccola e qualche cavedano... La mia pescata finisce... Che dire... Mi stò sempre più appassionando a questa pesca... Che tanto fa divertire e non provoca danni ai nostri amati avversari... 


Alla prossima... !!


Giacomo


Ultima modifica di Jaime1091 il Gio 28 Ago 2014 - 22:46 - modificato 1 volta.
Jaime1091
Jaime1091

Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 32
Località : Corridonia

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da MagicFLY Mer 13 Ago 2014 - 20:44

Bene Giacomo,
mi fa piacere che Ti stia appassionando alla mosca e mi fa ancora più piacere apprendere che ci sono belle trote nelle nostre acque.
Io purtroppo sarò "fuori gioco" per alcune settimane ancora .... non pungerle tutte.

Ciao  flower
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da Admin Sab 23 Ago 2014 - 9:43

Ciao a tutti !

Sono appena tornato dalle vacanze ed è per questo che rispondo in ritardo .

Bravo Giacomo !... bravo, bravo, bravo !

Complimenti sinceri .

 occhiolinokay
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da Pinko Pallino Lun 25 Ago 2014 - 17:38

Bene...allora il club a qualcosa serve!!!! Finalmente ho potuto vedere con i miei occhi la trasformazione di un amante della pesca passare alla mosca!!! che dire...oltre alla tua soddisfazione c'è anche la nostra!!! Bravo, belle catture!!! 

PS: bastasu, i posti che conosco te li faccio vedere portandotici e tu, i tuoi, te li tieni stretti???  incaz.gif Mad no no Evil or Very Mad sorrisoedito sorrisoedito sorrisoedito sorrisoedito sorrisoedito sorrisoedito sorrisoedito

Logicamente scherzo!!  Twisted Evil
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re:

Messaggio Da Jaime1091 Lun 25 Ago 2014 - 19:33

Andrea hai colto in pieno la mia conversione! Ho praticato "quasi" tutti i tipi di pesca in ogni tipo di ambiente... Nessuno mi ha saputo dare emozioni come la pesca a mosca... Quindi vorrei praticare quasi esclusivamente questa tecnica... Ma ovviamente ho ancora tutto da imparare ... Spero tanto nel vostro aiuto! Gentilissimi come sempre!!
P.s. Andrè quando vuoi andiamo su questo posto! Fra trote e cavedani c'è da rompersi le braccia occhiolino
Jaime1091
Jaime1091

Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 32
Località : Corridonia

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da Pinko Pallino Mar 26 Ago 2014 - 11:34

Me gusta el dolor!!!!!! se è cat A, tieniti libero domenica 7 settembre di mattino!!!!  Cool Cool
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da Pinko Pallino Mar 26 Ago 2014 - 11:35

Dimenticavo.....tutti noi abbiamo ancora tantissimo da imparare!!!! non si può mai dire di aver imparato tutto!!!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da Admin Mar 26 Ago 2014 - 11:45

Pinko Pallino ha scritto:Me gusta el dolor!!!!!! se è cat A, tieniti libero domenica 7 settembre di mattino!!!!  Cool Cool

Perchè se è cat B che succede ?... Jaime1091 si devrebbe tener libero per sabato 6 settembre di pomeriggio ? .... EmoticonROFL2   EmoticonDevil
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty re

Messaggio Da Jaime1091 Mar 26 Ago 2014 - 13:26

Il posto è in cat B ovviamente  Wink ci si può pescare tutti i giorni!!! Quando vuoi andrè possiamo andare!!! eheheheheheh
Jaime1091
Jaime1091

Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 32
Località : Corridonia

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da Pinko Pallino Mer 27 Ago 2014 - 10:01

JJMason...sei un giuggiolone!!!! La cat. A chiude a breve...la B no!!!! poichè domenica 7 ho solo mezza giornata libera, per me è n'ammazzata!!!!! allora ci si può anche andare ad ottobre (bimba, chiusura ecc. mi rimane solo domenica 7)!!! Cazzone che non sei altro  incaz.gif incaz.gif incaz.gif incaz.gif incaz.gif incaz.gif incaz.gif incaz.gif incaz.gif incaz.gif
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da Pinko Pallino Mer 27 Ago 2014 - 10:03

PERCHE' MI SCRIVE GIUGGIOLONE SE IO SCRIVO C O G L I O N E E E E E E !!!!!  scratch scratch scratch

Fregato...tiè!!!! enjoy.gif enjoy.gif

Giacomo, ti aggiorno allora!!! ciao e grazie!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da Admin Mer 27 Ago 2014 - 11:31

[OT]
Per Giacomo :

quando porterai sul posto Pinko... fallo sfogare... sembra nervosetto.


Per Pinko :

mamma mia, era solo una battuta... ti consiglio di assumere una stagista ( come la Lewinsky ) potrebbe toglierti un sacco di stress.
[/OT]

Tornando al thread,

Giacomo ho capito che hai pescato con ninfe e Bi-Color ma, per mia curiosità, volevo chiederti se hai visto bollate e se hai anche provato inserendo la "secca".

