Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
Piave a settembre - Pagina 2 EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
Piave a settembre - Pagina 2 EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
Piave a settembre - Pagina 2 EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
Piave a settembre - Pagina 2 EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
Piave a settembre - Pagina 2 EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


Piave a settembre

5 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Drum61 Lun 23 Ago 2010 - 22:58

x Magic
non tenetemi in considerazione per il pulmino, in quanto io prendo ferie dal 7 al 12 e vi aspetto a Perarolo.
Mercoledi 8 io saro' gia' lassu' o comunque da quelle parti.
X Penna Nera
Per le ninfe non esagerare con la piombatura...anzi, fanne di pesi diversi altrimenti in acque basse tocchi sempre il fondo...ho saputo dall' Admin che una ninfa con testa in tungsteno, corpo grigio, ha fatto catturare 2 bei temoli
a uno dei ragazi di Trento...io ho preso anche con una ninfa corpo oliva e testa in ciniglia gialla...un' altra corpo sempre oliva testina tungsteno e una fibra di coda di pavone a fare da " sciarpa" Laughing
A galla invece ho preso con imitazioni di colore nero e beige..ami 18...
poi prova a fare una cosa
vai sul sito di Pipam e clicca su " schiuse" menu' di desta in basso
metti il periodo e fai partire la ricerca
oltre al nome dell' insetto in alcuni casi trovi in fondo alla scheda anche il nome dell' imitazione corrispondente.
E poi la cerchi in rete
Il Web e' una bella enciclopedia, va sfruttata bene... Very Happy Wink
Questo giusto per avere qualcosa di valido, poi sul fiume vediamo cosa vola e nel caso possiamo anche farne qualcuna sul posto...
Se poi ti vuoi togliere lo sfizio, copia il nome dell' imitazione corrispondente e incollalo su youtube..cosi' vedi anche come si costruisce....
anche se la cosa piu' intrigante e' cercare gli insetti reali, e poi darci di morsetto e fantasia. Very Happy Very Happy Wink Wink
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 63
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Penna Nera Mer 25 Ago 2010 - 20:47

Ciao Magic
Il prezzo e veramente buono, io lo prenderei al volo!
I prezzi vanno tutti intoro al 100e al giorno , contro i tuoi 60e non c'è storia!
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da MagicFLY Ven 27 Ago 2010 - 22:51

Salve amici,
allora come da richieste varie iserisco di seguito un piccolo prospetto sulle spese da affrontare per il viaggio, con varie soluzioni. Ovviamente è una stima prendetela con le molle ....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Oggi poi sono stato a parlare con la ditta che ci ha affittato il furgone per il primo viaggio in Slovenia dello scorso anno. Brutte notizie .. l'affitto per la distanza ed il tempo necessario alla nostra escursione si aggira oltre i 250€ ..... credo sià da scartare come ipotesi.

Personalmente preferirei affrontare il viaggio con un furgone (sempre che si riesca ad ottenere un buon prezzo), anche se la distanza non è tantissima sarà comunque un piacere scambiare quattro chiacchiere durante il viaggio.

Fatemi sapere
Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da MagicFLY Ven 27 Ago 2010 - 22:55

Penna il prezzo che ho trovato è di 90€ al giorno ... con lo scomodo di riconsegnare il furgone a Montegiorgio.
Se Tu hai trovato qualcosa sui 100€ potrebbe essere un'ottima soluzione.

Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Drum61 Sab 28 Ago 2010 - 19:15

io ho gia' dovuto fare cambiamenti...faro' ferie dal 12 al 18 anziche dal 6 al 12...ma cambia poco...invece di aspettarvi lassu', parto sabato 11 pure io nel primo pomeriggio...non sono riuscito a scambiare i turni delle ferie...poi proseguo la vacanza fino allla domenica successiva...voi sabato 11 a che ora partirete?...

Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 63
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da MagicFLY Sab 28 Ago 2010 - 22:16

Ciao Fabio,
credo che l'ora della partenza dipende anche dall'ora in cui riusciremo ad avere i permessi.
A questo proposito volevo chiedeTi anche dove possiamo ritirarli.

