Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM



Unisciti al forum, è facile e veloce

Pesca con la mosca MFCS
Ciao !

Il Forum "MFCS" è un normalissimo Forum, dove, chiunque è il benvenuto e può chiedere/dare consigli... o semplicemente condividere le proprie esperienze piscatorie.

Per accedervi basta iscriversi senza alcun obbligo di diventare ( o essere ) socio del club.

Questo è un forum libero e alla portata di tutti ... esperti pescatori o meno.

Quì, Tu sei il benvenuto.

Buona navigazione.


JJM

Pesca con la mosca MFCS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Con il mio caro amico.
FINALE PER LA NINFA EmptyDom 26 Apr 2020 - 17:37 Da Admin

» Gestione e amici del FLY FISHING ASCOLI
FINALE PER LA NINFA EmptyMar 2 Ott 2018 - 14:36 Da Fly.dun

» presentazione nuovo e inesperto
FINALE PER LA NINFA EmptyGio 14 Giu 2018 - 15:57 Da Admin

» ZRS Pioraco 2016...progettone !
FINALE PER LA NINFA EmptyDom 9 Ott 2016 - 10:04 Da Admin

» Proposta di legge regionale
FINALE PER LA NINFA EmptyGio 24 Mar 2016 - 21:56 Da MagicFLY


FINALE PER LA NINFA

2 partecipanti

Andare in basso

FINALE PER LA NINFA Empty FINALE PER LA NINFA

Messaggio Da marius Ven 12 Ott 2012 - 17:37

Salve ragazzi,

Ho una curiosità in merito ai finali da Voi impiegati per la pesca a ninfa, per la precisione in high sticking, quindi realizzazione e modalità di impiego.

Greazie a chi vorrà condividere con gli altri il suo bagaglio di esperienza.
marius
marius

Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : Porto Recanati

Torna in alto Andare in basso

FINALE PER LA NINFA Empty Re: FINALE PER LA NINFA

Messaggio Da Pinko Pallino Dom 14 Ott 2012 - 1:17

Ciao Mario,
non sono un esperto in questa tecnica (l'ho provata ultimamente qualche volta dopo una lezione di sergio)....però ti posso dire quello che ho fatto....cercando in giro su internet ho visto che ogni pescatore se la personalizza a suo modo!!! Quella che mi è sembrata più idonea alla mie capacità è la seguente: 0,40 oppure 0,45 - 50 cm.....0,35 (colorato) circa 35/40 cm......0,25 - 30 cm.....poi il tip lo allungavo a seconda della profondità che volevo raggiungere!!!! Comunque, secondo la mia ignoranza, tanto dipende da dove peschi...ad esempio ho provato sul potenza con una 9 piedi e non mi sono trovato bene!!!! con la 8 e allungando un po' il finale mi sono divertito di più....addirittura nelle ultime 2 uscite ho messo direttamente il finale da secca e pescavo un po' in high sticking e un po' a ninfa a risalire e un po' a discendere...senza nessun tipo di segnalatore...infatti ne ho perse parecchie....mi piace cambiare, sempre la stessa tecnica mi annoia!!! però, non essendo esperto, penso che devi chiedere direttamente a persone come stops o baldo che sono molto esperti nella tecnica....comunque, ripeto, mio pensiero personale, dipende molto da dove vai a pescare e come approcci questa tecnica....cioè se la fai da neofita o in modo amatoriale o ancora, per provare una tecnica diversa oppure se ne vuoi fare veramente tesoro e applicarla come si deve!!!!!
Forse mi sono dilungato un po' troppo Rolling Eyes
Spero di essere stato chiaro!!!
ciao ciccio!!
Pinko Pallino
Pinko Pallino

Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 48
Località : centrale!!!!

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.