Ciauzzzz
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re:

Messaggio Da Jaime1091 Mer 27 Ago 2014 - 12:10

Paolo, sisisi ho provato anche con la secca... Visto che grazie a Franco stò imparando a controllare la coda... Tuttavia mi sono imbattuto solo recentemente in un momento di intense bollate... E grazie ad una secca che mi ha regalato Stefano, al quale chiederò di insegnarmi a costruirle, ho presto questo porchetto... 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
A Parte questo raro momento, di bollate in questo posto ne ho viste poche...
P.s. Andrè quando chiude la pesca chiude sia in A che in B !! Si potrà pescare solo in cat C...
Sul no-kill del nera la pesca chiude il 31 ottobre... quindi volendo possiamo andareee!! occhiolinoocchiolinoocchiolinoocchiolino
Jaime1091
Jaime1091

Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 32
Località : Corridonia

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da Pinko Pallino Mer 27 Ago 2014 - 16:30

Eddaje che stavo a scherzareeeeeeeeeeeeee!!!!! UFFFFFFF.... non si può più scherzare!!!  cry2 cry2

Ho scritto una cazzata, capita!!! a forza di dirle...inizio anche a scriverle!!!

JJM...sai chi aspetto.....e penso proprio che morirò aspettando!!!  cry2
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re:

Messaggio Da Jaime1091 Mer 27 Ago 2014 - 17:34

Andrè quando vuoi ci andiamo!!!(se puoi venire anche prima del 7 io son sempre pronto ahahah) Me ne moro di tornarci a pesca!! Chissa con te che sai pescare cosa tiriamo fuori ahahahah What a Face
Jaime1091
Jaime1091

Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 32
Località : Corridonia

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da Pinko Pallino Gio 28 Ago 2014 - 9:15

Jaime1091 ha scritto:Andrè quando vuoi ci andiamo!!!(se puoi venire anche prima del 7 io son sempre pronto ahahah) Me ne moro di tornarci a pesca!! Chissa con te che sai pescare cosa tiriamo fuori ahahahah What a Face


Io so pescare???? penso tu stia sbagliando soggetto!!  Smile
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da Burn Gio 28 Ago 2014 - 21:14

Eccomiiiiiii,
Ciao a tutti.
Giacomo, occhiolinokay occhiolinokay
mi dispiace riprenderti ma hai commesso degli errori GRAVISSIMI.
Primo chiedere consigli alle persone sbagliate.
Secondo far vedere cosa prendi.
Terzo hai scatenato senza volerlo degli avvoltoi,
non ti sei accorto tra Pinko e Admin sopra la preda...
che saresti tu CARO Giacomo, scatenati sembrano tranquilli
e mascherano il tutto con dei falsi litigi.
Occhio Giacomo se devi portare qualcuno in quel posto
portaci a BURN,che sono il più tranquillo.

CIAO Gilberto
Burn
Burn

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 59
Località : Recanati

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da Admin Ven 29 Ago 2014 - 12:12

Ciao a tutti !

Giacomo, hai letto cosa ha scritto Burn ?... che sfacciato !

Allora ti dico...
ammesso e non concesso di aver fatto tre ( GRAVISSIMI ) errori, non farne un quarto ancora più grave degli altri tre messi assieme portando Burn.

Se porti Burn ( dice lui di essere il più tranquillo ) tranquillamente ( leggi "con nonchalance" ) si prende le buche migliori lasciandoti quelle prive di ogni interesse.

Attento... Burn "brucia"... uuuuhhhhhhh se brucia.
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da salemalem Ven 29 Ago 2014 - 19:38

L'unica soluzione sarebbe portare me, che non sono un granché come pam, e quindi non darei certo fastidio, inoltre la mia cassetta da costruzione non contiene penne di avvoltoio perché non le perdo ancora  occhiolino
salemalem
salemalem

Data d'iscrizione : 07.07.13
Età : 44
Località : cingoli

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da Pinko Pallino Sab 30 Ago 2014 - 10:47

1. Burn ci ha sgamato subito!!!!! mannaggia Admin...ci è andata male!!!!  Crying or Very sad

2. guarda caso....domani mattino....forse farò un giretto proprio lassù!!!!  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 2dita 2dita 2dita 2dita 2dita 2dita 2dita 2dita 2dita 2dita 2dita 2dita 2dita 2dita 2dita 2dita 2dita 513.gif 513.gif 513.gif 513.gif 513.gif 513.gif 513.gif 513.gif 513.gif 513.gif
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da salemalem Mar 2 Set 2014 - 13:37

Gli avvoltoi alla fine hanno consumato il pasto Laughing, grazie Giacomo ci hai indicato un nuovo tratto da non sottovalutare, anche se la mattina ero un tantino "assonnato" drunken mi sono divertito votazione.gif grazie.gif
salemalem
salemalem

Data d'iscrizione : 07.07.13
Età : 44
Località : cingoli

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da Jaime1091 Mar 2 Set 2014 - 22:43

salemalem ha scritto:Gli avvoltoi alla fine hanno consumato il pasto Laughing, grazie Giacomo ci hai indicato un nuovo tratto da non sottovalutare, anche se la mattina ero un tantino "assonnato" drunken mi sono divertito votazione.gif grazie.gif
Mi dovete una pescata !! Ahahahah !! E' uscito qualche bel pesce? Quelle trote sono le MIE trote...C'è scritto il mio nome sopra ahahah! Spero che le abbiate trattate bene!  occhiolino
Jaime1091
Jaime1091

Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 32
Località : Corridonia

Torna in alto Andare in basso

Quando la frizione del mulinello... SERVE !!! Empty Re: Quando la frizione del mulinello... SERVE !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.