Ciao
Sauro
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Drum61 Sab 28 Ago 2010 - 23:27

i permessi ce li danno anche al bar di perarolo, e ce li consegnano anche il sabato...cosi' non si deve aspettare l'apertura del bar la domenica mattina ( ore 8 )....quindi sabato, a qualsiasi ora si arriva, noi possiamo farci compilare i permessi in modo da andare diretti in fiume al mattino dopo.
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 63
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da MagicFLY Dom 29 Ago 2010 - 0:18

Ciao Fabio,
Veramente pensavo di pescare sia il Sabato che la Domenica,
quindi l'idea èra quella di partire per arrivare ad un'ora compatibile con il ritiro dei permessi (per pescare anche il Sabato).
Ci saranno problemi con le prenotazioni?

Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Drum61 Dom 29 Ago 2010 - 14:13

Per i permessi del sabato dovro' ricontattare il negozio di Tai di Cadore...da come eravamo partiti
per organizzare l' uscita io avevo inteso ( forse erroneamente, ma cosi mi sembrava ) che avremmo pescato solo la domenica...per quello ho prenotato solo per il 12...
A questo punto domani lo richiamo e gli chiedo la disponibilita' dei posti-pesca anche x l' 11...in caso positivo dovrete fare voi il bonifico per i permessi di pesca, perche' lo dovete presentare al bar dove vi faranno il tesserino..io, ripeto, parto il primo pomeriggio, dopo il lavoro...quindi se arrivo presto 2 lanci li faro' anche io o in piave o in boite a seconda della disponibilita' del permesso...( come socio del Bacino pago solo 5 euri per la mezza giornata, quindi non mi pesa, anche se dovessi pescare solo 1 ora.
Comunque, risentitevi anche tra voi prima di fare il bonifico...giusto per essere sicuri che l' idea di partire all'alba per pescare anche tutto il sabato non prenda qualcuno alla sprovvista...io avevo capito diversamente Neutral Rolling Eyes
Ciao
ps..domani pomeriggio vi do' anche le coordinate bancarie per fare bonifico in caso di risposta affermativa dal
negozio di Tai di Cadore

Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 63
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Drum61 Dom 29 Ago 2010 - 23:31

Questo suggerimento prendetelo con leggerezza...
mi sono cercato qualche imitazione da provare in Piave e questo
e' il risultato....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mi costruiro' qualcosa partendo da queste basi...poi vedro' sul fiume se e' il caso
di costruirmi qualcosa di diverso...
Ciao

Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 63
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Penna Nera Lun 30 Ago 2010 - 0:41

Ciao Drum!
Grazie per il ''LA''!...
Mi metto subito al morsetto, vediamo che tiro fuori nei prossimi giorni!
Dal quel poco che ci capisco (veramente poco) vedo che ci sono diversi stadi di insetti dalle ninfe alle alle effimere c'e' da lavorare!
Tra le ninfe vedo una pupa di Sage, ma non stadio adulto, le avete viste svolazzare l'ultima vostra uscita?
Ciao
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Drum61 Lun 30 Ago 2010 - 1:51

Penna Nera ha scritto:Tra le ninfe vedo una pupa di Sage, ma non stadio adulto, le avete viste svolazzare l'ultima vostra uscita?
Ciao
non proprio...questa tabella di imitazioni e' frutto di una ricerca fatta considerando le schiuse di questi mesi ( luglio-agosto-settembre ) e alcune invece, aldila' delle schiuse, sono piu' o meno simili a quelle che ho usato io nell' uscita con il webmaster Very Happy
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 63
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Drum61 Lun 30 Ago 2010 - 14:18

Allora tutto a posto...ho prenotato anche per sabato 11...
Dovete fare il Bonifico ( 34 a testa, ) a :

Banca popolare di Verona agenzia di Calalzo di Cadore
iban : IT 36a 05188 61040 000000001590
intestato a : bacino di pesca n4 centro cadore

causale : permessi di pesca, specificando la data e anche quante persone ( siete in 5 sabato...io come detto sopra arrivo nel pomeriggio e se arrivo presto qualche lancio penso di farlo...)

x magic...io ti avevo messo in NK la domenica 12...a questo punto vedi tu se fare la NK
anche sabato o andare in C&R con gli altri...io per non sbagliare ho bloccato 5 permessi in C&R..
in caso contrario chiama tu il negozio 0435 30251 e sposta il tuo permesso di sabato in NK e confermi gli altri 4 in C&R...sempre a quel numero di tel devi mandare il FAX della ricevuta del Bonifico....spero sia tutto chiaro..
ps...scusate se non vi chiamo al cell...ho un telefonino nuovo e non avevo salvato nella memoria della scheda i cell di Admin e Magicfly...e quindi vi ho perso....
mi e' rimasto solo Burn in memoria...i vostri devo rimemorizzarli...
Ciao a tutti
ps2....x i permessi, il Bar dei Zater di Perarolo apre alle 8,00
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 63
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Admin Lun 30 Ago 2010 - 14:30

Grazie Drum!
A me sembra tutto chiaro come spiegazione... ora ci sentiamo tra noi per il bonifico, ecc...ecc... .

In messaggio Privato ti inserisco il mio numero e quello del cellulare di MagicFly ma il tuo rimane lo stesso ?

Ciao e grazie.
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Drum61 Lun 30 Ago 2010 - 14:45

il mio e' sempre quello...e cioe' 32500289375024178364 Laughing 🐰
ehehe...a parte le battute, si....il mio e' rimasto quello Cool Very Happy
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 63
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Admin Mar 31 Ago 2010 - 17:01

Ciao ragazzi !

Dunque...facciamo il punto.

Pulmino : ieri sera con "GilBURN" siamo andati a cercare un pulmino... abbiamo trovato un pulmino per 9 persone ( diesel ) a 100,00 € al giorno ( all inclusive ) e lo abbiamo prenotato... ma, siamo rimasti in accordi col titolare che se per l' 11 Settembre si bloccasse il pulmino per 7 persone ( diesel ) con la cifra di 80,00 € al giorno, prenderemo quest'ultimo.
A prescindere dal mezzo che prenderemo, lo preleveremo Venerdì 10 Settembre alle 19:30 e abbiamo già stabilito che si partirà Sabato 11 Settembre alle ora 03:00 appuntamento a Castelfidardo, zona Cerretano ( ristorante Gatto Nero )... cercate di essere puntuali.
Per riportare il "Magic-Bus" ( sarà così... vedrete... ) ci penserà il bruciante Gil alle ore 07:30 di Lunedì 13 Sett.

Prenotazione bacino Nr° 4 Sab. 11 Sett. : Oggi alle 15:32 ho eseguito il bonifico bancario e inviato fax ( anche una E-Mail ) al numero indicatoci da Drum61... a breve farò anche una telefonata al mittente per essere ulteriormente sicuro che sia andato tutto a buon fine...
comunque... per l'11 Settembre abbiamo tutta la giornata prenotata ( ed anche per il giorno seguente ) l'unica cosa sarà di andare al bar e ritirare i permessi e fare ( Alberto, GilBURN e Penna Nera ) il tesserino regionale al prezzo di 1,00 €.

Mi sembra di non essermi dimenticato nulla... a presto Banditi !




Ultima modifica di Admin il Mer 1 Set 2010 - 11:30 - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da MagicFLY Mar 31 Ago 2010 - 18:06

Visto che siamo poetici ... battezziamo anche la formula, e cioè:

Dormi UNO Sleep e peschi DUE fishing fishing .... non ci resta che sperare nel meteo cry2 cry2 cry2 cry2 cry2 cry2 cry2 .

Grazie a tutti per l'organizzazione

Ciao
MagicFLY
MagicFLY

Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Drum61 Mar 31 Ago 2010 - 22:08

Il tempo non dovrebbe esserci contro...giusto sabato forse potrebbe esserci qualche precipitazione...la domenica sembra sia meglio...ma e' sempre meglio una giornata di pesca con 2 gocce d'acqua che un giorno di lavoro soleggiato.... Laughing Laughing Laughing Laughing
comunque sia il venerdi 10 che il lunedi 13 le previsioni non sono brutte...sarebbe proprio una bella sfortuna
se facesse danni proprio nei giorni che siamo a pesca noi.....
e poi....vada come vada, io son gia' contento che andiamo a pesca insieme Very Happy Cool
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 63
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Penna Nera Mar 31 Ago 2010 - 22:54

Admin, scusa ma sono duro di conprendonio!
non capisco se il bonifico lai fatto tu per tutti, o se dobbiamo farlo personalmente , giusto per non farne due!
ciao ciao
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Drum61 Mar 31 Ago 2010 - 23:18

Admin ha scritto:Dunque...facciamo il punto.

per l'11 Settembre abbiamo tutta la giornata prenotata ( ed anche per il giorno seguente ) l'unica cosa sarà di andare al bar e ritirare i permessi e fare ( Alberto, GilBURN e Penna Nera ) il tesserino regionale al prezzo di 1,00 €.
ti rispondo io....l' ha fatto per tutti...anche perche' le transizioni costano Wink
E' tutto a posto per quel che riguarda i permessi di pesca...dobbiamo solo pagare il pernotto del B&B..
io non sono riuscito a fare il bonifico... ci son stati problemi con l' IBAN perche' non corrispondevano i numeri.
La signora ha detto che non c'e' problema e possiamo pagare direttamente tutto a lei il sabato sera o domenica mattina...per la pesca del sabato dovete rimborsare l' admin...per la domenica, Drum61 Laughing Cool
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 63
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Penna Nera Gio 2 Set 2010 - 23:05

ok grazie drum! tutto chiaro!
Mi associo con Magic, Grazie per tutto ! Very Happy grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Drum61 Gio 9 Set 2010 - 21:31

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cool Cool Very Happy Very Happy Very Happy bounce bounce cheers cheers
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 63
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Penna Nera Gio 9 Set 2010 - 21:50

Ottimo direi ...... ma drum, Admin mi diceva che saresti andato su prima? Sei gia a Perarolo?
Vorrei chiedere consiglio a voi piu esperti, sarà la prima pescata per me a perarolo, vorrei se polissibile un consiglio sulla canna da pesca , lunghezza, coda, ecc ecc
Per farla breve briganti, con cosa pescate voi, meglio che canne da pesca vi portate dietro!
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Drum61 Gio 9 Set 2010 - 22:50

Avrei dovuto essere lassu ad aspettarvi in quanto dovevo prendere ferie dal 6 al 12...ho dovuto posticiparle perche' si accavallavano con quelle di un'altro operatore del canile e quindi...parto sabato pure io, ma dopo il lavoro...diciamo verso le 14...in poche parole arrivate prima voi....moooooolto prima.
Canne da usare... lassu' ho sempre lanciato con la 9 piedi...coda 4-5...finali... non uso finali molto lunghi...3 mt o 3,50 al massimo...giusto nella zona bassa dopo la confluenza col Boite, il Piave si allarga e l'acqua corre piatta, un finale anche di 4 mt o superiore sarebbe molto piu' indicato...io alterno molto la secca e la sommersa...e il finale molto lungo e' ottimo per la prima, un po' meno per la seconda....almeno a mio modo di vedere...... e di pescare Very Happy
Drum61
Drum61

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 63
Località : Misano Adriatico

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Penna Nera Ven 10 Set 2010 - 14:51

Allora ci siamo, sono in linia, per la canna ho sia 9 che 8'6 con la seconda mi trovo bene, la prima non lo mai usata, vedremo poi sul posto per i finali io sono solito pescare con finali da 4 mt.
grazie dei consigli
Penna.
Penna Nera
Penna Nera

Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 48
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

Piave a settembre - Pagina 2 Empty Re: Piave a settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.